quote:Originally posted by bilo69> Ecco, mi hai fatto ricordare che anche sulla mia Bmw 320 del 1987 (che pero' era ad iniezione) era montato un anello in gomma sul condotto che arrivava dal filtro aria, per far sfogare eventuali sovrappressioni dovute a ritorni di fiamma. Una volta, dopo un'esplosione, la macchina non andava piu' a gas: si accendeva ma poi moriva continuamente. Era l'anello di gomma che non era tornato correttamente al suo posto dopo la botta. Rimesso a posto e auto ok.
Spero di esserti utile. Anch'io ho una vettura a metano. La mia monta un collettore di aspirazione con due valvole di sicurezza per queste evenienze (brutte...). Una volta mi è capitato che dopo la "detonazione" una delle due era rimasta leggermente aperta e quindi, in aspirazione, entrava dell'aria che, credo non dovesse entrare. Ho riposizionato la membrana della valvolina ed il problema dell'irregolarità del motore è stato eliminato. Dubito sul danneggiamento del riduttore. >