CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa aspirazione olio Lidl

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 92
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 00:07:15
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/02/2019 alle 23:27:13

8 litri? 
Nello Sprinter che è solo 2.2 ci stanno 11,5 litri laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 00:31:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2019 alle 00:07:15

Nello Sprinter che è solo 2.2 ci stanno 11,5 litri
Chiedevo per curiosità.. Devo fare a breve il cambio... Possibile che sul Fiat 2.5d ci stanno solo 6/7 litri? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 10:32:26
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/02/2019 alle 00:31:49

Chiedevo per curiosità.. Devo fare a breve il cambio... Possibile che sul Fiat 2.5d ci stanno solo 6/7 litri? 
Più 6 che 7!Comunque dovrebbe essere indicato sul manuale di uso e manutenzione.
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 13:56:38
In risposta al messaggio di Paolol del 14/02/2019 alle 10:32:26

Più 6 che 7!Comunque dovrebbe essere indicato sul manuale di uso e manutenzione. Ciao Paolo.
Ah ok... Quindi non è relazionato necessariamente con la cilindrata ... 
Non ne so molto di meccanica per cuifrown
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 14:27:54
é questo il dado per scolare l olio del ducato?IMG_20190218_130140(1).jpg

Posso portare il camper da un meccanico a far cambiare il filtro olio dopo che io ho fatto il cambio olio? 

Modificato da Hunter85 il 18/02/2019 alle 15:19:24
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 14:36:58
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/02/2019 alle 14:27:54

é questo il dado per scolare l olio del ducato? Posso portare il camper da un meccanico a far cambiare il filtro olio dopo che io ho fatto il cambio olio? 
"Posso portare il camper da un meccanico a far cambiare il filtro olio dopo che io ho fatto il cambio olio? "
Meglio di no! Olio e filtro vanno cambiati contestualmente. Cambiare prima l'olio e successivamente il filtro significa inquinare l'olio nuovo con il contenuto (non poco: fino a 4-5 etti) di olio vecchio presente nel filtro (vecchio).
Cambiare il filtro olio nel ducato è altrettanto semplice che cambiare l'olio motore: basta una chiave a nastro. Meno di 10 Euro presso la grande distribuzione: fallo tu!
Un saluto da Vittorio (MI)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 15:16:22
In risposta al messaggio di vadopiano del 18/02/2019 alle 14:36:58

Posso portare il camper da un meccanico a far cambiare il filtro olio dopo che io ho fatto il cambio olio? Meglio di no! Olio e filtro vanno cambiati contestualmente. Cambiare prima l'olio e successivamente il filtro significa
inquinare l'olio nuovo con il contenuto (non poco: fino a 4-5 etti) di olio vecchio presente nel filtro (vecchio). Cambiare il filtro olio nel ducato è altrettanto semplice che cambiare l'olio motore: basta una chiave a nastro. Meno di 10 Euro presso la grande distribuzione: fallo tu! Un saluto da Vittorio (MI)
...
Grazie!  allora mi sveno e faccio tutto dal meccanico sad​​​​​​
Ho comprato l olio ma non ho la chiave a nastro... 
In realtà il filtro non dovrei cambiarlo poiché è previsto ogni 15.000 e l olio ogni 7500(che ho fatto).
Ma. Sul forum mi han consigliato che vista la spesa conviene sempre fare olio+filtro... 
Quindi sento un paio di meccanici se x 30/40 euro mi fanno filtro e cambio, con l olio che porto io... 
Altrimenti cambio solo l olio... Visto che forse avrò una spesa grossa x un altra cosa! 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 15:38:20
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/02/2019 alle 15:16:22

Grazie!  allora mi sveno e faccio tutto dal meccanico ​​​​​​ Ho comprato l olio ma non ho la chiave a nastro...  In realtà il filtro non dovrei cambiarlo poiché è previsto ogni 15.000 e l olio ogni 7500(che
ho fatto). Ma. Sul forum mi han consigliato che vista la spesa conviene sempre fare olio+filtro...  Quindi sento un paio di meccanici se x 30/40 euro mi fanno filtro e cambio, con l olio che porto io...  Altrimenti cambio solo l olio... Visto che forse avrò una spesa grossa x un altra cosa! 
...
senza chiave a nastro si fa uguale, ti sporchi solo un po' di più. Ci piazzi (verso la fine del filtro) dentro un bel cacciavite a taglio di quelli grossi e lo usi come leva per svitare.

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 16:00:43
In risposta al messaggio di Tequi del 18/02/2019 alle 15:38:20

senza chiave a nastro si fa uguale, ti sporchi solo un po' di più. Ci piazzi (verso la fine del filtro) dentro un bel cacciavite a taglio di quelli grossi e lo usi come leva per svitare.  
Grazie provo a guardare .. Non ho nemmeno un grosso cacciavite a taglio sadsolo un grosso a stella Stanley che ho comprato apposta per una vite molto profonda... Altrimenti ho la la pinza leatherman con gli innesti e un cacciavite pure con tutti gli innesti, ma é corto...
Devo anche comprare il filtro eventualmente... 
Domani mi sposto e sento un paio di meccanici quanto vogliono... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 16:05:29
In risposta al messaggio di vadopiano del 18/02/2019 alle 14:36:58

Posso portare il camper da un meccanico a far cambiare il filtro olio dopo che io ho fatto il cambio olio? Meglio di no! Olio e filtro vanno cambiati contestualmente. Cambiare prima l'olio e successivamente il filtro significa
inquinare l'olio nuovo con il contenuto (non poco: fino a 4-5 etti) di olio vecchio presente nel filtro (vecchio). Cambiare il filtro olio nel ducato è altrettanto semplice che cambiare l'olio motore: basta una chiave a nastro. Meno di 10 Euro presso la grande distribuzione: fallo tu! Un saluto da Vittorio (MI)
...
Alla fine ho trovato un meccanico, gli ho portato olio e batteria nuova, mi ha fatto il cambio olio, batteria e filtro x 50 euro.(e soffiato il filtro ariasurprise​​​​​, ma voglio cambiarlo) Direi un buon prezzo.
Avrei preferito farlo io per scolare bene l olio vecchio ma tant'è... 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 18:05:52
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/02/2019 alle 16:05:29

Alla fine ho trovato un meccanico, gli ho portato olio e batteria nuova, mi ha fatto il cambio olio, batteria e filtro x 50 euro.(e soffiato il filtro aria​​​​​, ma voglio cambiarlo) Direi un buon prezzo. Avrei preferito farlo io per scolare bene l olio vecchio ma tant'è... 
Per quella cifra o lo fai da te perchè ti diverte oppure non vale nemmeno la pena sporcarsi le mani. wink
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 03:28:49
In risposta al messaggio di Tequi del 21/02/2019 alle 18:05:52

Per quella cifra o lo fai da te perchè ti diverte oppure non vale nemmeno la pena sporcarsi le mani. 
Già é andata bene! Anche se ogni euro è prezioso x i nostri programmi dei prossimi mesi smileyMe l ha consigliato il negozio dove ho comprato la. Batteria, dicendo che gli portavano i loro mezzi...
Al di là di questo penso che da soli lo si fa meglio... Lasciando scolare ore l olio vecchio, mentre il meccanico per ovvie ragioni te lo fa in mezzo ora... 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link