Buongiorno.
Ho un camper su base Ducato Maxi 2500TDI 115cv con pompa rotativa.
Dopo aver stupidamente ascoltato i consigli di qualche complottista**, ho rovinato la pompa del diesel.
Per la riparazione della pompa, ho fatto qualche richiesta informazioni e i prezzi che mi preventivano vanno da 550 a 800 per la sola revisione!! Devo portargli lapompa smontata dal motore.
Ho provato a cercare in giro per le demolizioni, e mi hanno proposto un 2.8JTD (Sofim 8140.43S) completo di tutti i cavi e centralina per 400Euro.
Il tipo della demolizione dice che il cambio è fattibile, ma bisogna rivolgersi ad un esperto attrezzato e diche che su camperonline ha letto di gente che lo ha fatto.
Quindi mi rivolgo a voi e chiedo a chi lo ha già fatto, come è andata...
** per i curiosi di come ho fatto il danno: un complottista (aiutato poi da altri) dopo aver cercato di convincermi delle scie chimiche, e dei microchip nei vaccini, mi ha spiegato che con il 0.5% di acetone nel diesel, la potenza aumenta di tanto e i consumi calano, ma le big petrol company non ce lo dicono! Io ci sono cascato come un pollo e dopo aver effettivamente notato un aumento di potenza e riduzione dei fumi, la pompa del diesel ha iniziato a perdere come uno scolapasta.
Alex Limbeck