CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa gasolio...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 103
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 13:00:35
Buongiorno, un consiglio rapido e schietto :
Il nostro camper DUCATO 14 2.5D 1991perde a motore acceso alcune gocce di gasolio dal basso... 
Da 8 mesi lo fa(scendono giù per il filtro gasolio, circa 1 ogni 30 secondi). 
Ho fatto 7000 km... Lo feci vedere in Italia da un meccanico fiat e mi disse che potevo viaggiare.

Ora l ho portato da un pompista specializzato (l unico penso) qua a fuerteventura :mi ha detto dopo una rapida occhiata che non é la pompa a bassa pressione, ma che l unica cosa da fare è REVISIONARE la pompa; COSTO: COMPRESO DI MANODOPERA 500/600 EURO. non montano pompe usate da sfasciacarrozze perché dicono che non possono garantire e che mi costerebbe poco meno... 

Domande da un milione :aspetto? Mi fido? Quanto costa in Italia la revisione pompa? 

Posso continuare a viaggiare? Questa cosa la fa sempre uguale... 
Grazie a 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 13:33:21
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/02/2019 alle 13:00:35

Buongiorno, un consiglio rapido e schietto : Il nostro camper DUCATO 14 2.5D 1991perde a motore acceso alcune gocce di gasolio dal basso...  Da 8 mesi lo fa(scendono giù per il filtro gasolio, circa 1 ogni 30 secondi). 
Ho fatto 7000 km... Lo feci vedere in Italia da un meccanico fiat e mi disse che potevo viaggiare. Ora l ho portato da un pompista specializzato (l unico penso) qua a fuerteventura :mi ha detto dopo una rapida occhiata che non é la pompa a bassa pressione, ma che l unica cosa da fare è REVISIONARE la pompa; COSTO: COMPRESO DI MANODOPERA 500/600 EURO. non montano pompe usate da sfasciacarrozze perché dicono che non possono garantire e che mi costerebbe poco meno...  Domande da un milione :aspetto? Mi fido? Quanto costa in Italia la revisione pompa?  Posso continuare a viaggiare? Questa cosa la fa sempre uguale...  Grazie a  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Secondo me nei mezzi un po datati bisogna chiudere un occhio o anche entrambi su certe piccolezze, tipo perdite di olio o gasolio, perchè mantenerlo come nuovo alla fine spenderesti piu ch pagare le rate di uno nuovo (ci sono passato e dopo due anni preso uno nuovo e pagavo solo le rate e piu o meno la spesa era quella).
Ovviamente vanno fatte delle valutazioni:
- Rimane uguale o tende a peggiorare?
- Potrebbe farti rimanere a piedi da un momento all altro?
- Il costo è alto o basso? Costo alto meglio rischiare, costo basso non vale la pena, meglio riparare

Io ho avuto il primo camper che aveva piu di 20 anni e un auto di 25 anni e dove le parcheggiavo la ghiaia era nera e imbevuta di olio per almeno 50cm di profondità (a rischio la falda acquifera laugh) eppure ci aggiungevo un kg ogni mille km e sono andato avanti sempre così perchè non comportava nulla.

Secondo me il consiglio te lo puo dare un pompista bravo e onesto spiegandoti cosa comporta, se puo lasciarti a piedi, se è meglio non aspettare o se si puo rimandare.

Ricordati però, che se la perdita è notevole e chiaramente visibile, in teoria a revisione non dovrebbero promuoverlo, poi si sa che su certe cose marginali si chiude un occhio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 15:03:13

Buongiorno, un consiglio rapido e schietto : Il nostro camper DUCATO 14 2.5D 1991perde a motore acceso alcune gocce di gasolio dal basso...  Da 8 mesi lo fa(scendono giù per il filtro gasolio, circa 1 ogni 30 secondi). 
Ho fatto 7000 km... Lo feci vedere in Italia da un meccanico fiat e mi disse che potevo viaggiare. Ora l ho portato da un pompista specializzato (l unico penso) qua a fuerteventura :mi ha detto dopo una rapida occhiata che non é la pompa a bassa pressione, ma che l unica cosa da fare è REVISIONARE la pompa; COSTO: COMPRESO DI MANODOPERA 500/600 EURO. non montano pompe usate da sfasciacarrozze perché dicono che non possono garantire e che mi costerebbe poco meno...  Domande da un milione :aspetto? Mi fido? Quanto costa in Italia la revisione pompa?  Posso continuare a viaggiare? Questa cosa la fa sempre uguale...  Grazie a  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
tutte balle, metti la foto wink, Cerco di spiegare : nella pompa iniezione c'è un'altra pompa ( alta pressione,non bassa pressione) e ,ammesso che dovesse perdere, NON perderebbe all'esterno,Potrebbe essere solamente l'anello O.R.del coperchietto anticipo,oppure potrebbe scendere dall'alberino acceleratore e correre verso il basso .Posta la foto della pompa 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 15:07:53
ho letto meglio , se dici che scende dal filtro guarda con attenzione che non sia proprio quello , oppure la pompa AC ( se presente , visto che c'era una serie che era sprovvista ) ripeto,metti la foto wink
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 15:19:27
In risposta al messaggio di morodirho del 07/02/2019 alle 15:07:53

ho letto meglio , se dici che scende dal filtro guarda con attenzione che non sia proprio quello , oppure la pompa AC ( se presente , visto che c'era una serie che era sprovvista ) ripeto,metti la foto 
Grazie intanto! Posteró le foto cercando di farle bene. Perde esclusivamente a motore acceso.
A una vista veloce il meccanico italiano mi disse che poteva essere importante oppure no... Però mi disse che potevo viaggiare... Mah... frown
Questi già mi hanno detto di revisionarla revisionarla completamente ... Mi ha fatto accendere, ha guardato e ha detto che facilmente era dentro la pompa(che soffrono lo stare ferme) e che così vecchia è da revisionare... 
Per il costo in Italia che mi dici? Siamo lì o é meno? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 15:24:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/02/2019 alle 13:33:21

Secondo me nei mezzi un po datati bisogna chiudere un occhio o anche entrambi su certe piccolezze, tipo perdite di olio o gasolio, perchè mantenerlo come nuovo alla fine spenderesti piu ch pagare le rate di uno nuovo (ci
sono passato e dopo due anni preso uno nuovo e pagavo solo le rate e piu o meno la spesa era quella). Ovviamente vanno fatte delle valutazioni: - Rimane uguale o tende a peggiorare? - Potrebbe farti rimanere a piedi da un momento all altro? - Il costo è alto o basso? Costo alto meglio rischiare, costo basso non vale la pena, meglio riparare Io ho avuto il primo camper che aveva piu di 20 anni e un auto di 25 anni e dove le parcheggiavo la ghiaia era nera e imbevuta di olio per almeno 50cm di profondità (a rischio la falda acquifera ) eppure ci aggiungevo un kg ogni mille km e sono andato avanti sempre così perchè non comportava nulla. Secondo me il consiglio te lo puo dare un pompista bravo e onesto spiegandoti cosa comporta, se puo lasciarti a piedi, se è meglio non aspettare o se si puo rimandare. Ricordati però, che se la perdita è notevole e chiaramente visibile, in teoria a revisione non dovrebbero promuoverlo, poi si sa che su certe cose marginali si chiude un occhio.  
...
Hai ragione anche tu! Questo ferrovecchio dovrebbe avere tutto rettificato nel motore eccetto la pompa gasolio che non la cambiarono nel grosso lavoro di rifacimento di 4 anni fa.
Olio non ne perde... Sotto e dentro é relativamente pulito e ho aggiunto circa 3decilitri in 7000 km... Ho già comprato l olio x la prox sostituzione.
Liquido refrigerante non ne consuma nemmeno un grammo, e le temperature sono sempre ok. 
Sembra funzionare molto bene, ma il gasolio lo vedo anche io che gocciola a motore acceso, che non ne capisco niente! laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 15:38:44
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/02/2019 alle 15:24:46

Hai ragione anche tu! Questo ferrovecchio dovrebbe avere tutto rettificato nel motore eccetto la pompa gasolio che non la cambiarono nel grosso lavoro di rifacimento di 4 anni fa. Olio non ne perde... Sotto e dentro é relativamente
pulito e ho aggiunto circa 3decilitri in 7000 km... Ho già comprato l olio x la prox sostituzione. Liquido refrigerante non ne consuma nemmeno un grammo, e le temperature sono sempre ok.  Sembra funzionare molto bene, ma il gasolio lo vedo anche io che gocciola a motore acceso, che non ne capisco niente! 
...
Allora non chiamarlo ferrovecchio, che non se ne abbia a male e si vendichi laugh, tienitelo stretto se è stato tutto siatemato a dovere.
Poi qualche piccolezza ci sta sempre e spesso peggio nei mezzi nuovi che se non c'è il computer nessuno sa cosa fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 16:17:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/02/2019 alle 15:38:44

Allora non chiamarlo ferrovecchio, che non se ne abbia a male e si vendichi , tienitelo stretto se è stato tutto siatemato a dovere. Poi qualche piccolezza ci sta sempre e spesso peggio nei mezzi nuovi che se non c'è il computer nessuno sa cosa fare.  
Bah... Spero davvero non sia niente di grave... Cacchio uno degli unici pezzi del motore che non é stato sostituito, insieme al monoblocco... Speriamo non sia pure l unico da buttare .. 
Ho preso questo camper soprattutto perché aveva il motore rettificato di recente.. È stata una specie di scommessa. 
Poi se é indispensabile sborseró il malloppocrying
Su questi mezzi vecchi come dici é sempre fastidioso sborsare praticamente un ottavo del valore del mezzo... Vedremo ! L importante è che cammina e continui cosismiley
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 19:13:40
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/02/2019 alle 16:17:28

Bah... Spero davvero non sia niente di grave... Cacchio uno degli unici pezzi del motore che non é stato sostituito, insieme al monoblocco... Speriamo non sia pure l unico da buttare ..  Ho preso questo camper soprattutto
perché aveva il motore rettificato di recente.. È stata una specie di scommessa.  Poi se é indispensabile sborseró il malloppo Su questi mezzi vecchi come dici é sempre fastidioso sborsare praticamente un ottavo del valore del mezzo... Vedremo ! L importante è che cammina e continui cosi
...
si ma invece di parlare metti le foto  ( se vuoi essere aiutato ) wink
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 20:06:40
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/02/2019 alle 16:17:28

Bah... Spero davvero non sia niente di grave... Cacchio uno degli unici pezzi del motore che non é stato sostituito, insieme al monoblocco... Speriamo non sia pure l unico da buttare ..  Ho preso questo camper soprattutto
perché aveva il motore rettificato di recente.. È stata una specie di scommessa.  Poi se é indispensabile sborseró il malloppo Su questi mezzi vecchi come dici é sempre fastidioso sborsare praticamente un ottavo del valore del mezzo... Vedremo ! L importante è che cammina e continui cosi
...
su di giri o al minimo gocciola uguale?
nonno pat 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 20:18:07
In risposta al messaggio di morodirho del 07/02/2019 alle 19:13:40

si ma invece di parlare metti le foto  ( se vuoi essere aiutato ) 
Vedrai che quando ha trovato la "location" giusta e allestito un "set" come si deve farà un servizio con i fiocchi! wink

Secondo me se nel servizio mette anche qualche modella in bikini, riceverà molti piu click! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 21:20:13

Ho avuto da fare... 
Le. Foto eccole, anche se non so nemmeno bene cosa fotografare sad
Per terra si vede il gocciolamento di 20 minuti al minimo... Accelerando non l ho ancora visto se è di più o meno..
Ho provato a fotografare la pompa bassa pressione e la alta pressione e la parte sporca di gasolio(quella coi codici stampati è il filtro da dove cade alla fine la goccia..) 
Se mi dai delle indicazioni precise farò delle foto migliori .. 
Intanto grazie Dell aiuto .. IMG_20190207_181023.jpgIMG_20190207_181013.jpgIMG_20190207_185359.jpgIMG_20190207_181231.jpgIMG_20190207_181125.jpgIMG_20190207_181427.jpgIMG_20190207_181316.jpg
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 21:36:47
Queste altre 2 foto possono aiutare?
IMG_20190207_203418.jpgIMG_20190207_203310.jpgsi vede quella che secondo me è la prima parte sporca di gasolio... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 21:43:15

Ecco ho fatto una foto da sotto al mezzo... Da lì sembra che parte il gocvoolamento che poi finisce sul filtro... 
Da quel complesso con 4/5 tubicini di metallo.. Non ho idea di cosa sia indecision
Ah... Provato a far accelerare la ragazza... Il gocciolamento aumenta leggermente se da molto gas. . Una goccia ogni 6/7 secondi... Mica poco in realtà se ci penso bene .. IMG_20190207_204022.jpg

Modificato da Hunter85 il 08/02/2019 alle 00:17:07
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 22:39:04
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/02/2019 alle 21:43:15

Ecco ho fatto una foto da sotto al mezzo... Da lì sembra che parte il gocvoolamento che poi finisce sul filtro...  Da quel complesso con 4/5 tubicini di metallo.. Non ho idea di cosa sia  Ah... Provato a far accelerare la ragazza... Il gocciolamento aumenta leggermente se da molto gas. . Una goccia ogni 6/7 secondi... Mica poco in realtà se ci penso bene .. 
Ho avuto lo stesso  problema  su VW  Caravelle del 1986,sicuramente  aumenta  la perdita ma non dovresti  rimanere  a piedi. Ho speso  400 euro  alcuni  anni fa a Bologna. Ma solo di revisione . La mano d'opera per smontaggio  è rimontare pompa è  in più. Totale 7-800 euro. 
Luca
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 23:23:47

...
Come al solito ti rispondo da infermiere e anche se farò incacchiare Morodirho,potresti asciugare per bene il pezzo bagnato dal gasolio,poi farei accendere il motore alla morosa e troverei il punto che "piscia" appoggiando del panno carta sulla zona incriminata.Trovato il punto proverei a dare una bella strisciata di motorsil(è una sorta di silicone che si usa nelle officine per appianare gli spazi fra due parti o addirittura al posto della guarnizioni)
Un tubetto costa attorno ai 10 euro e se gli esperti non mi insultano puoi provare,Non risolverai il problema,ma puoi allontanare a tempi migliori una riparazione definitiva.
Senti sempre più riparatori in questo caso della bosch e poi vai dal più vecchio(di solito sono meno stronxi e in linea di massima cercano di riparare e non sostituire come fanno i sostitutori odierni)
Altro a basso costo o a costo zero non mi viene in mente,anche non ho capito bene dalle foto.
Ciao Paolo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 23:58:44
In risposta al messaggio di rimor brigante del 07/02/2019 alle 22:39:04

Ho avuto lo stesso  problema  su VW  Caravelle del 1986,sicuramente  aumenta  la perdita ma non dovresti  rimanere  a piedi. Ho speso  400 euro  alcuni  anni fa a Bologna. Ma solo di revisione . La mano d'opera per smontaggio  è rimontare pompa è  in più. Totale 7-800 euro. 
Grazie! Il pompista di fuerteventura è l unico Dell isola e mi han detto i locali che é bravo, ma carissimo perché se ne approfitta, di essere l unico... Mi ha detto max 600 euro x revisione completa... E mi metterebbe pure il camper parcheggiato in modo da viverci dentro i 3/4 giorni che si prenderebbe... 
​​​​​​
Non lo so... Forse in Spagna continentale spendo ancora meno.. Ma in Italia mi sa di no... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 00:05:20
In risposta al messaggio di Paolol del 07/02/2019 alle 23:23:47

Come al solito ti rispondo da infermiere e anche se farò incacchiare Morodirho,potresti asciugare per bene il pezzo bagnato dal gasolio,poi farei accendere il motore alla morosa e troverei il punto che piscia appoggiando
del panno carta sulla zona incriminata.Trovato il punto proverei a dare una bella strisciata di motorsil(è una sorta di silicone che si usa nelle officine per appianare gli spazi fra due parti o addirittura al posto della guarnizioni) Un tubetto costa attorno ai 10 euro e se gli esperti non mi insultano puoi provare,Non risolverai il problema,ma puoi allontanare a tempi migliori una riparazione definitiva. Senti sempre più riparatori in questo caso della bosch e poi vai dal più vecchio(di solito sono meno stronxi e in linea di massima cercano di riparare e non sostituire come fanno i sostitutori odierni) Altro a basso costo o a costo zero non mi viene in mente,anche non ho capito bene dalle foto. Ciao Paolo.
...
Ciao grazie anche a te! Cmq aspetto il parere di morodirho che anche se non conosco, mi pare di aver capito che é un vero esperto o un ex meccanico. ... Leggendo alcuni topic qua e là...

Mi interesserebbe la diagnosi .. Anche se lemie foto fanno penasurprise​​​​​​... Perché la revisione della pompa la farei pure Ma: A) deve essere NECESSARIA e a me un pompista può raccontare di tutto perché proprio non ne capisco niente laugh
B) vorrei spendere meno possibile... È una questione di necessità non di tirchiagginelaugh

In se il camper è sempre andato bene di meccanica e mi pare che i consumi ci stanno dentro .. Avevo anche chiesto sul forum... Anche se indubbiamente un po' di gasolio lo lascio a terra... 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 08:27:06
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/02/2019 alle 00:05:20

Ciao grazie anche a te! Cmq aspetto il parere di morodirho che anche se non conosco, mi pare di aver capito che é un vero esperto o un ex meccanico. ... Leggendo alcuni topic qua e là... Mi interesserebbe la diagnosi ..
Anche se lemie foto fanno pena​​​​​​... Perché la revisione della pompa la farei pure Ma: A) deve essere NECESSARIA e a me un pompista può raccontare di tutto perché proprio non ne capisco niente  B) vorrei spendere meno possibile... È una questione di necessità non di tirchiaggine In se il camper è sempre andato bene di meccanica e mi pare che i consumi ci stanno dentro .. Avevo anche chiesto sul forum... Anche se indubbiamente un po' di gasolio lo lascio a terra... 
...
perde da un raccordo radiale, sono quei 4 a cui sono avvitati i tubi che vanno agli iniettori, , volendo, il pompista potrebbe  anche intervenire  senza smontarla dal motore, staccando i tubi iniettori , allentando i raccordi e sostituire le rondelle di rame sottoposizonate.Forse  si tratta di un raccordo allentato, , e potresti provare anche tu.
procedura; stacca i tubi che vanno agli iniettori, se uno dei raccordi dovesse girare insieme al tubo significa che è allentato, a questo punto usa una chiave da 14 ,fissa , lo tieni e allenti il tubo , dopo di che con la chiave da 14  a stella riblocchi il raccordo, ( controllali tutti e 4, ) In ogni caso ,il difetto sembrerebbe quello ( visto che perde ''solo'' a motore in moto, ) e basterebbe staccare la pompa  e sostituire le rondelle , senza bisogno di revisionare tutto, visto che va bene 
ps
un consiglio: stacca anche la pompetta, e sostituisci l'anello OR che fa da tenuta, visto che perde un po di olio , tienici informatiwink
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 08:43:47
aggiungo: sono sicuro che saresti in grado eventualmente di ''staccare'' la pompa dal motore: procedura: stacca tutti i tubi iniettori ( a proposito, quando dico stacca intendo che li devi togliere da ambedue le parti , per cui devi aprire il coperchio di plastica nero e svitarli anche dagli iniettori) stacchi i tubi di mandata e ritorno del gasolio e il cavetto del solenoide ( ATTENZIONE, STACCARE IL POSITIVO DELLA BATTERIA) sfili da sotto il ''fodero dell'asta livello olio, è inserito nel blocco motore ,basta spingere in su  e ,una volta sfilato farlo scendere da sotto A questo punto ti rimarranno solamente i tre dadi da 13 mm che fissano la pompa sul motore .Prima di togliere  la pompa portare il motore al PMS( punto morto superiore , vedrai sul coperchio punterie il segno di riferimento, torni INDIETRO DI UN CM CIRCA, , in questo modo la pompa si trova a riposo e potrai sfilarla comodamente .Questo ti permettera' di rimontarla senza fatica  tenendo presente che l'ingranaggio di trascinamento ha un falso dente  che impedisce un montaggio scorretto ( a differenza del Mercedeswink)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 11:25:15
In risposta al messaggio di morodirho del 08/02/2019 alle 08:43:47

aggiungo: sono sicuro che saresti in grado eventualmente di ''staccare'' la pompa dal motore: procedura: stacca tutti i tubi iniettori ( a proposito, quando dico stacca intendo che li devi togliere da ambedue le parti , per
cui devi aprire il coperchio di plastica nero e svitarli anche dagli iniettori) stacchi i tubi di mandata e ritorno del gasolio e il cavetto del solenoide ( ATTENZIONE, STACCARE IL POSITIVO DELLA BATTERIA) sfili da sotto il ''fodero dell'asta livello olio, è inserito nel blocco motore ,basta spingere in su  e ,una volta sfilato farlo scendere da sotto A questo punto ti rimarranno solamente i tre dadi da 13 mm che fissano la pompa sul motore .Prima di togliere  la pompa portare il motore al PMS( punto morto superiore , vedrai sul coperchio punterie il segno di riferimento, torni INDIETRO DI UN CM CIRCA, , in questo modo la pompa si trova a riposo e potrai sfilarla comodamente .Questo ti permettera' di rimontarla senza fatica  tenendo presente che l'ingranaggio di trascinamento ha un falso dente  che impedisce un montaggio scorretto ( a differenza del Mercedes)
...
Grazie mille!
Mi viene però da ridere a pensare di farlo da solo!?! Fuori discussione laugh
Non ho la Competenza, gli attrezzi,, siamo itineranti etc. 

Però mi viene da chiederti..  Potrei secondo te portarlo da un "meccanico generale" invece che dallo specialista e chiedere se mi verifica quello che hai detto? Magari mi fa un prezzo più abbordabile!  Che ne so 150/200 euro?? smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link