CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa gasolio...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 103
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 21:13:39
In risposta al messaggio di francochico del 30/03/2019 alle 20:01:19

Guarda che il peso specie su un motore con pochi cavalli dice tantissimo. Pensa io avevo un mh arca europa 610 su 2.5d ducato una bestia molto pesante e se spingevo ero sui 6,5 litri anche andando piano mai fatto piu di 7,5 8 litro. Camper eccezionale ma sotto motorizzato. Come si dice qui dalle mie parti tanta spesa poca resa HI Ciao  
Ok.. Io non ho riferimenti . Solo appena preso che eravamo a casa della mia ragazza prima. Di partire e ho girato un po per trento CON CAMPER VUOTO (no acqua, no bs, no prodotti pulizia, no cibo, no vestiti, no cassette degli attrezzi ) mi pare di ricordare che facevo 10km/l...mi pare.. 
Ora la differenza sono 2bs,acqua 100/120 kg, gavone tetto pieno, gavoni cellula e armadietti pure... Catafalco portabici Thule da gancio traino laughin acciaio .. 
Diciamo forse 300 kg in più... Non sapevo potessero incidere di 2 km/l. 
Per quanto riguarda che é sotto-motorizzato é fuori di dubbio.. Anche se cmq. Va dappertutto wink
"errore" primo camper e pochi soldi.. Per 2.5.td volevano minimo 7.000, 2. 100 in piu di quelli spesicrying
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 21:25:13
In risposta al messaggio di morodirho del 30/03/2019 alle 20:12:15

la versione camper non esiste per la Fiat  La Fiat fornisce il carro, pianalato o scudato, la cellula viene montato in un secondo tempo dall'allestitore  il quale non si preoccupa certo del coefficiente cx .Questo è il
motivo (oltre al peso) che determina il  consumo, che all'aumento della velocita' cresce in modo esponenziale, Spero di essermi fatto capire, ciao ( vai piu piano, e usa le prestazioni migliorate per le salite  e per eventuali sorpassi verso i tir) ciao
...
Chiaro questo!
Pensa che la. Versione furgoncino basso viene data a 123 kmh, la versione carro, solo per l aerodinamica a 116 kmh, io non arrivo a piu 112.. 115 con brezza a favore e se c'è vento contro é capitato cje non supera 100 in pianura hehe! 

Semplicemente siccome ho solo esperienza di auto e abbastanza recenti, di cui noto subito se il consumo è corretto o no, chiedevo ragguagli su questo vecchietto dato che per me può fare 5km/l o 15km/l non ho idea di come dovrebbe esseresmiley. 
A questo punto la differenza rispetto all anno scorso è esclusivamente causata dal pesosad
Mi attestero sotto i 90 kmh allorasmiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 20:05:43
In risposta al messaggio di morodirho del 30/03/2019 alle 20:12:15

la versione camper non esiste per la Fiat  La Fiat fornisce il carro, pianalato o scudato, la cellula viene montato in un secondo tempo dall'allestitore  il quale non si preoccupa certo del coefficiente cx .Questo è il
motivo (oltre al peso) che determina il  consumo, che all'aumento della velocita' cresce in modo esponenziale, Spero di essermi fatto capire, ciao ( vai piu piano, e usa le prestazioni migliorate per le salite  e per eventuali sorpassi verso i tir) ciao
...
Gli ultimi 30 litri hanno fatto 270 km... Andando tra 85 e 90 in autovia in zone con saliscendi collinari della castilla/leon... 
​​​​​​9 km/l, di meglio non posso fare, me lo tengo cosifrown
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link