CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa iniezione ford transit 2500 td Lucas VS Bosc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
8
gramason
gramason
23/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 19:52:22
Ciao a tutti.. 
Grazie a questo forum sono arrivato alla conclusione che il mio ford non va perché monta questa famigerata pompa Lucas... Mi sto preparando ad affrontare la spesa, e sostituire con una Bosch a cavo...  Ne avrò dei giovamenti?... Il mio ercolino sarà più sprintoso? Ora come ora in salite stupide si collassa e non tira per nulla. Va bene la mole ma mi sembra eccessivo! Purtroppo l'inesperienza mi ha fregato, è anche chi me lo ha venduto... 
Graziano ruggeri

Modificato da gramason il 29/05/2018 alle 20:08:42
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 20:48:07
In risposta al messaggio di gramason del 29/05/2018 alle 19:52:22

Ciao a tutti..  Grazie a questo forum sono arrivato alla conclusione che il mio ford non va perché monta questa famigerata pompa Lucas... Mi sto preparando ad affrontare la spesa, e sostituire con una Bosch a cavo... 
Ne avrò dei giovamenti?... Il mio ercolino sarà più sprintoso? Ora come ora in salite stupide si collassa e non tira per nulla. Va bene la mole ma mi sembra eccessivo! Purtroppo l'inesperienza mi ha fregato, è anche chi me lo ha venduto...  Graziano ruggeri
...
domanda troppo vaga, che significa non va? quanto pesa? la pompa ha perdite? i vari filtri sono a posto? guarda che con la Bosch guadagni in resa e in ''rotondita'' del motore, nel senso che ha un minimo piu regolare , ma non credere di guidare una formula 1, il motore è quello,Posso darti un consiglio,aspetta a sostituire la pompa quando dovesse capitare qualche problema serio, prima assicurati che tutto l'impianto alimentazione, pompa AC, filtro gasolio, tappo serbatoio sia a posto.
mala tempora currunt, sed peiora parantur
8
gramason
gramason
23/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 21:27:22
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/01/2018 alle 18:29:46

E' una pezza quando serve a sopperire a palesi e gravi limiti, la classe A, anche la prima serie, si è venduta bene, la Smart pure, i Ducato, dal 1982 fino al Traction + ...pure è una questione di... Pure le Fiat 600 e
600D, oltre che le 850, negli anni 60 hanno viaggiato in lungo e in largo, facebdo bollire l'acqua del radiatore, poi...si è cambiata filosofia, di posizionamento del radiatore, di comando ventola (elettrico) e le cose...sono migliorate, si è messa una pezza ad un Buco... ma si è viaggiato, si è venduto, e si è data una vettura alla gente...a Moltissima gente Io oggi...ho ancora fiat 600D, e 850...d'epoca ma..le ho e le uso (poco...) Ducato Camper...No, in futuro...vedremo, piuttosto che stare  a casa o fermo... se non ci sarà altro... Ciao Gianfranco
...
Ciao, è abbastanza pesante
Non avevo pensato a questi particolari e ti ringrazio per aver risposto .. Se hai da darmi dei consigli ti sarei grato 
Graziano ruggeri
8
gramason
gramason
23/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 21:30:12
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 12/01/2018 alle 19:10:40

tempo fa sono stato dal pastore con l x trail Nissan  dotato di quell aggeggio , ed ho provato a scendere su una  pietraietta un po viscida utilizzandolo. con la prima marcia innestata ed un andatura ridottissima si percepiva
tutto il lavoro che fa il sistema. qualsiasi autista che sa condurre il proprio mezzo , non necessita di accrocchi simili e francamente mi terrei  in tasca gli euro che costa.se poi ci si trova di serie è un conto, altrimenti , con quei soldi farei un bel treno di gomme invernali.
...
Unica cosa è che ho amici con stessa motorizzazione che mi lasciano dietro in qualsiasi salita, e stessa tara... Deduco che il mio ha problemi... La pompa non perde gasolio e le spie sono spente 
Graziano ruggeri
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 05:36:16
In risposta al messaggio di gramason del 29/05/2018 alle 21:30:12

Unica cosa è che ho amici con stessa motorizzazione che mi lasciano dietro in qualsiasi salita, e stessa tara... Deduco che il mio ha problemi... La pompa non perde gasolio e le spie sono spente 
i motori non sono tutti uguali , leggendo ho dedotto che lo hai preso usato e forse il precedente proprietario lo usava con parsimonia , andatura tranquilla , i motori si abituano e adattano allo stile di guida , forse è solamente addormentato in confronto a quelli dei tuoi amici , se va bene io lascerei stare , arriverai a destinazione a caffè pronto da bere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 07:53:38
In risposta al messaggio di gramason del 29/05/2018 alle 21:30:12

il consiglio è quello che ho detto sopra,controllare impianto alimentazione,( dal pescante al filtro gasolio,pompa AC compresa) dopo di che farai le tue prove.Aspetterei a spendere soldi .( DAI 1500 AI 1700 EURINIwink)
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 11:38:30
Io feci rimappare la centralina(poche centinaia di euro),erogazione migliorata e spinta ai bassi mooolto migliore.
Gangan
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 19:17:54
Che motore hai? quantiKW? Anch'io voglio trasformare il mio 4BA  con pompa Lucas di 51KW in 4DA con pompa Bosch,perché sto in Grecia e con le montagne patisco molto.A volte non basta la seconda e mi tocca mettere la prima.Il mio motore e come nuovo con 180.000 klm. Qui trovo dei motori 4DA completi per 500€.Ed ormai un meccanico lavora per poco.Mi manca solo il pezzo della marmitta da 2 in 1.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
8
gramason
gramason
23/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 19:30:32
Ciao è il 2500 td da 100 cv... Anche io sono costretto a mettere la seconda e la prima marcia  e credo che sia assurdo... Non pretendo molto però così mi sembra assurdo .. Ho sentito molte persone che hanno affrontato la spesa, e dicono che il camper sembra un altro .. Ho escluso modifiche a centralina ecc perché non mi sembra di risolvere il problema .

Graziano ruggeri
8
gramason
gramason
23/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 19:39:25
In risposta al messaggio di morodirho del 30/05/2018 alle 07:53:38

il consiglio è quello che ho detto sopra,controllare impianto alimentazione,( dal pescante al filtro gasolio,pompa AC compresa) dopo di che farai le tue prove.Aspetterei a spendere soldi .( DAI 1500 AI 1700 EURINI)
Io non vorrei arrivare a doverla sostituire quando si rompe e magari mi molla a piedi in piena vacanza ...é vero che ci vogliono 1500 euro ,ma viaggio più sicuro ...
Graziano ruggeri
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 19:49:08
In risposta al messaggio di gramason del 30/05/2018 alle 19:39:25

Io non vorrei arrivare a doverla sostituire quando si rompe e magari mi molla a piedi in piena vacanza ...é vero che ci vogliono 1500 euro ,ma viaggio più sicuro ...
sinceramente penso che tu stia esagerando , le Lucas non si rompono dalla mattina alla sera, personalmente con 1700 euro metterei la prima 1700 volte wink
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 20:32:34
un mio amico con la tua stessa motorizzazione aveva i tuoi stessi problemi 
alla fine era il catalizzatore intasato.
Mario SP
Salva una pianta mangia un Vegano
8
gramason
gramason
23/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 22:28:11
In risposta al messaggio di gioste2 del 30/05/2018 alle 20:32:34

un mio amico con la tua stessa motorizzazione aveva i tuoi stessi problemi  alla fine era il catalizzatore intasato. Mario SP
Davvero!! Sai che non avevo pensato? Come ha risolto? Lo ha svuotato?

Graziano ruggeri
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 22:53:18
Io la prima la ho messa solo per andare al parcheggio camper a Montalcino,non so dirti quanto era ripida la salita,ma abbastanza da costringermi a tenere la marcia più bassa.
Anche secondo me hai altri problemi...
Gangan
10
frankbrig6
frankbrig6
21/07/2015 19
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 06:50:12
ciao stessa motorizzazione e stessi problemi, avevo la chiocciola del turbo bloccata.
8
gramason
gramason
23/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 07:17:44
In risposta al messaggio di frankbrig6 del 31/05/2018 alle 06:50:12

ciao stessa motorizzazione e stessi problemi, avevo la chiocciola del turbo bloccata.
Ciao.. Grazie per il consiglio, ma escludo la turbina .Ho appena fatto spianare il collettore e cambiato la guarnizione.. Il meccanico è la prima cosa che ha controllato ed è apposto 
Graziano ruggeri
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 14:50:53
In risposta al messaggio di gramason del 30/05/2018 alle 22:28:11

Davvero!! Sai che non avevo pensato? Come ha risolto? Lo ha svuotato?  
non ricordo se lo aveva cambiato o svuotato poi andava bene

Salva una pianta mangia un Vegano
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 15:05:44
Ho anch'io un 2500td del '98 e sono abbastanza sicuro che non abbia il catalizzatore.Causa rottura della Lucas sono dovuto passare a bosch,ma non è che il mezzo sia rinato:sembra più scattante con la bosch,ma solo perchè l'erogazione è più "nervosa" o meno fluida.
Molto probabilmente ho trovato un pessimo riparatore.
Ciao Paolo.
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 20:44:58
In risposta al messaggio di gramason del 29/05/2018 alle 19:52:22

Ciao a tutti..  Grazie a questo forum sono arrivato alla conclusione che il mio ford non va perché monta questa famigerata pompa Lucas... Mi sto preparando ad affrontare la spesa, e sostituire con una Bosch a cavo... 
Ne avrò dei giovamenti?... Il mio ercolino sarà più sprintoso? Ora come ora in salite stupide si collassa e non tira per nulla. Va bene la mole ma mi sembra eccessivo! Purtroppo l'inesperienza mi ha fregato, è anche chi me lo ha venduto...  Graziano ruggeri
...
anche io ho un 2500 td con la pompa lucas,il camper è un elnagh mansardato peso attorno ai 32 q.li ,non va forte velocità massima 110-115 km in assenza di vento ,consumo medio ai 90 orari circa 8 max 8,5 km litro per scendere anche a 7 o forse meno se gli tiro il collo, ma ho affrontato salite vertiginose senza problemi in seconda marcia tenendo il passo di camper ben più moderni e dotati di cavalleria del mio, mai dovuto mettere la prima, fino ad ora, da bologna a firenze passando per la panoramica nei lunghi salitoni verso il mugello ho scalato in 4 marcia salendo a 75 80 orari senza il benchè minimo problema, la quinta non la teneva, in tutto posso dire che sicuramente il tiro non manca,magari non è scattante ,non è veloce,ma non mi sembra che vada male.
8
gramason
gramason
23/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 18:33:44
In risposta al messaggio di gioste2 del 30/05/2018 alle 20:32:34

un mio amico con la tua stessa motorizzazione aveva i tuoi stessi problemi  alla fine era il catalizzatore intasato. Mario SP
Ciao gioste ... Hai fatto centro...  Tolto il catalizzatore e in camper è un altro... Ti ringrazio tantissimo 
Graziano ruggeri
8
gramason
gramason
23/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 18:36:42
Ciao a tutti, grazie per i consigli che mi avete dato sopra tutto a Gioste che ci ha  azzecato. Ho provato il camper senza l'intasamento del catalizzatore ... Ora sembra un altro motore... Grazie a tutti  
Graziano ruggeri

Modificato da gramason il 03/06/2018 alle 18:39:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link