CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa nafta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
7
barbossa
barbossa
25/01/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 15:57:17
Pompa della nafta Lucas Epic un disastro...
sé si rompe e' come l'interruttore della luce si spegne e dove stai ti lascia
io per sicurezza l'ho sostituita con una pompa meccanica bosch......
tutta un'altra musica

18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5578
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 09:19:23
In risposta al messaggio di barbossa del 25/01/2018 alle 15:57:17

Pompa della nafta Lucas Epic un disastro... sé si rompe e' come l'interruttore della luce si spegne e dove stai ti lascia io per sicurezza l'ho sostituita con una pompa meccanica bosch...... tutta un'altra musica  
Sei in buona compagnia, una delle macchie di quella meccanica erano proprio le pompe di iniezione. Parlo al plurale perche sia sull'aspirato che sul turbo del 2.5 Ford scelse di montare le pompe di iniezione CAV-Lucas che in ambedue hanno dato problemi nel tempo. Quello che lascia perplesso è che dopo l'esperienza negativa sull'aspirato Ford abbia commesso il medesimo errore anche per la versione turbata di quel motore pur esistendo l'alternativa più valida e affidabile della pompa Bosch, ciaoo.
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4661
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 15:15:44
La epic è stata scelta per il passaggio alla normativa euro 2,almeno così mi fu spiegato.
Non ho ben capito cosa significa"sé si rompe e' come l'interruttore della luce si spegne e dove stai ti lascia".Ti lascia a piedi anche la bosch e allo stesso modo non ti puoi muovere.Che ci siano pochi accordatori di epic lucas questo è sacrosanto!
Ciao Paolo.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 15:50:02
In risposta al messaggio di Paolol del 27/01/2018 alle 15:15:44

La epic è stata scelta per il passaggio alla normativa euro 2,almeno così mi fu spiegato. Non ho ben capito cosa significasé si rompe e' come l'interruttore della luce si spegne e dove stai ti lascia.Ti lascia a piedi anche la bosch e allo stesso modo non ti puoi muovere.Che ci siano pochi accordatori di epic lucas questo è sacrosanto! Ciao Paolo.
winkyes

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5578
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 09:36:09
In risposta al messaggio di Paolol del 27/01/2018 alle 15:15:44

La epic è stata scelta per il passaggio alla normativa euro 2,almeno così mi fu spiegato. Non ho ben capito cosa significasé si rompe e' come l'interruttore della luce si spegne e dove stai ti lascia.Ti lascia a piedi anche la bosch e allo stesso modo non ti puoi muovere.Che ci siano pochi accordatori di epic lucas questo è sacrosanto! Ciao Paolo.
Non penso proprio che Bosch leder mondiale dei sistemi di iniezione in quel periodo non avesse una pompa conforme alla normativa euro 2, diciamo piuttosto che avranno prevalso politiche commerciali di costi e ricavi, pr fortuna che Cav-Lucas con le sue ottime pompeangry  è praticamente scomparsa nel mondo iniezione veicoli, ciao. 
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
21
versilia420
versilia420
29/12/2003 94
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 11:38:42
In risposta al messaggio di barbossa del 25/01/2018 alle 15:57:17

Pompa della nafta Lucas Epic un disastro... sé si rompe e' come l'interruttore della luce si spegne e dove stai ti lascia io per sicurezza l'ho sostituita con una pompa meccanica bosch...... tutta un'altra musica  
salve anche io ho da poco sostituito la pompa lucas cav con un bosch meccanica una cifra sproporzionata ma ne è valsa la pena
Marco di Roma
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 11:51:58
Da parecchio tempo, le pompe a controllo elettronico, sono montate, per necessità di gestione e normative antinquinamento che in fase di omologazione motori, ne richiedono l'uso,
la pompa meccanica è del tutto scomparsa.

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5578
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 10:07:59
Li non è possibile fare diversamente perche per avere una elettronica ci vuole poi pure la gestione o centralina e non credo Bosch non avendo mai fornito quel motore ne abbia creata una quindi l'unica possibilità rimane la meccanica, ciaoo. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.