CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

portapacchi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
5
milor69
milor69
01/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 18:55:21
ciao a tutti da Luca e Claudia di forli dopo aver passato una vita come stagionali nei campeggi quest'anno ci siamo decisi a comprare il nostro primo camper e un elnagh big marlin 65 su Ford Transit 2500td del 96.
Allora premettiamo che accettiamo consigli e la mia e una domanda il camper NON dispone di portapacchi sul tetto e io ne vorrei montare uno usato chiaramente essendo un neofita sull'argomento ce qualcuno che ci può dare delle dritte? si deve bucare il tetto per montare il portapacchi e scaletta?
BigMarlin65
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 19:17:16
In risposta al messaggio di milor69 del 01/08/2020 alle 18:55:21

ciao a tutti da Luca e Claudia di forli dopo aver passato una vita come stagionali nei campeggi quest'anno ci siamo decisi a comprare il nostro primo camper e un elnagh big marlin 65 su Ford Transit 2500td del 96. Allora
premettiamo che accettiamo consigli e la mia e una domanda il camper NON dispone di portapacchi sul tetto e io ne vorrei montare uno usato chiaramente essendo un neofita sull'argomento ce qualcuno che ci può dare delle dritte? si deve bucare il tetto per montare il portapacchi e scaletta? BigMarlin65
...
si, bisogna bucare per fissarlo, e visto che si deve bucare, dubito fortemente che tu riesca a trovarne uno usato ( nessuno lo toglierebbe dal proprio camper per lasciarci i buchi), a meno che non si tratti di camper da demolire
e i buchi non vanno fatti così a caso, bisogna intercettare le traverse e poi sigillare bene
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 01/08/2020 alle 19:18:33
5
milor69
milor69
01/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 19:19:57
ciao Silvio il tuo nome dice tutto... impiegato del volantelaugh mi sa che siamo colleghi... dico cosi perche ne ho trovato uno che era su un mobilvetta
BigMarlin65
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 19:20:29
In risposta al messaggio di milor69 del 01/08/2020 alle 18:55:21

ciao a tutti da Luca e Claudia di forli dopo aver passato una vita come stagionali nei campeggi quest'anno ci siamo decisi a comprare il nostro primo camper e un elnagh big marlin 65 su Ford Transit 2500td del 96. Allora
premettiamo che accettiamo consigli e la mia e una domanda il camper NON dispone di portapacchi sul tetto e io ne vorrei montare uno usato chiaramente essendo un neofita sull'argomento ce qualcuno che ci può dare delle dritte? si deve bucare il tetto per montare il portapacchi e scaletta? BigMarlin65
...
per esperienza personale ,sconsiglio vivamente di montare qualsiasi tipo di portapacchi sul tetto del camper ,perchè con il tempo  e le vibrazioni i fori per fissarlo creano infiltrazioni di acqua che vi faranno rimpiangere di aver  montato quel portapacchi  ...la prima regola per chi possiede un camper è fare meno fori possibili  sul tetto.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 01/08/2020 alle 19:23:27
5
milor69
milor69
01/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 19:23:50
ecco i miei sospetti erano fondati... e se si fissa con il mastice per i vetri? se tiene su un vetro di un pullman dovrebbe essere resistente no?
BigMarlin65
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 19:42:04
In risposta al messaggio di milor69 del 01/08/2020 alle 19:23:50

ecco i miei sospetti erano fondati... e se si fissa con il mastice per i vetri? se tiene su un vetro di un pullman dovrebbe essere resistente no?
mastice?  sui camper qualsiasi siliconatura va fatta rigorosamente con sigillanti specifici per camper ,ma ti ribadisco che il tetto del camper meglio non forarlo in special modo per montare qualsiasi tipo di portapacchi che ti porta infiltrazioni certe anche se gli metti tanto silicone ,terostat e tutte le cose possibili,il modello di camper che avete soffre per natura di possibili infiltrazioni ,quindi in campana perchè se si infiltra per bene e lo si lascia così poi ripararlo  costa salato ,ma molto salato che ti passa la voglia di avere un camper  wink
se proprio non ne potete fare un usato molto difficile trovarlo ,volendo si  può fare montare nuovo ma poi serve una scaletta per salirci , in alternativa si  potrebbe optare per una bauliera fiamma da fissare sul tetto ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 01/08/2020 alle 19:55:26
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 19:42:35
Vero è che meno fori di fanno meglio é ma, se ti é necessario il porta pacchi dovrai per forza farli. Controlla bene dove, come ti é stato spiegato, e sigilla con materiale idoneo. Ogni tot anni ricontrolla e risigilla.
ciao, buona strada.
Paolo
5
milor69
milor69
01/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 19:52:01
O ragassuoli grazie per le dritte... farò a meno del portapacchi o nel caso userò uno da mettere al posto del porta biciclette laugh
BigMarlin65
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link