In risposta al messaggio di Szopen del 07/04/2022 alle 12:18:44ma il dato da dove lo hai preso?
Premessa: chiedo alla moderazione di spostare in sezione più adeguata qualora lo ritenesse opportuno, in tal caso, sarà mia premura rimuovere questa premessa, grazie. Buongiorno a tutti, come da titolo mi piacerebbea scopo informativo creare una lista contenente semplicemente lil modello del camper, la sua motorizzazione (Fiat, Iveco etc.) e la portata di carico utile, non dev'essere per forza il nostro camper purché si è a conoscenza di questo dato, ovviamente inizio io: Mobilvetta Skipper 59 - Ford Transit 2.5 TD - Portata Utile 600 Kg. Grazie a tutti. Ciro. nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2022 alle 12:21:35Silvio, dalla vecchia CDC, sono riportate Tara e Portata Massima.
ma il dato da dove lo hai preso? dalla carta di circolazione, dal depliant o dalla pesa?
In risposta al messaggio di Szopen del 07/04/2022 alle 12:33:06l'unico dato attendibile della tua cdc, è la portata massima
Silvio, dalla vecchia CDC, sono riportate Tara e Portata Massima. Purtroppo so che nelle nuove CDC non è più riportata la Tara per cui, confido in un intervento sincero di chi interviene. Ciro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2022 alle 12:38:59non credevo di avere una CDC falsata, se è riportata la tara significa che il peso del camper nudo e crudo così come Mamma Mobilvetta l'ha fatto sia reale.
l'unico dato attendibile della tua cdc, è la portata massima portalo in pesa e vedrai una sostanziale differenza
In risposta al messaggio di Szopen del 07/04/2022 alle 12:51:23le omologazioni, vengono fatte sulla carta, cioè, il primo modello prodotto viene portato in MCTC per il collaudo e avere l'omologazione per poterlo vendere, ma ci va con i mobili di cartone senza cuscini, senza bombole, senzabatteria, senza nulla
non credevo di avere una CDC falsata, se è riportata la tara significa che il peso del camper nudo e crudo così come Mamma Mobilvetta l'ha fatto sia reale. Altro discorso che a me non interessa, sono le installazioni after-market. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 07/04/2022 alle 12:51:23Ciro, Ti sarai chiesto perchè non mettono più la tara sulla CDC?...appunto perchè è fuorviante, solo la pesa, Ti dice la verità.
non credevo di avere una CDC falsata, se è riportata la tara significa che il peso del camper nudo e crudo così come Mamma Mobilvetta l'ha fatto sia reale. Altro discorso che a me non interessa, sono le installazioni after-market. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 07/04/2022 alle 15:31:06Il mio intento nella discussione è: prima di arrivare ai fatidici 33q. 34q. 35q. di portata massima ci sarà una tara minima da considerare sopratutto prima di procedere a varie installazioni.
Ragazzi sono d'accordissimo con voi due discorso della pesa come riferimento veritiero. Il mio intento nella discussione è: prima di arrivare ai fatidici 33q. 34q. 35q. di portata massima ci sarà una tara minima da consideraresopratutto prima di procedere a varie installazioni. @Silvio il camper è 4 posti in viaggio omologati con tanto di cinture di sicurezza penso che almeno i cuscini e la BM fossero presenti all'atto dell'omologazione però ti prendo sulla parola, il mese prossimo devo svuotarlo quasi del tutto per alcuni lavori di ristrutturazione al contempo nè approfitterò per pesarlo il più vuoto possibile. @Gegé dici che la tua CDC riporta dati certificati e mi chiedo perché la mia anche se rilasciata nel 1993 non dovrebbero esserli. @Salito sulla CDC credo che il motore 4EA sia nella norma, ho solo ruote 225X70X15 consentite, credo siano più pesanti rispetto ad altre ruote da 14 presenti su altri camper transit simili al mio, però l'omologazione è stata fatta con le ruote che monto tuttora. @masivo infatti non avendo un peso base è difficile quantificare quanto ancora possibile caricare, che faccio lo stracarico lo porto in pesa e poi scarico li l'eccesso finché scende a 29,9 quintali? Comunque, per il tuo almeno una mezza idea c'é l'hai così come per Gegé. Ciro.
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/04/2022 alle 13:19:25Ciao,
Questa è la mia carta di circolazione. Il mio camper ha 96KW /130CV da cui si ricava la tara: 96 KW / 32,412KW/T = 2,961865 T. Questo significa che il mio carico utile è 3,500 T - 2, 961865 T = 538 kg e 134 gr Questo è quanto riportano i dati ufficiali certificati dalla motorizzazione. Saluti.