quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 28/10/2011 20:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche il mio mezzo è un ex noleggio che ho preso nel 2004 con 3 mesi alle spalle e 10000Km. All'inizio ero dubbioso, soprattutto per il motore, ma oggi, dopo 150000Km sono proprio contento. Non ho mai avuto grosse rogne ed il motore si e' sempre comportato benissimo (è un 2,3jtd) e non mi ha mai lasciato a piedi in tutti i miei giri. Anche la cellula regge bene: è sempre sotto le intemperie, visto che lo uso anche come autovettura per piccoli spostamenti, non ho mai rifatto le sigillature ed ho avuto solo una piccola infiltrazione in mansarda, riparata in garanzia. Da precisare che si tratta di un Challeger 123
CamperUsati.eu
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 28/10/2011 20:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che ci siano dei pregiudizi verso l'usato e' sicuramente vero ,anche se auto e camper sono molto diversi. in tutti i casi ognuno e' libero di fare quello che si sente ma vorrei raccontarvi che : un amico ha preso un ex noleggio e per tre anni nessun problema poi l'ha venduto. mio padre ,che ha 70 anni, ha aquistato auto usate alla media di 4 anni e l'unica bidonata che ha preso e' stata l'unica auto nuova ( venduta dopo 6 mesi ,2 passati in concesionaria). io ho attualmente un camper usato ( non ex noleggio ed aveva gia 4 anni),lo sto utilizzando da 6 e nessun problema ! ciao a tutti ivan
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 29/10/2011 19:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo in generale ma comunque il mio meccanico dice sempre...meglio un mezzo con 250000 km fatti in 4 anni che uno con 15000 km fatti in 10 anni...
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 29/10/2011 19:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio nessuno dei 2 [:)] sono casi limite. Ivo
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 29/10/2011 19:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da noi si dice: "Accidenti al meglio!" Tra i due pero' preferisco sempre un mezzo con 15000km fatti in 10 anni a cui fare un bel tagliando, cinghie, filtri, trattamento con sintoflon o antiattrito per evitare consumi anomali di olio, cambio olio ravvicinato nei primi 20-25000km, un treno di gomme nuove e poi normale manutenzione. Per lo meno rispetto ad un mezzo di 250.000km avra' meno stress sul telaio (men o buche ecc.ecc.), una frizione nuova, un cambio nuovo e meno usura in generale. Sui moderni motori il problema di incollaggio delle fasce o di scarsa lubrificazione data dal poco utilizzo sono problemi inesistenti. Un mezzo con 15.000km e' sempre un mezzo con 15.000km, anche se ti dovessi ritrovare a fare un tagliandone da 2000euro e a sostituire un treno di gomme ed una pompa freni[;)][;)][;)][;)]. Poi de gustibus[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 29/10/2011 19:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) meglio un mezzo con 250000 km fatti in 4 anni che uno con 15000 km fatti in 10 anni... >> in effetti bisogna capire PER CHI è meglio[:D][}:)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">