CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pregiudizi motoristici..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 28/10/2011 alle: 20:12:34
I mezzi peggiori sono gli ex noleggio ,chissa chi e come li hanno trattati...e le vetture trasporto persone taxi ecc...mamma mia lascia perdere..questo è cio' che si dice solitamente all'acquisto... io andando al contrario ho preso un camper ex noleggio molti anni fa'...mai avuto il benche' minimo problema..anzi VI auguro di cuore che i vostri mezzi funzionino come ha funzionato il mio..l'auto una ex noleggio HERTZ venduta con alle spalle 286.000kmtri e pure li' mai mai mai un problema...e va ancora stupendamente...mio fratello un doblo' ex taxi...355.000 kmtri ..un gioiello...adesso ho preso pure io un doblo' ex taxi di 3 anni con 93.000 kmtri..tutto tagliandato e tenuto meravigliosamente..il mio meccanico(un fratello posso dire)mi ha detto: e chi meglio di loro che lo usano per lavoro ha tutto l'interesse a mantenerlo efficente? e ricorda che un mezzo che gira frequente è sicuramente soggetto a minor usura di un mezzo che sta' molto fermo...io condivido in toto..
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 28/10/2011 alle: 20:54:40
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 28/10/2011  20:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche il mio mezzo è un ex noleggio che ho preso nel 2004 con 3 mesi alle spalle e 10000Km. All'inizio ero dubbioso, soprattutto per il motore, ma oggi, dopo 150000Km sono proprio contento. Non ho mai avuto grosse rogne ed il motore si e' sempre comportato benissimo (è un 2,3jtd) e non mi ha mai lasciato a piedi in tutti i miei giri. Anche la cellula regge bene: è sempre sotto le intemperie, visto che lo uso anche come autovettura per piccoli spostamenti, non ho mai rifatto le sigillature ed ho avuto solo una piccola infiltrazione in mansarda, riparata in garanzia. Da precisare che si tratta di un Challeger 123
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 29/10/2011 alle: 10:37:38
I mezzi ex noleggio sono forse piu' controllati e collaudati dei nuovi.Tra l'altro non è che siano noleggiati per lunghi periodi,e chi li affitta generalmente cerca di trattarli nel miglior modo possibile.Ci sono camper venduti da privati,lasciati a marcire sull'erba per lunghi periodi con le gomme sgonfie,ed allora meglio un fresco ex noleggio senza troppi pregiudizi. Saluti
15
15tritoni
15tritoni
08/10/2010 72
Inserito il 29/10/2011 alle: 12:15:58
Anche il mio è un ex noleggio, comprato nel 2003 con sei mesi di vita. Il concessionario prima di consegnarmelo ha fatto un tagliando completo, motore - cellula e fatto il pieno di carburante. Adesso, dopo più di centomila km, ritengo di aver fatto una buona scelta.
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 29/10/2011 alle: 13:04:47
Anch'io come primo camper (ora sono al 4) era un ex nolleggio per fortuna tutto ok anche se l'ho tenuto 3 mesi , pero come dice manuelnagh e vero io abito fra 2 concessionari uno a 500 metri l'altro a 1 km e vi garantisco che molti di quelli che lo noleggiano pensano tanto per 2 giorni , il mio vicino (che tratta male pure le sue auto) lo noleggio per weekend natalizio , partenza a freddo senza scaldare e neanche piano , percio mi chiedo su un camper anche con soli 10 mila km , passate che so 30 persone alla guida ne bastano 2-3 così ed e come avere un mezzo di100000km , a casa mia se mia moglie o mia figlia usano la mia auto vi giuro che me ne accorgo(anche se mettono tutto come prima , sara una sensazione mah) Flavio

CamperUsati.eu

logo-camper-usati.jpg
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 29/10/2011 alle: 14:21:12
Il mio camper è del 2006 lo presi nel 2007 come ex noleggio e con all'attivo 50000 km oggi sono a 100000 km e solo normale manutenzione il 2.8 jtd sembra ancora nuovo e la cellula non ha mai avuto problemi di infiltrazioni forse sarò stato fortunato ma certo a volte anche i mezzi dei privati sono si guidati dalla stessa persona ma spesso hanno modifiche ad personam a volte discutibili come centraline aggiuntive, rimappature, aumenti pressione turbo che certo non allungano la vita del motore o modifiche alla cellula spesso irreversibili Flavio
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 29/10/2011 alle: 15:43:37
Ma si parla di camper o auto? Per l'auto posso anche capire, ma il camper non e fatto solo di motore e ruote, e la cellula dove la mettete? Dei ragazzi che conosco hanno affittato il camper per andare all'Oktober Fest, in 6 per una settimana, si sono sbagliati mettendo circa un paio di litri di diesel nel serbatoio delle chiare e altre boiate varie dentro la cellula. Mi spiace ma io un camper Ex noleggio non lo prenderei mai non certo per il motore... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

Modificato da moida (Pietro118) il 29/10/2011 alle 18:11:25
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 29/10/2011 alle: 16:55:24
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 28/10/2011  20:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che ci siano dei pregiudizi verso l'usato e' sicuramente vero ,anche se auto e camper sono molto diversi. in tutti i casi ognuno e' libero di fare quello che si sente ma vorrei raccontarvi che : un amico ha preso un ex noleggio e per tre anni nessun problema poi l'ha venduto. mio padre ,che ha 70 anni, ha aquistato auto usate alla media di 4 anni e l'unica bidonata che ha preso e' stata l'unica auto nuova ( venduta dopo 6 mesi ,2 passati in concesionaria). io ho attualmente un camper usato ( non ex noleggio ed aveva gia 4 anni),lo sto utilizzando da 6 e nessun problema ! ciao a tutti ivan
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 29/10/2011 alle: 19:14:03
Il vero rischio credo sia, prendere un mezzo sfigato, e lo puoi trovare sia nuovo che usato, forse su un ex noleggio sfigato i problemi maggiori sono stati risolti, ma non possiamo negare che dal punto di vista teorico, l' ex noleggio ha qualche rischio in più, poi magari per le meccaniche moderne la cosa è assolutamente irrilevante, per la cellula effettivamente con meno persone vi hanno vissuto dentro meglio è, ma anche lì si risolve con una bella pulitina. Alla fine più che l' età del camper, sono i km totali che contano e quante persone lo hanno usato. Nuovo, usato, ex noleggio, i rischi che corri alla fine sono gli stessi, l'importante che chi te lo vende sia persona professionalmente seria, poi anche noi dobbiamo avere l'occhio buono[:)] ed essere accorti. Personalmente, ad un ex noleggio semestrale con 30000km ho preferito un camper di 2 anni con 12000km mono-proprietario, meglio accessoriato, le cifre erano simili. Ivo
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 29/10/2011 alle: 19:58:00
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 29/10/2011  19:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo in generale ma comunque il mio meccanico dice sempre...meglio un mezzo con 250000 km fatti in 4 anni che uno con 15000 km fatti in 10 anni...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 29/10/2011 alle: 20:15:16
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 29/10/2011  19:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio nessuno dei 2 [:)] sono casi limite. Ivo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/10/2011 alle: 21:36:17
Ci sono molte variili da calcolare 1) vedere che tipo di utente lo ha usato 2) sapere se uno attento a tutto o se digerisce tutto 3) fortuna ecc ecc ho conosciuto persone che non si lamentavano di rotture di nessun genere che pero' conoscendole meglio, teneveno le scarpe in frigo, "tanto non funziona", canne alle finestre per lasciarle aperte, ecc ecc. io con il mio ducato 3000 ho cambiato tre meccanici, dato che i primi due dicevo che la mia lamentela era errata... poi il terzo mi ha dato ragione.. e ha scoperto che sul 3000 avevo gli iniettori del 2300... e' questo è nulla... in poche parole chi se ne sarebbe accorto se due meccanici dicevano che andava tutto bene? slt
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 02/11/2011 alle: 16:21:06
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 29/10/2011  19:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da noi si dice: "Accidenti al meglio!" Tra i due pero' preferisco sempre un mezzo con 15000km fatti in 10 anni a cui fare un bel tagliando, cinghie, filtri, trattamento con sintoflon o antiattrito per evitare consumi anomali di olio, cambio olio ravvicinato nei primi 20-25000km, un treno di gomme nuove e poi normale manutenzione. Per lo meno rispetto ad un mezzo di 250.000km avra' meno stress sul telaio (men o buche ecc.ecc.), una frizione nuova, un cambio nuovo e meno usura in generale. Sui moderni motori il problema di incollaggio delle fasce o di scarsa lubrificazione data dal poco utilizzo sono problemi inesistenti. Un mezzo con 15.000km e' sempre un mezzo con 15.000km, anche se ti dovessi ritrovare a fare un tagliandone da 2000euro e a sostituire un treno di gomme ed una pompa freni[;)][;)][;)][;)]. Poi de gustibus[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 02/11/2011 alle: 16:53:37
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 29/10/2011  19:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) meglio un mezzo con 250000 km fatti in 4 anni che uno con 15000 km fatti in 10 anni... >
> in effetti bisogna capire PER CHI è meglio[:D][}:)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 02/11/2011 alle: 19:00:01
ho sempre avuto vetture a noleggio, la prendo nuova e la porto a 160000 km nel giro di 2,5 - 3 anni, faccio i tagliandi canonici e nulla di più. francamente non acquisterei una vettura ex noleggio. Angelo
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 02/11/2011 alle: 19:12:05
Se non altro gli ex noleggio non sono TAROCCATI. Sono andato con un amico alla ricerca di un camper usato, ho visto di tutto... modifiche al limite della demenza, compreso la sostituzione dei motori, con motori più potenti dell'originale, per farli entrare nel vano motore avevano tagliato parte della carrozzeria ecc..ecc..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link