CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Presa accendisigari nuovo ducato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 24/05/2009 alle: 19:24:47
Ma anche a voi funziona solo con quadro acceso. Io ho anche una presa aggiuntiva da 180W a fianco di quella origianel e funziona anche quella sotto chiave. Una scomodità pazzesca quando si è in sosta. Avete trovato rimedi? Andrea
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Inserito il 24/05/2009 alle: 19:37:25
Alimentare in maniera fissa quella presa non è a norme e sicuramente non è una buona idea. Quella presa infatti viene alimentata dalla batteria del motore e quindi attaccarci qualcosa che assorbe a motore spento non va bene. Usa le prese della cellula che sono comandate dalla centralina la quale le spenge quando la tensione della BS cala troppo. Sostituire il relè che comanda quelle prese con un ponticello come illustrato nella sezione "fai da te" di queto sito non va bene perchè sul nuovo Ducato alimenteresti una bobina di un relè mandando presto la BM KO. Cordialmente, Marco.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/05/2009 alle: 19:52:41
Liberamente preso da questo Forum, qualche tempo fa: Come dice però Marco, non è consigliabile.

Modificato da GinoSerGina il 24/05/2009 alle 19:53:41
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 24/05/2009 alle: 21:58:13
ciao, io ho il ducato tipo vecchio, 2004, e ho alimentato la presa aggiuntiva da 180w in modo da poter ricaricare cell o usare il tomtom anche con la chiave staccata, però volevo sapere, se nella presa non inserisco niente non c'è assorbimento, giusto? perchè dalle risposte sopra sembra quasi invece che un'assorbimento, anche minimo, sia sempre attivo con la presa collegata direttamente, o no? ciao e grazie Valerio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Inserito il 24/05/2009 alle: 22:22:32
No tranquillo, te non hai nessun problema. Il discorso della non fattibilità è solo per l'ultimo Ducato. Nel penultimo come hai te (...e come ho io) puoi fare tranquillamente il ponticello che però deve essere "capito". Siamo sulla batteria del motore e molte apparecchiature (fornellino per le zanzare?) non hanno nessun dispositivo che le spenge a tensioni troppo basse e quindi si deve stare attenti a non collegarci permanentemente assorbimenti pericolosi. Comunque se prorpio hai il dubbio togli il ponticello e sostituiscilo un attimo col tester messo su "amperometro". (mai chiedere in giro, sempre misurare dove si può...)[;)] Marco.

Modificato da Emme48 il 24/05/2009 alle 22:24:26
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 24/05/2009 alle: 22:27:18
quote:Originally posted by Emme48
No tranquillo, te non hai nessun problema. Il discorso della non fattibilità è solo per l'ultimo Ducato. Nel penultimo come hai te (...e come ho io) puoi fare tranquillamente il ponticello che però deve essere "capito". Siamo sulla batteria del motore e molte apparecchiature (fornellino per le zanzare?) non hanno nessun dispositivo che le spenge a tensioni troppo basse e quindi si deve stare attenti a non collegarci permanentemente assorbimenti pericolosi. Comunque se prorpio hai il dubbio togli il ponticello e sostituiscilo un attimo col tester messo su "amperometro". (mai chiedere in giro, sempre misurare dove si può...)[;)] Marco. >
> grazie Marco, chiarissimo, io poi non ho fatto il ponticello ma ho preso corrente dall'alimentazione del cb che non è sotto chiave ma che non uso mai, poi ovviamente come dici bisogna ricordarsi di non lasciarci niente di fisso in assorbimento, ma ho i pannelli e cmq noi facciamo turismo itinerante e ci muoviamo quasi tutti i giorni, per cui sono a posto. ciao e grazie Valerio

Modificato da vapoluz il 24/05/2009 alle 22:27:47
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 25/05/2009 alle: 07:53:23
Cmq grazie a tutti delle risposte. Ma una cosa deve essere chiara: se uno fa il ponticello e non ci collega nulla non c'è consumo di alcun amper, a meno che ci siano spie e ossobimenti sconosciuti. Andrea
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Inserito il 25/05/2009 alle: 07:58:34
quote:Originally posted by andreacalzoni
Cmq grazie a tutti delle risposte. Ma una cosa deve essere chiara: se uno fa il ponticello e non ci collega nulla non c'è consumo di alcun amper, a meno che ci siano spie e ossobimenti sconosciuti. Andrea >
> Sembrerebbe invece che sul Ducato nuovo non sia affatto così. Sul forum qualcuno ha misurato un assorbimento causato dal ponticello che alimentava la bobina di un relè. Questo ovviamente anche senza attaccarci nulla. Sul penultimo Ducato invece il problema non c'è. Marco.
19
Slash5
Slash5
20/06/2006 112
Inserito il 25/05/2009 alle: 10:57:48
Ciao a tutti, confermo un assorbimento costante di circa 200 mA con il ponticello montato sull'X250 Ho risolto con un interruttore che "apre" il ponticello quando il camper è rimessato Nota: ad interruttore aperto non funzionano i tergicristalli Raffaele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link