In risposta al messaggio di Trivan del 12/08/2018 alle 19:29:00'' le gonfio ad azoto''
Io ogni 2 anni ne cambio 2 quelle nuove le monto dietro,quelle che ho dietro le passo davanti le faccio gonfiare 5 e 5.5 dietro ad azoto in più ho istallato tmps per tenerle sempre sotto controllo per fortuna per ora mai un problema anche se credo che la maggior parte dei copertoni scpppiano perché sono vcchi e una buona parte perché hanno pizzicato un cordolo ciao
In risposta al messaggio di morodirho del 12/08/2018 alle 19:39:48Per me tu puoi anche gonfiarle con la pompa della bicicletta se permetti io le faccio gonfiare ad azoto visto che me le gonfia gratis cambiando le gomme secondo non sei l'unico che gira con il furgone terzo le mie gomme non scoppiano anche perché non invecchiano e quarto magari non lo sai azoto non si espande
'' le gonfio ad azoto'' cosa serve? di solito le gomme scoppiano o per vecchiaia ,o per sovraccarico.In 34 anni di furgoni non ho mai gonfiato ad azoto, e non mi è mai scoppiata una gomma. Non diciamo fesserie ,per favore
In risposta al messaggio di Trivan del 12/08/2018 alle 19:29:00tutti gonfiano gli pneumatici con azoto, solo che i meno furbi pagano, visto che l'azoto è circa l' 80% dell'aria che respiriamo e che per gonfiare veramente le gomme al 100%, bisogna farlo in camera stagna priva di atmosfera.
Io ogni 2 anni ne cambio 2 quelle nuove le monto dietro,quelle che ho dietro le passo davanti le faccio gonfiare 5 e 5.5 dietro ad azoto in più ho istallato tmps per tenerle sempre sotto controllo per fortuna per ora mai un problema anche se credo che la maggior parte dei copertoni scpppiano perché sono vcchi e una buona parte perché hanno pizzicato un cordolo ciao
In risposta al messaggio di Trivan del 12/08/2018 alle 19:46:44
Per me tu puoi anche gonfiarle con la pompa della bicicletta se permetti io le faccio gonfiare ad azoto visto che me le gonfia gratis cambiando le gomme secondo non sei l'unico che gira con il furgone terzo le mie gomme non scoppiano anche perché non invecchiano e quarto magari non lo sai azoto non si espande
In risposta al messaggio di diderot del 12/08/2018 alle 20:11:23Probabilmente avete ragione voi il mio gomm. Mi prende per il c.. non serve a niente me le riempie di acqua che sciocco anche cambiarle max ogni 4 anni Ciao
.... magari non lo sai azoto non si espande .... e Nostro Signore e' morto di freddo! Dai prova a scrivere su Google: Legge di Boyle Ti si aprira' un mondo. Ciao Diderot
In risposta al messaggio di Trivan del 12/08/2018 alle 19:46:44se ti puo' interessare le gomme della mia bici le gonfio con il compressore ( 8 atm) anche le gomme del mio furgone non sono mai invecchiate, anche se le cambiavo ogni 4/5 anni,
Per me tu puoi anche gonfiarle con la pompa della bicicletta se permetti io le faccio gonfiare ad azoto visto che me le gonfia gratis cambiando le gomme secondo non sei l'unico che gira con il furgone terzo le mie gomme non scoppiano anche perché non invecchiano e quarto magari non lo sai azoto non si espande
In risposta al messaggio di Trivan del 12/08/2018 alle 20:14:11il tuo gommista non ti prende per il q, semplicemente te le gonfia gratis perchè i soldi li ruba a qualcun altro .
Probabilmente avete ragione voi il mio gomm. Mi prende per il c.. non serve a niente me le riempie di acqua che sciocco anche cambiarle max ogni 4 anni Ciao
In risposta al messaggio di Trivan del 12/08/2018 alle 19:46:44Come no.
In risposta al messaggio di Armando del 12/08/2018 alle 21:02:27Scommetto che anche anche tu come gli altri fai il gommista oh forse no tu sei il Tuttologo come tanti
Come no. Metteremo un asterisco alla cara vecchia PV=nRT * Con il rimando: * Però non vale per l'azoto
In risposta al messaggio di Trivan del 12/08/2018 alle 21:11:13Come per il principio di funzionamento dei frigo ad assorbimento, ti sei fatto conoscere anche qui..
Scommetto che anche anche tu come gli altri fai il gommista oh forse no tu sei il Tuttologo come tanti
In risposta al messaggio di RobVision del 13/08/2018 alle 06:32:36
Come per il principio di funzionamento dei frigo ad assorbimento, ti sei fatto conoscere anche qui.. Se non si espande l'azoto nemmeno lo si comprime? Buona giornata

In risposta al messaggio di RobVision del 13/08/2018 alle 06:32:36Lo dicevo che voi siete più tecnici dei tecnici
Come per il principio di funzionamento dei frigo ad assorbimento, ti sei fatto conoscere anche qui.. Se non si espande l'azoto nemmeno lo si comprime? Buona giornata
In risposta al messaggio di Trivan del 13/08/2018 alle 08:31:26Sremo anche tecnici più tecnici, ma non acquistiamo nemmeno lo "scioglipancia"... è sufficiente collegare il cervello e prendere informazioni multiple invece che solo quelle che vuoi tu, mettere tutto insieme ed impastare.
Lo dicevo che voi siete più tecnici dei tecnici
In risposta al messaggio di RobVision del 13/08/2018 alle 08:56:54Sicuramente io continuerò a farle gonfiare ad azoto visto che me le gonfia a € 0 tu le cambi per invecchiamento ma tu 6 tu io per fortuna posso ancora permettermi di buttare € 150 ? Anno per la sicurezza della mia famiglia
Sremo anche tecnici più tecnici, ma non acquistiamo nemmeno lo scioglipancia... è sufficiente collegare il cervello e prendere informazioni multiple invece che solo quelle che vuoi tu, mettere tutto insieme ed impastare.Secondo te quando ti gonfiano una gomma con azoto, fanno prima il vuoto pneumatico al suo interno? Prova anche solo a fare questa considerazione e capirai che a 5 bar di pressione circa il 20% del contenuto è comunque aria+acqua in essa sospesa. Prova inoltre a pensare che l'aria è composta per il 79-80% di azoto naturalmente.. certo che facessi competizione forse qualche piccolo beneficio potresti averlo ma per favore.. non facciamoci prendere in giro.. mica cambiamo le gomme per usura, ma per invecchiamento, non per KM percorsi... tu fattele pure gonfiare ad azoto.