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quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 04/09/2014 alle: 13:57:30
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/09/2014  11:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il servo sterzo aumenta il suo lavoro in base al numero di giri del motore quindi se realizzi un problema e tovli gas...devi lavorare di muscoli,se dai gas continui a tenerlo con un ditoid="size1"> Non è esattamente così[:)][:I] Le pompe del servosterzo (da sempre)hanno delle valvole di limitazione della portata e della pressione regolate in modo che la servoassistenza sia costante indipendentemente dal numero di giri del motore. (anzi in alcuni casi la servoassitenza diminuisce al crescere dei giri, presupponendo anche una maggior velocità/accelerazione del veicolo) Senza parlare degli impianti più sofisticati in cui la servoassistenza viene regolata in base alla velocità del veicolo e ad altri parametri. Per impianti elettroidraulici o elettromeccanici le possibilità di gestione, ovviamente, aumentano esponenzialmente[;)] La percezione del guidatore di un maggior sforzo sul volante in frenata è legata al beccheggio del mezzo e al conseguente maggior carico sulle ruote anteriori. Per lo stesso motivo in accelerazione lo sterzo sembra più leggero.[;)] Fra

Modificato da quattroD il 04/09/2014 alle 14:02:03
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2014 alle: 20:31:38
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 04/09/2014  13:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto ! Confermo [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2014 alle: 20:34:48
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 04/09/2014  09:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma...a Quanti è Scoppiata ed a quanti...si è Afflosciata [?][?][?][?] Sembra che qui, su questo Forum, a TUTTI sia capitato uno scoppio... sarò L'Unico ma...[:I][:I][:I][:I] Al massimo, come ad altri, la rottura della valvola (come effetto Molto simile allo scoppio...immediato afflosciamento...!!) Mah [:I][:0] Ciao Gianfranco
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 05/09/2014 alle: 14:29:02
certo, ma allo scoppio di una posteriore penso di aver MOLTO più margine di manovra avendo comunque un mezzo con piena direzionalità sull'anteriore.id="red"> non capisco perché ci vogliano sempre delle pagine di post per spiegare cose ovvie, è logico che se scoppia al posteriore si ha più possibilita' di controllare il mezzo,id="blue"> Leggendo queste affermazioni capisco quanto siano ancora diffuse convinzioni errate
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Inserito il 05/09/2014 alle: 15:16:15
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 05/09/2014  14:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La qualità del telaio, in caso di scoppio, fa la differenza tra la sbandata, il traversamento e la cappottata e in ogni singola fase descritta c'è la mano del pilota, il quale può limitare per perizia, o aggravare per imperizia, il pericolo incombente. [;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 05/09/2014 alle 15:17:37
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