In risposta al messaggio di corsica50 del 10/04/2019 alle 20:25:08Credo che sia tutto regolare. La radio viene alimentata da due fili: un positivo sempre presente + un positivo sotto quadro.
Ciao a tutti amici !! PREMETTO CHE CAPISCO MOLTO POCO DI PROBLEMI ELETTRICI qs. è il mio punto debole,mi rivolgo a voi x capirci qualcosa e se a qualcuno è capitato il mio caso...ho acquistato un ducato FIAT JTD 2000 cc.anno2002funzionamento perfetto, privo di autoradio ma gia' predisposto con le spine e antenna...VENGO AL PUNTO..istallo la nuova autoradio la connetto con le sue spine gia' predisposte,la provo va' tutto bene riguardo al funzionamento...c'è una cosa che mi lascia il dubbio,si accende solo quando giro la chiave e si accende il quadro generale ...è normale?? poi mi succede se spengo il motore ....si spegne in ritardo una frazione di secondo dopo che ho chiusospento il motore se mi fate capire vi ringrazio in anticipo sperando di risolvere qs.rebus ciao e grazie a tutti saluti! corsica50
In risposta al messaggio di ik6Amo del 10/04/2019 alle 20:29:32GRAZIE!! AMICO MI HAI TOLTO UN DUBBIO SE CI TROVIAMO SONO IN DEBITO DI UNA BEVUTA...BUONA SERATA..CIAO
Credo che sia tutto regolare. La radio viene alimentata da due fili: un positivo sempre presente + un positivo sotto quadro. Il positivo sempre presente serve solo a mantenere la memoria delle stazioni e dei settaggi, mentrequello sotto quadro alimenta la radio. Spegnendo il quadro la radio si spegne. Il fatto che permanga acceso per qualche istante è perfettamente normale.
In risposta al messaggio di corsica50 del 10/04/2019 alle 20:25:08Anche sulla mia Fiat multipla La radio Funziona così. A volte in alcune radio occorre scambiare tra loro il +è il +sotto chiave. Ma non è il tuo caso.
Ciao a tutti amici !! PREMETTO CHE CAPISCO MOLTO POCO DI PROBLEMI ELETTRICI qs. è il mio punto debole,mi rivolgo a voi x capirci qualcosa e se a qualcuno è capitato il mio caso...ho acquistato un ducato FIAT JTD 2000 cc.anno2002funzionamento perfetto, privo di autoradio ma gia' predisposto con le spine e antenna...VENGO AL PUNTO..istallo la nuova autoradio la connetto con le sue spine gia' predisposte,la provo va' tutto bene riguardo al funzionamento...c'è una cosa che mi lascia il dubbio,si accende solo quando giro la chiave e si accende il quadro generale ...è normale?? poi mi succede se spengo il motore ....si spegne in ritardo una frazione di secondo dopo che ho chiusospento il motore se mi fate capire vi ringrazio in anticipo sperando di risolvere qs.rebus ciao e grazie a tutti saluti! corsica50