In risposta al messaggio di Aries1974 del 27/05/2020 alle 06:40:07...non avevo letto bene che nel secondo preventivo ti cambiavano anche i dischi posteriori... comunque la differenza dovrebbe essere di una cinquantina di euro e non di più...o forse anche meno...
Nel primo preventivo non mi sostituiva I dischi e pastiglie posteriori e l'olio della trasmissione, quindi a conti fatti non hanno gli stessi prezzi secondo me
In risposta al messaggio di damasi del 27/05/2020 alle 10:09:53Se aggiungo al preventivo il costo con iva dei dischi e pastiglie posteriori più il materiale per il tagliando ed un'ora di manodopera in più arrivo ad almeno 1100 euro
...non avevo letto bene che nel secondo preventivo ti cambiavano anche i dischi posteriori... comunque la differenza dovrebbe essere di una cinquantina di euro e non di più...o forse anche meno... per esempio un filtrodel gasolio di un daily come il tuo, che ho acquistato circa 20 giorni fa presso un negozio di ricambi e non tramite internet... l'ho pagato solo... ...ecco perché mi sono permesso di dirti che tutta questa differenza non la vedo... comunque al mio mezzo senza sostituire i dischi freni...ho fatto lo stesso tuo tagliando e usando olio castrol per il cambio e il differenziale ho speso solo per i ricambi circa 200 o 220 euro... e sono perfettamente a conoscenza che un officina meccanica ha spese del locale e operai... però se io senza attrezzatura mirata con tutta la calma possibile ci ho messo 6/7 ore per fare un tagliando simile... trai tu le conclusioni.
In risposta al messaggio di Aries1974 del 27/05/2020 alle 11:41:51Solo per una mia curiosità e nient'altro... ma come fa ad arrivare a 1100 euro?
Se aggiungo al preventivo il costo con iva dei dischi e pastiglie posteriori più il materiale per il tagliando ed un'ora di manodopera in più arrivo ad almeno 1100 euro
In risposta al messaggio di damasi del 27/05/2020 alle 11:47:08No solo quelle del freno a mano 68 euro senza iva
Solo per una mia curiosità e nient'altro... ma come fa ad arrivare a 1100 euro? (le pastiglie post. sul primo preventivo già erano conteggiate).
In risposta al messaggio di Aries1974 del 27/05/2020 alle 12:47:28
No solo quelle del freno a mano 68 euro senza iva
In risposta al messaggio di Aries1974 del 13/05/2020 alle 13:31:11Penso che sul costo del materiale ci abbia messo un bel ricarico sostanzioso! Compra i pezzi online e portali dal tuo meccanico e vedrai che bel risparmio. Poi in tutta onestà, sono lavoretti semplici, semplici da fare anche da soli e così ti togli altri 156€ di manodopera.
Salve a tutti, chiedo un parere su di un preventivo che ho effettuato in una officina del Bolognese per sostituire i freni del mio Mobilvetta Icaro P4 Iveco Daily 35c150, il materiale è questo: 2 dischi anteriori, pastiglieant/post, kit segnalatore usura freni ant/post, smaltimento e consumi tot 408 euro, manodopera 4 ore con revisione impianto 156 euro, totale con iva 688 euro. Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di Aries1974 del 26/05/2020 alle 13:28:34Pastiglie freno a mano!?!?!
Trovato chi mi fa il lavoro per 800 euro, sostituzione dei dischi e pastiglie ant/post, pastiglie freno a mano e cambio olio freni, tagliando completo tutti i filtri e cambio olio motore, come dicevo io voglio pagare per il lavoro altrui ma essere in…. proprio no
In risposta al messaggio di Aries1974 del 27/05/2020 alle 12:47:28Il freno a mano agisce sulle stesse pastiglie del freno normale!!
No solo quelle del freno a mano 68 euro senza iva
In risposta al messaggio di SimoTopDriver del 29/05/2020 alle 13:12:16Nel daily in questione il freno a mano non agisce tramite le pastiglie del normale impianto frenante posteriore, ma tramite delle ganasce che si trovano nella parte interna del disco freno...
Il freno a mano agisce sulle stesse pastiglie del freno normale!!