CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prezzi camper usati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 22:23:27
é una mia impressione o il prezzo dell usato é aumentato 
cris
6
Dadodelmonte
Dadodelmonte
05/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 22:34:13
Io non mi rendo conto come era prima, ma adesso si vedono in giro delle robe allucinanti...
specialmente privati che vogliono emarginare più dei commercianti
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 22:50:27
E' vero e lo confermo, soprattutto per i furgonati.
Noi abbiamo venduto il nostro praticamente allo stesso prezzo dopo 2 anni .
E lo hanno messo in vendita con 5000 euro di guadagno e venduto in 1 settimana !!

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 23:02:02
In risposta al messaggio di 100176 del 22/05/2019 alle 22:23:27

é una mia impressione o il prezzo dell usato é aumentato  cris
Osservo con una certa regolarità il mercato dell'usato. Sicuramente hanno smesso di scendere da almeno un anno e mezzo.

Plinio
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 23:18:31
Se riescono a venderli fanno bene, il prezzo alla fine lo fa il mercato. 
cris
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 21:08:45
Si effettivamente ci sono prezzi che a volte risulta difficile comprendere, ma esiste un riferimento tipo per le auto, che dia un senso a questa giungla ? d'accordo che è il mercato a fare il prezzo ma esempio : ipotesi io prendo un mezzo da 45000euro, la "famosa" iva non la devo detrarre subito e poi dopo ho un decadimento di valore diciamo di circa 500/800euro anno ? oppure non funziona cosi ?A regola dei prezzi direi no, capisco che ci sono diverse tipologie di mezzi e diventa difficile creare una linea.Concordo sui Furgonati qui la cosa è ancora più evidente, ma voi non trovate strano che si acquistino mezzi di 4/5 anni a cifre che sono vicine ad offerte di mezzi a km 0 o con pochi mesi di vita....addirittura Sergione dice dopo due anni stesso prezzo.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 22:37:53
In risposta al messaggio di simons del 25/05/2019 alle 21:08:45

Si effettivamente ci sono prezzi che a volte risulta difficile comprendere, ma esiste un riferimento tipo per le auto, che dia un senso a questa giungla ? d'accordo che è il mercato a fare il prezzo ma esempio : ipotesi
io prendo un mezzo da 45000euro, la famosa iva non la devo detrarre subito e poi dopo ho un decadimento di valore diciamo di circa 500/800euro anno ? oppure non funziona cosi ?A regola dei prezzi direi no, capisco che ci sono diverse tipologie di mezzi e diventa difficile creare una linea.Concordo sui Furgonati qui la cosa è ancora più evidente, ma voi non trovate strano che si acquistino mezzi di 4/5 anni a cifre che sono vicine ad offerte di mezzi a km 0 o con pochi mesi di vita....addirittura Sergione dice dopo due anni stesso prezzo.
...
Probabilmente ragioni in questo modo perché in questo periodo appartieni alla cerchia dei probabili  acquirenti, se facessi parte di quella dei probabili venditori la vedresti in modo diverso.
Il meglio è nemico del bene
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 22:50:19
Veramente sono solo riflessioni,  per ora non penso di cambiare il mezzo , poi si un domani forse lo farò , è che certe cose mi fanno pensare a questo strano mondo degli affari, specie sui veicoli come i ns, tutto qui. Poi vale sempre la regola che qualsiasi cosa vendi usata vale poco, ma se compri un usato vale tanto, per cui vacci a capire laugh
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 09:14:19
All'origine del prezzo di un usato ci sono tanti fattori, oltre lo stato d'uso e i km effettuati, anche il marchio ha la sua parte, per non dire della classe ecologica, poi ci sono i patiti per certe motorizzazioni e del marchio della motrice.
Per per esempio un camper usato in vendita già Euro6 mentre in quel periodo offrivano dei fine serie Euro5, quell'Euro6 vale molto più della differenza di acquisto dell'Euro5, o meglio ancora aver comprato già nel 2015 un camper già Euro6, quando tutti gli altri ci sono arrivati qualche anno dopo.
Roberto 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 10:43:43
In risposta al messaggio di 100176 del 22/05/2019 alle 22:23:27

é una mia impressione o il prezzo dell usato é aumentato  cris
Io mi sto occupando solo di anni 90/98 e fascia 3000/9000 euro e mi sembra che rispetto all anno scorso qualcosa é aumentato... Anche perché é lo stesso periodo prima dell estate... 
Al di la di tutto l anno scorso ho pagato 4.900 un adriatik360 1991 aspirato.. Queat anno 3.700 un grpsso arca america new deal 2.5 turbo, 1990 con servosterzo e piu accessori e meno kilometri... Ma messo peggio internamente... 
Diciamo che dipende da tante cose! 
Non ultimo il valore affettivo... Io ad esempio l adriatik360 per come è dentro, i lavori che ho fatto, e il bene che gli vogliamo... Il fatto che ha il motore totalmente rifatto etc... Non lo metterei a meno di 5.500...chi ne capisce lo prenderebbe, perché é tutto originale in perfetto stato all interno, con migliaia di euro di fatture e uniproprietario prima di me... 

Riassumendo il prezzo sul vecchio specialmente, varia moltissimo... Può essere che c'è un leggero aumento... I camper stanno tornando di moda, soprattutto per gente che decide di viverci dentro.. Laviratori online etc... E poi soldi per il nuovo, in questo paese alla deriva ce n'è sempre meno... In Spagna le immatricolazioni del nuovo stanno invece crescendo molto.. Indice di redditi che aumentano, ma anche di cultura camperistica che cresce... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 15:28:49
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/05/2019 alle 10:43:43

Io mi sto occupando solo di anni 90/98 e fascia 3000/9000 euro e mi sembra che rispetto all anno scorso qualcosa é aumentato... Anche perché é lo stesso periodo prima dell estate...  Al di la di tutto l anno scorso ho
pagato 4.900 un adriatik360 1991 aspirato.. Queat anno 3.700 un grpsso arca america new deal 2.5 turbo, 1990 con servosterzo e piu accessori e meno kilometri... Ma messo peggio internamente...  Diciamo che dipende da tante cose!  Non ultimo il valore affettivo... Io ad esempio l adriatik360 per come è dentro, i lavori che ho fatto, e il bene che gli vogliamo... Il fatto che ha il motore totalmente rifatto etc... Non lo metterei a meno di 5.500...chi ne capisce lo prenderebbe, perché é tutto originale in perfetto stato all interno, con migliaia di euro di fatture e uniproprietario prima di me...  Riassumendo il prezzo sul vecchio specialmente, varia moltissimo... Può essere che c'è un leggero aumento... I camper stanno tornando di moda, soprattutto per gente che decide di viverci dentro.. Laviratori online etc... E poi soldi per il nuovo, in questo paese alla deriva ce n'è sempre meno... In Spagna le immatricolazioni del nuovo stanno invece crescendo molto.. Indice di redditi che aumentano, ma anche di cultura camperistica che cresce... 
...
È naturale che i prezzi aumentino, è il meccanismo tra domanda e offerta, 
disposizioni di pubblica sicurezza? ,
si vedono sempre più vecchi camper stanziali lungo le strade di provincia, non saranno mica le alcove delle signorinesurprise
Roberto 
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 23:49:05
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/05/2019 alle 09:14:19

All'origine del prezzo di un usato ci sono tanti fattori, oltre lo stato d'uso e i km effettuati, anche il marchio ha la sua parte, per non dire della classe ecologica, poi ci sono i patiti per certe motorizzazioni e del
marchio della motrice. Per per esempio un camper usato in vendita già Euro6 mentre in quel periodo offrivano dei fine serie Euro5, quell'Euro6 vale molto più della differenza di acquisto dell'Euro5, o meglio ancora aver comprato già nel 2015 un camper già Euro6, quando tutti gli altri ci sono arrivati qualche anno dopo. Roberto 
...
I camper possono circolare sempre,  indipendentemente dalla classe di inquinamento , quindi poco conta di che classe é la motrice . 
cris
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 08:18:56
Comunque c é differenza tra mettere in vendita un camper e volerlo vendere. 
cris
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 13:25:46
In risposta al messaggio di 100176 del 29/05/2019 alle 23:49:05

I camper possono circolare sempre,  indipendentemente dalla classe di inquinamento , quindi poco conta di che classe é la motrice . 
In che regione?
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 14:00:32
In risposta al messaggio di 100176 del 29/05/2019 alle 23:49:05

Provare per credere, I concessionari già fanno difficoltà a ritirare un camper con più di 10 anni, figuriamoci un ante Euro4, dove Il mercato e prevalentemente tra privati, 
scusate l'osservazione irriguardevole di un mio precedente post, i vecchi camper di oltre 20 anni fa, visti stanziali a bordo strada, sono una realtà in tutto il centro nord. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 30/05/2019 alle 14:03:13
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 14:22:26
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/05/2019 alle 14:00:32

Provare per credere, I concessionari già fanno difficoltà a ritirare un camper con più di 10 anni, figuriamoci un ante Euro4, dove Il mercato e prevalentemente tra privati,  scusate l'osservazione irriguardevole di un mio precedente post, i vecchi camper di oltre 20 anni fa, visti stanziali a bordo strada, sono una realtà in tutto il centro nord.  Roberto 
Ma in che senso? Gente che ci vive? O che non circolano per le norme anti inquinamento?

Comunque é piu di un meae che giro per il Trentino con l euro 0,anche in città (ovviamente fuori dalle ZTL) e nessuno mi ha mai detto niente... Ho anche parlato con un paio di pattuglie per altri motivi, mentre ero in camper, ancje a Brescia e non hanno detto nulla... 
Però sono totalmente ignorante in materia...

Comunque nel privato la domanda di euro 0 ed euro 1 c'è, mi dice la mia ragazza vedendo i social... Molte giovani coppie come noi che vogliono il camper, chi per viverci, chi no... Che lavorano magari con contratti di settimana in settimana, non possono accedere ai finanziamenti e piu di 7/8k euro in contanti nin ce li hanno...spesso figli di genitori con camper da 60000 euro, e che hanno sempre potuto comprare mezzi nuovi! Lo specchio di un paese in declino economico... 
Precisamente come la coppia di 35enni che mi ha venduto l ultimo vecvhio camper... Genitori sempre coi camper nuovi... Loro solo usato vecchio, probabilmente per tutta la vita... E non hanno nemmeno figli!! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 30/05/2019 alle 14:28:24
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 14:34:08
È sempre molto interessante osservare l'evoluzione dei mercati. Quello degli usati vecchissimi, in questi ultimi anni ha preso piede in maniera esponenziale, almeno così mi sembra.
Spesso sono utilizzati dai così detti stanziali e, appunto, stanno sempre nello stesso posto per questioni tecniche o per questioni economiche del proprietario.
Molte di queste persone hanno avuto difficoltà nella vita e, purtroppo per loro, il camper rappresenta l'ultima spiaggia,  altri lo hanno scelto di propria iniziativa pur di avere un letto e un tetto senza far niente, tra l'altro costa meno un vecchio camper rispetto ad un l0cul0 in cimiterolaugh.
Comunque sia, sono persone che qualche migliaio di euro lo spendono volentieri anche per rottami pericolosi.
Poi ci sono le mode... e sempre in questi ultimi anni, spopolano i pullmini vetrati col soffietto.
Poi, secondo me, l'affare vero lo fa chi compra bene un usato ed è capace di rivenderlo per più soldi.
Sul nuovo, al massimo si riuscirà a pareggiare (con moltissima fortuna).
Il nuovo, come già scritto da altri, anche secondo me, più è costato e più facilmente se ne vedrà abbattersi il valore in punti percentuali annui.

Modificato da Mauser il 30/05/2019 alle 14:36:34
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 14:56:15
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/05/2019 alle 14:22:26

Ma in che senso? Gente che ci vive? O che non circolano per le norme anti inquinamento? Comunque é piu di un meae che giro per il Trentino con l euro 0,anche in città (ovviamente fuori dalle ZTL) e nessuno mi ha mai detto
niente... Ho anche parlato con un paio di pattuglie per altri motivi, mentre ero in camper, ancje a Brescia e non hanno detto nulla...  Però sono totalmente ignorante in materia... Comunque nel privato la domanda di euro 0 ed euro 1 c'è, mi dice la mia ragazza vedendo i social... Molte giovani coppie come noi che vogliono il camper, chi per viverci, chi no... Che lavorano magari con contratti di settimana in settimana, non possono accedere ai finanziamenti e piu di 7/8k euro in contanti nin ce li hanno...spesso figli di genitori con camper da 60000 euro, e che hanno sempre potuto comprare mezzi nuovi! Lo specchio di un paese in declino economico...  Precisamente come la coppia di 35enni che mi ha venduto l ultimo vecvhio camper... Genitori sempre coi camper nuovi... Loro solo usato vecchio, probabilmente per tutta la vita... E non hanno nemmeno figli!! 
...
In che senso? Ci vive? direi proprio di no,
semplicemente è luogo, dove si accompagna in modo discreto con i clienti. 
Bussi, chi è,  pe mette, prego sono 50.
​​​​​​Roberto 

Modificato da latrofa124 il 30/05/2019 alle 14:58:47
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 21:30:55
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/05/2019 alle 14:56:15

In che senso? Ci vive? direi proprio di no, semplicemente è luogo, dove si accompagna in modo discreto con i clienti.  Bussi, chi è,  pe mette, prego sono 50. ​​​​​​Roberto 
Ah... Non ho fatto caso finora... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link