CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prima WV, ora FIAT, ma ci saranno tutti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 113
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 18/01/2017 alle: 15:33:49
non so se è un caso isolato, una coincidenza o cosa,
ma ieri e l'altro ieri in una concessionaria Fiat, non ho mai visto così tante auto tedesche parcheggiate di clienti che devono cambiare auto,
il venditore aveva la fila.

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 18/01/2017 alle: 17:41:29
In risposta al messaggio di camperos del 18/01/2017 alle 15:33:49

non so se è un caso isolato, una coincidenza o cosa, ma ieri e l'altro ieri in una concessionaria Fiat, non ho mai visto così tante auto tedesche parcheggiate di clienti che devono cambiare auto, il venditore aveva la fila.  

Strano questa volta dovrebbe essere l opposto wink
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 19/01/2017 alle: 10:13:33

non so se è un caso isolato, una coincidenza o cosa, ma ieri e l'altro ieri in una concessionaria Fiat, non ho mai visto così tante auto tedesche parcheggiate di clienti che devono cambiare auto, il venditore aveva la fila.  

possessori di VW che fanno la fila per permutare con veicoli FCA,
possibilmente 500X o Renegate, diesel 2000cc,
" dalla padella nella brace"
Roberto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/01/2017 alle: 13:41:24
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/01/2017 alle 10:13:33

possessori di VW che fanno la fila per permutare con veicoli FCA, possibilmente 500X o Renegate, diesel 2000cc, dalla padella nella brace Roberto

Mah....lo credo appena appena...stranetto, ecco!
Non che i VW siano migliori, ma proprio da disfarsene....
Personalmente poi, non amo molti modelli FCA attuali, e non amo i Cassoni (SUV) Tedeschi come Q3 Q5 Q7, X4 X5 X6.....ma, De Gustibus, ma pensare di sostituirli con Jeep, o con 500L o 500X.....blush

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 19/01/2017 alle: 14:21:49
sto facendo dei lavori in questa concessionaria solo qualche ora al giorno, hanno tutti le bocche cucite ....
sia ieri che oggi la situazione è rientrata nella normalità. 
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 19/01/2017 alle: 14:34:48
In risposta al messaggio di camperos del 19/01/2017 alle 14:21:49

sto facendo dei lavori in questa concessionaria solo qualche ora al giorno, hanno tutti le bocche cucite .... sia ieri che oggi la situazione è rientrata nella normalità. 

Bocche cucite,
o,
coscienza sporca,
i 2000cc incriminati dai crucchi che dispositivo adottano per essere Euro 6, sono curioso anche io di saperlo.
Roberto 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 19/01/2017 alle: 14:41:14

Scusami ma non capisco il collegamento, ora il presunto scandalo coinvolge FCA non VW, per quale motivo devi cambiare una VW per una FIAT? probabilmente non centra nulla con il caso, anche perchè se centrasse dovrebbe essere l'opposto.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 19/01/2017 alle: 14:52:34
non c'erano solo VW ma anche altre marche di auto tedesche, 
mi viene il dubbio che l'attacco tedesco abbia innescato ad alcuni un ritorno al patriottismo
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 19/01/2017 alle: 14:58:02
In risposta al messaggio di camperos del 19/01/2017 alle 14:52:34

non c'erano solo VW ma anche altre marche di auto tedesche,  mi viene il dubbio che l'attacco tedesco abbia innescato ad alcuni un ritorno al patriottismo

Ma sarà!! Io credo che la gente compra quello che gli piace e per le possibilità che ha, se ne frega di dove viene costruito e da chi!!Io esempio è molti anni che ho appurato sulla mia pelle che spesso il Made in Italy non è sinonimo di qualità anzi!!poi ultimamente con i costi di burocrazia Italiana, un oggetto costruito qua a parità di costo sicuramente hanno dovuto risichiare da qualche parte!! Poi per quello che riguarda Fiat!! il dove sono costruite!!! Io le macchine che ho e che ho avuto della Fiat non cìe ne una costruita in Italia quindi!!!
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 19/01/2017 alle: 15:14:47
allora non so...
aspettiamo il prossimo attacco violento e vediamo cosa succede,
spero entro 15  giorni perché poi i lavori li ho finiti e non ci passo più
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 19/01/2017 alle: 16:00:45
Ma chi pensa ai consumatori? quelli che hanno comprato un nuovo credendo di avere veicoli meno inquinanti e si ritrovano con bidoni fumosi truccati in modo di risultare puliti mentre non lo sono. Non sarebbe ora di far finire in tutti i campi queste " pratiche" almeno facendo pagare chi le ha messe in pratica? In questo l'america è anni avanti all'europa, la WW ha truccato ma con la class action ha poi dovuto sborsare 15 miliardi di dollari per risarcire i consumatori mentre da noi in europa tutto tace e temo che finirà come al solito tutto a tarallucci e vinoangryangryangry, ciaoo.  
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 19/01/2017 alle: 16:44:59
Ciao, 

da tempo penso che prima verrà fuori che lo fanno tutti. L'altro giorno mi hanno segnalato questo video che ho trovato interessante (è un po' lungo, 1 ora e in inglese).
Parte delle informazioni sono comunque già note, ma l'ho trovato comunque molto interessante.

Se era già passato sul forum non l'ho notato e me ne scuso.

Marco

Modificato da MarcoBo il 19/01/2017 alle 16:47:33
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/01/2017 alle: 16:50:53
In risposta al messaggio di Rascal del 19/01/2017 alle 16:00:45

Ma chi pensa ai consumatori? quelli che hanno comprato un nuovo credendo di avere veicoli meno inquinanti e si ritrovano con bidoni fumosi truccati in modo di risultare puliti mentre non lo sono. Non sarebbe ora di far finire
in tutti i campi queste pratiche almeno facendo pagare chi le ha messe in pratica? In questo l'america è anni avanti all'europa, la WW ha truccato ma con la class action ha poi dovuto sborsare 15 miliardi di dollari per risarcire i consumatori mentre da noi in europa tutto tace e temo che finirà come al solito tutto a tarallucci e vino, ciaoo.  
...

Beh...ai consumatori...
basta continuare a dire che nei Mc Donalds Tutto è Ottimo e salutare, che la CocaCola è Ottima, e persino dietetica, che tutte le barrette, i vari prodotti per Dimagrire sono eccezionali, che le creme contro la cellulite sono portentose, quelle per dimagrire dormendo, sono persino pericolose per quanto sono potenti, che le creme contro le rughe vanno usate con cautela altrimenti le foto sui documenti risulterebbero ritrarre persone MOLTO più vecchie di chi le ha fatte....ecc ecc wink

in un mondo dove si dice che con sistemi tipo il Dukic Day Dream....si consuma meno, si riducono le emissioni insomma...si fanno magie 8 e qualcuno ci crede...),
vuoi che faccia scandalo che le vetture diesel con limiti di emissioni da Marziani stabilite a tavolino....possano rientrae in quei limiti....senza "Taroccamenti" vari ???

Sarà qualche anno che dico che i Diesel sono MORTI !
Che l'Euro 4 era l'ultimo limite gestibile al quale ci si poteva AVVICINARE con il motore Diesel, e che tutto quanto dopo....richiedeva falsificare o spendere Miliardi in manutenzioni per riparare assurdi sistemi antinquinamento....
oggi, forse, si comincia a capire che....non è poi tanto sbagliata questa tesi! wink

Anche i consumatori, però, hanno una testa, e dovrebbero usarla,
giustamente Tu dici, " se c'è gente che chiama la Wanna Marchi e compera sale, e ramoscelli di Edera...." allora ci cascano ancora in tanti ! winklaugh ed hai Ragione!

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/01/2017 alle: 17:03:23
In risposta al messaggio di Faoo del 19/01/2017 alle 14:58:02

Ma sarà!! Io credo che la gente compra quello che gli piace e per le possibilità che ha, se ne frega di dove viene costruito e da chi!!Io esempio è molti anni che ho appurato sulla mia pelle che spesso il Made in Italy
non è sinonimo di qualità anzi!!poi ultimamente con i costi di burocrazia Italiana, un oggetto costruito qua a parità di costo sicuramente hanno dovuto risichiare da qualche parte!! Poi per quello che riguarda Fiat!! il dove sono costruite!!! Io le macchine che ho e che ho avuto della Fiat non cìe ne una costruita in Italia quindi!!!
...

.. e poi dove sta scritto che tutti quelli che si vogliono disfare di una tedesca devono per forza fare la fila davanti a Fiat?
Qualcuno ha per caso dato un'occhiata se lo stesso comportamento avviene davanti ai concessionari delle francesi, svedesi, inglesi o alle coreane?
O magari davanti a qualche conce giapponese, perché non dimentichiamolo, qui tutti a considerare "antipatiche" e "modaiole" le auto tedesche, ma a nessuno viene mai in mente che anche i giapponesi quanto a produrre auto mica sono degli sprovveduti....

Cordialmente

Davide
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 19/01/2017 alle: 22:06:51

Forse le Giapponesi sono le più affidabili ad oggi, peccato per l estetica che a me non colpisce particolarmente, devo dire che per lavoro uso alcune attrezzature Giapponesi e sono veramente valide, per non parlare dei prodotti del mio sport preferito la pesca.

Modificato da Faoo il 19/01/2017 alle 22:07:59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/01/2017 alle: 22:20:15
In risposta al messaggio di nanonet del 19/01/2017 alle 17:03:23

.. e poi dove sta scritto che tutti quelli che si vogliono disfare di una tedesca devono per forza fare la fila davanti a Fiat? Qualcuno ha per caso dato un'occhiata se lo stesso comportamento avviene davanti ai concessionari
delle francesi, svedesi, inglesi o alle coreane? O magari davanti a qualche conce giapponese, perché non dimentichiamolo, qui tutti a considerare antipatiche e modaiole le auto tedesche, ma a nessuno viene mai in mente che anche i giapponesi quanto a produrre auto mica sono degli sprovveduti.... Cordialmente   Davide
...

Il problema delle auto giapponesi è il costo dei ricambi, oltre alla linea che nella maggiorparte è inguardabile.

Io ho un auto giapponese e ne sono stracontento, ma presa solo perchè è l'unica che non ha la linea da giapponese e neppure da auto laugh.
In 6 anni fulminata la lambadina di un interruttore del cruscotto e poco altro.

Prodotti Italiani, se posso li evito accuratamente, non mi danno fiducia, mi sembrano cose piu costose e di minore qualità, perchè comperarli? Non vedo un motivo che uno, tantopiu che sono Italiani come nome ma fabbricati chissà dove.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 20/01/2017 alle: 07:15:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2017 alle 22:20:15

Il problema delle auto giapponesi è il costo dei ricambi, oltre alla linea che nella maggiorparte è inguardabile. Io ho un auto giapponese e ne sono stracontento, ma presa solo perchè è l'unica che non ha la linea da
giapponese e neppure da auto . In 6 anni fulminata la lambadina di un interruttore del cruscotto e poco altro. Prodotti Italiani, se posso li evito accuratamente, non mi danno fiducia, mi sembrano cose piu costose e di minore qualità, perchè comperarli? Non vedo un motivo che uno, tantopiu che sono Italiani come nome ma fabbricati chissà dove.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Mai avuto auto giapponesi e credo mai ne acquisterò, ho avuto (ed ho) solamente moto (e di tutte le "4 sorelle").
Anche a me come estetica le auto jap fanno pietà, ma se rispetto a 25 anni fa oggi in giro si vedono molte più jap... e soprattutto coreane, un motivo ci sarà.

Davide
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/01/2017 alle: 07:52:38
In risposta al messaggio di nanonet del 20/01/2017 alle 07:15:40

Mai avuto auto giapponesi e credo mai ne acquisterò, ho avuto (ed ho) solamente moto (e di tutte le 4 sorelle). Anche a me come estetica le auto jap fanno pietà, ma se rispetto a 25 anni fa oggi in giro si vedono molte più jap... e soprattutto coreane, un motivo ci sarà.   Davide

Tecnicamente Ben fatte, ma sono stati i primi ad offrire 5 anni di garanzia, poi 7, addirittura 10.... wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 20/01/2017 alle: 08:44:37
In passato per ragioni di lavoro ho avuto a che fare con i giapponesi, sono di una precisione che da noi ce la scordiamo, cose che qui non erano nemmeno considerate per loro invece erano importanti. Non c'è quindi da stupirsi che i  prodotti  fatti in giappone siano di ottima qualità e ben costruiti, per l'estetica è un'altra cultura un po distante dai nostri standard però alcuni modelli sopratutto di suv non sono male, ciaoo.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7048
Inserito il 20/01/2017 alle: 13:02:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2017 alle 22:20:15

Il problema delle auto giapponesi è il costo dei ricambi, oltre alla linea che nella maggiorparte è inguardabile. Io ho un auto giapponese e ne sono stracontento, ma presa solo perchè è l'unica che non ha la linea da
giapponese e neppure da auto . In 6 anni fulminata la lambadina di un interruttore del cruscotto e poco altro. Prodotti Italiani, se posso li evito accuratamente, non mi danno fiducia, mi sembrano cose piu costose e di minore qualità, perchè comperarli? Non vedo un motivo che uno, tantopiu che sono Italiani come nome ma fabbricati chissà dove.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Basti sapere che ci sono più componenti Made in Italy in una BMW che in una Fiat !!  Il problema è che a noi Italiani manca la capacità di lavorare in sinergia, di lavorare in gruppo e mancano, soprattutto, le grandi aziende che possono investire in industrializzazione ed in ricerca.  Siamo tendenzialmente diffidenti verso i nostri concorrenti, mentre in Germania spesso fanno gioco di squadra. Molti ns. progetti finiscono per essere industrializzati e prodotti in altri paesi, citiamo ad esempio l'alta pressione a Gasolio (common rail). Abbiamo aziende leader anche nel settore auto, peccato che non sappiamo gestirne la loro crescita, salvo rari e sporadici casi (vedasi Brembo) 
Abbiamo aziende leader  in molti settori, basti pensare a Luxottica, a Ferrero, purtroppo spesso non riescono a superare il cambio generazionale e per crescere sono costrette ad essere acquistate. Per restare nell'ambito del camper, da leader siamo diventati esecutori .......... Peccato !! Ma molti tedeschi invidiano il nostro modo di vivere (lavoro con aziende tedesche) e loro ci invidiano la capacità di "vivere" a prescindere dal contesto. Loro, con il nostro debito pubblico, sarebbero forse in depressione mentre noi non ci facciamo più di tanto caso. Siamo indubbiamente diversi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link