In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/07/2018 alle 11:49:57A me dissero che per fare la valutazione di un camper, piu o meno si fa così:
quel camper, era venduto nel 2007 ( prima della crisi) a 17000€ . sono passati 11 anni e con una svalutazione di € 1000/anno, quel camper dovrebbe valere 6000€ , ammesso e concesso che sia tutto in ordine, e con qualche accessorio, io non andrei oltre i 7000/7500
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2018 alle 12:13:18Tommaso, preso dalla curiosità, più o meno quanto costava il mio duerre start 480 di fine 1999?
A me dissero che per fare la valutazione di un camper, piu o meno si fa così: Primo anno si toglie un 20% e poi ogni ulteriore anno che passa si scala un ulteriore 5%. Poi, si somma il valore degli accessori al 50% (sesono perfetti e non stravecchi altrimenti non valgono nulla). Quando ho dato dentro il mio precedente camper, facendo quel conto, dopo 8 anni venivano 50mila tondi e il conce me li ha dati come da me richiesto immediatamente senza battere ciglio (tanto che ho pensato di avere chiesto poco). Ogni anno va comunque tolta una percentuale dall anno prima, e non una cifra fissa, altrimenti dopo un certo numero di anni se lo vendi dovresti dare tu dei soldi
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/07/2018 alle 14:43:42Non ho la minima idea di cosa costava allora, io ricordo il mio PILOTE su Ducato 2.8idtd del 1999 pagato 80milioni di lire circa compresi gli accessori, dato in permuta nel 2006 a 30mila euro circa (prendendone uno da 82mila, che anche quello fa la valutazione)
Tommaso, preso dalla curiosità, più o meno quanto costava il mio duerre start 480 di fine 1999? Beh, ora ha un valore inestimabile (almeno il mio, con le modifiche fatte e per averlo posseduto...si, si, proprio posseduto) Ma in origine che costo aveva? Grazie Tommy
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2018 alle 16:26:44Grazie Tommaso.
Non ho la minima idea di cosa costava allora, io ricordo il mio PILOTE su Ducato 2.8idtd del 1999 pagato 80milioni di lire circa compresi gli accessori, dato in permuta nel 2006 a 30mila euro circa (prendendone uno da 82mila,che anche quello fa la valutazione) Il vero valore del camper, però non si esprime in Euro, ma il camper che ha il valore piu alto è quello che ci soddisfa e ci permette di viaggiare senza problemi particolari. Diciamo valore affettivo, che è quello che conta (finchè non si decide di vendere )
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2018 alle 12:13:18Ciao,ho avuto un carioca 20 per un paio d'anni 1900td 82 cv,venduto un anno fa per un semintegrale mc luois.....ebbene lo stiamo rimpiangendo tuttora per gli spazi che ci offriva e per la comodita',certo non era un fulmine ma mai dato un problema e di montagna ne abbiamo fatta...se ti piace e non ha problemi di infiltrazioni prendilo,arriverai dieci minuti dopo dove vuoi arrivare ma ti divertirai senza avere investito un monte di soldi
A me dissero che per fare la valutazione di un camper, piu o meno si fa così: Primo anno si toglie un 20% e poi ogni ulteriore anno che passa si scala un ulteriore 5%. Poi, si somma il valore degli accessori al 50% (sesono perfetti e non stravecchi altrimenti non valgono nulla). Quando ho dato dentro il mio precedente camper, facendo quel conto, dopo 8 anni venivano 50mila tondi e il conce me li ha dati come da me richiesto immediatamente senza battere ciglio (tanto che ho pensato di avere chiesto poco). Ogni anno va comunque tolta una percentuale dall anno prima, e non una cifra fissa, altrimenti dopo un certo numero di anni se lo vendi dovresti dare tu dei soldi
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 16/07/2018 alle 21:44:57grazie
Se fossi in te non lo escluderei per quattro post, un camper del 2001 con poco più di 50.000km un pensierino ce lo farei a 9000,oo€, poi se hai un budget più permissivo allora potresti pensare a qualcos'altro. Per quantoriguarda il motore PSA ti posso dire che per me è un motore molto affidabile e silenzioso, io mi trovo molto bene con il 1900td, un po' lento lo è, anzi più che lento soffre le salite, ma in autostrada mantiene i 100 senza difficoltà e ti posso dire che l'anno scorso ci ha portati in Germania senza il minimo problema.
In risposta al messaggio di Rinosuke del 16/07/2018 alle 21:47:14grazie
Se è del 2001 sicuramente è il 1905cc PSA da derivazione Peugeot. Cmq non credo che devi scende e spingerlo, va comunque dove vuoi, magari sulle salite non sarà un fulmine ma comunque va molto bene. Poi se col camper ci devi dare le corse... Per la cellula, falla controllare per bene, se non ha problemi, se è ben tenuto, il prezzo è più che ragionevole.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2018 alle 22:11:00Grazie mille
Io ho avuto in passato un camper con motore aspirato da 80cv e ci ho fatto tutti i passi alpini, casomai a qualche passo sono salito per lunghi tratti in prima a 10-15km/h, ma che problema c'è, ci si gode meglio il paesaggio. In autostrada sempre 110-120. Se è in ordine e affidabile, non mi farei problemi. Con quel prezzo, se trovi qualcosa di piu nuovo e potente, sarà sicuramente marcio che ti si disfa in mano e incominci un mare di spese ingentissime.
In risposta al messaggio di Matteoborsaro del 17/11/2020 alle 03:06:32se due anni fa, 9000 euro erano tanti per un mezzo del 2001, oggi sono un furto per un mezzo del 2000.
Ciao a tutti. Stavo cercando informazioni perché sono nuovo e alla ricerca del primo camper. Ho una offerta di un privato che vende un carioca 10 del 2000, motore 1905 TD Peugeot da circa 90cv senza tanti optional. Lo usaprettamente in campeggi estivi il mezzo ha 95000km lui è il 3’ proprietario. Sembra tenuto bene rimessato al coperto, doccia mai usata e bagno in condizioni impeccabili. Ha rifatto la frizione da poco e le gomme sono ok come età e usura. Secondo voi 9000€ sono troppi? Grazie per chi vorrà rispondere.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/11/2020 alle 09:53:25Grazie. Dunque il prezzo potrebbe andare a 6000-6500€ dopo verifica infiltrazioni? Potrebbe essere coerente, oppure mi consigli di cercare altro.
se due anni fa, 9000 euro erano tanti per un mezzo del 2001, oggi sono un furto per un mezzo del 2000. purtroppo , causa covid, i prezzi dei semirottami, sono aumentati a dismisura. se ha rifatto la frizione a 95000, o èun pessimo conduttore o i km non sono reali, il fatto che sia stato sempre al coperto, non significa che non abbia infiltrazioni, significa che è difficile individuarle