CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema alzacristalli elettrici Ducato 2004 2.8

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Valandrea
Valandrea
21/08/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 15:15:46
Ciao a tutti,
scrivo perché ho un problema con il mio Ducato 2004 2.8 JTD e spero che qualcuno possa darmi una dritta.

Negli ultimi giorni i finestrini elettrici in cabina funzionavano a singhiozzo (ogni tanto sì, ogni tanto no), ma da ieri hanno smesso del tutto: non si abbassano e non si alzano più. Come se non bastasse, ora non funziona neanche la chiusura centralizzata.

Abbiamo fatto vedere il mezzo a qualche meccanico/elettrauto lungo la strada, ma non hanno capito molto… I fusibili e i relè sembrano a posto (per quanto siamo riusciti a controllare noi). La mia impressione è che possa essere qualcosa che fa falso contatto nella portiera passeggero, perché un paio di volte, aprendo e chiudendo la porta, tutto ha ripreso a funzionare per un po’.

Girando qui sul forum ho letto che a qualcuno con un problema simile era stato suggerito di controllare la messa a terra: potrebbe essere collegato anche nel mio caso?

Abbiamo una cassetta attrezzi ben fornita e voglia di smanettare, ma non sappiamo bene da dove partire. Qualcuno ha avuto un problema simile? Avete suggerimenti su cosa controllare o provare prima di arrenderci e rientrare?

Siamo in giro per la Grecia con due bambini che reclamano di continuare l’avventura (mq sinceramente con i finestrini bloccati non si respira più ).
Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie mille

8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 15:35:23
Generalmente si tranciano i fili che passano tra il cruscotto e la portiera, dovrebbe esserci una specie di tubetto in gomma dove passano i fili. Se hai pazienza smonta e controlla. Momentaneamente puoi tamponare con del nastro adesivo se trovi filo spelato o interrotto.
Ciao 

Paolo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 16:06:21
In risposta al messaggio di Valandrea del 21/08/2025 alle 15:15:46

Ciao a tutti, scrivo perché ho un problema con il mio Ducato 2004 2.8 JTD e spero che qualcuno possa darmi una dritta. Negli ultimi giorni i finestrini elettrici in cabina funzionavano a singhiozzo (ogni tanto sì,
ogni tanto no), ma da ieri hanno smesso del tutto: non si abbassano e non si alzano più. Come se non bastasse, ora non funziona neanche la chiusura centralizzata. Abbiamo fatto vedere il mezzo a qualche meccanico/elettrauto lungo la strada, ma non hanno capito molto… I fusibili e i relè sembrano a posto (per quanto siamo riusciti a controllare noi). La mia impressione è che possa essere qualcosa che fa falso contatto nella portiera passeggero, perché un paio di volte, aprendo e chiudendo la porta, tutto ha ripreso a funzionare per un po’. Girando qui sul forum ho letto che a qualcuno con un problema simile era stato suggerito di controllare la messa a terra: potrebbe essere collegato anche nel mio caso? Abbiamo una cassetta attrezzi ben fornita e voglia di smanettare, ma non sappiamo bene da dove partire. Qualcuno ha avuto un problema simile? Avete suggerimenti su cosa controllare o provare prima di arrenderci e rientrare? Siamo in giro per la Grecia con due bambini che reclamano di continuare l’avventura (mq sinceramente con i finestrini bloccati non si respira più ). Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie mille  
...
Solitamente si rompono i cavi tra la portiera e il telaio
Togli la guaina e controlla
Silvio
Valandrea
Valandrea
21/08/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 21:34:41
In risposta al messaggio di motociclista12 del 21/08/2025 alle 15:35:23

Generalmente si tranciano i fili che passano tra il cruscotto e la portiera, dovrebbe esserci una specie di tubetto in gomma dove passano i fili. Se hai pazienza smonta e controlla. Momentaneamente puoi tamponare con del nastro adesivo se trovi filo spelato o interrotto. Ciao   
Controllato i cavi con il tester e sembra esserci continuità, non vedo segni di usura o splature. . . 

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 21:43:39
In risposta al messaggio di Valandrea del 21/08/2025 alle 21:34:41

Controllato i cavi con il tester e sembra esserci continuità, non vedo segni di usura o splature. . .   
Magari serve una lubrificata, io ho risolto così la centralizzata che non funzionava, ho iniettato WD40 all' interno delle serrature.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
elSandro
elSandro
04/01/2024 183
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2025 alle: 08:30:16
Ciao
Quando funzionavano a singhiozzo i finestrini ti sembrava che avessero poca potenza ?
Se si è un problema meccanico, sono bloccati sulle guide, quando usi il pulsante dovresti sentire un click ma il motorino va in blocco come fosse a fine corsa...devi sbloccarli e spruzzare lubrifivante siliconico spray sulle guide...
Se senti il click è probabilmente bloccato
Comunque devi smontare  completamente il panello portiera e vedere se al motorino arriva corrente azionando interrutore in salita e discesa per capire se problema elettrivo o meccanico.

Buon giro in Grecia
cioa
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro

Modificato da elSandro il 22/08/2025 alle 08:34:08
19
franz47
franz47
16/10/2006 79
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2025 alle: 11:04:30
In risposta al messaggio di Valandrea del 21/08/2025 alle 15:15:46

Ciao a tutti, scrivo perché ho un problema con il mio Ducato 2004 2.8 JTD e spero che qualcuno possa darmi una dritta. Negli ultimi giorni i finestrini elettrici in cabina funzionavano a singhiozzo (ogni tanto sì,
ogni tanto no), ma da ieri hanno smesso del tutto: non si abbassano e non si alzano più. Come se non bastasse, ora non funziona neanche la chiusura centralizzata. Abbiamo fatto vedere il mezzo a qualche meccanico/elettrauto lungo la strada, ma non hanno capito molto… I fusibili e i relè sembrano a posto (per quanto siamo riusciti a controllare noi). La mia impressione è che possa essere qualcosa che fa falso contatto nella portiera passeggero, perché un paio di volte, aprendo e chiudendo la porta, tutto ha ripreso a funzionare per un po’. Girando qui sul forum ho letto che a qualcuno con un problema simile era stato suggerito di controllare la messa a terra: potrebbe essere collegato anche nel mio caso? Abbiamo una cassetta attrezzi ben fornita e voglia di smanettare, ma non sappiamo bene da dove partire. Qualcuno ha avuto un problema simile? Avete suggerimenti su cosa controllare o provare prima di arrenderci e rientrare? Siamo in giro per la Grecia con due bambini che reclamano di continuare l’avventura (mq sinceramente con i finestrini bloccati non si respira più ). Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie mille  
...
IMG_6845%20(FILEminimizer).JPGStesso problema avuto questa primavera sul mio camper, bloccato prima finestrino passeggero , poi l'altro , risolto da un carrozziere camperista. Si erano tranciati i cavi tra cabina e portiera, eseguito ponticelli.IMG_6842%20(FILEminimizer).JPG

Modificato da franz47 il 23/08/2025 alle 11:34:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link