CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema di eccessivo calore su Laika Kreos 3001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
fabio23
fabio23
14/07/2011 8
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 17:03:52
Ciao a tutti, ho un Laika Kreos 3001 su meccanica daily 3000 180cv del 2007 e da luglio ho riscontrato un problema stranissimo , praticamente dopo un po che viaggio incomincia a salire un calore esagerato dalla zona dietro e sotto i sedili,dalla bocchetta del webasto e la parte di parete del gradino per andare in cellula sembra andare a fuoco.
Il webasto l ho scollegato percio' problema eliminato.
Se viaggio con l aria condizionata in cabina accesa lo scherzo non lo fa ma come spengo il clima dopo 10 minuti diventa tutto rovente e anche se riaccendo l aria per 20 minuti il problema persiste.
Da fermo non ci sono problemi, il problema me lo da in movimento,piu' aumenta la velocita' e piu' aumenta l aria calda.
Lo so che sembra uno scherzo ma mi sta facendo impazzire.
A nessuno con Laika su Daily e' capitato?
GRAZIE

9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 17:18:18
In risposta al messaggio di fabio23 del 29/08/2018 alle 17:03:52

Ciao a tutti, ho un Laika Kreos 3001 su meccanica daily 3000 180cv del 2007 e da luglio ho riscontrato un problema stranissimo , praticamente dopo un po che viaggio incomincia a salire un calore esagerato dalla zona dietro
e sotto i sedili,dalla bocchetta del webasto e la parte di parete del gradino per andare in cellula sembra andare a fuoco. Il webasto l ho scollegato percio' problema eliminato. Se viaggio con l aria condizionata in cabina accesa lo scherzo non lo fa ma come spengo il clima dopo 10 minuti diventa tutto rovente e anche se riaccendo l aria per 20 minuti il problema persiste. Da fermo non ci sono problemi, il problema me lo da in movimento,piu' aumenta la velocita' e piu' aumenta l aria calda. Lo so che sembra uno scherzo ma mi sta facendo impazzire. A nessuno con Laika su Daily e' capitato? GRAZIE  
...
Guarda da sotto, da come lo descrivi si è aperta qualche parete/condotto vicino allo scarico e viaggiando l'aria caldissima viene spinta dentro.
- Roberto -
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 17:24:53

Ciao a tutti, ho un Laika Kreos 3001 su meccanica daily 3000 180cv del 2007 e da luglio ho riscontrato un problema stranissimo , praticamente dopo un po che viaggio incomincia a salire un calore esagerato dalla zona dietro
e sotto i sedili,dalla bocchetta del webasto e la parte di parete del gradino per andare in cellula sembra andare a fuoco. Il webasto l ho scollegato percio' problema eliminato. Se viaggio con l aria condizionata in cabina accesa lo scherzo non lo fa ma come spengo il clima dopo 10 minuti diventa tutto rovente e anche se riaccendo l aria per 20 minuti il problema persiste. Da fermo non ci sono problemi, il problema me lo da in movimento,piu' aumenta la velocita' e piu' aumenta l aria calda. Lo so che sembra uno scherzo ma mi sta facendo impazzire. A nessuno con Laika su Daily e' capitato? GRAZIE  
...
Ciao
E' successo anche a me,stesso problema devi controllare che dal tubo e dalla sede della bocchetta del webasto non ci sia qualche fessura.
A me succedeva perche' nel buco dove si inseriva il tubo avevo perso del sigillante e da lì entrava il calore dato dalle turbolenze d'aria che si creano sotto il motore.
una volta mi e' successo anche con sigillature perfette ,a webasto spento dopo un po' entrava calore dalla bocchetta, mi e' bastato spostare di qualche centimetro la posizione del tubo che corre sotto il camper,era troppo vicino alla marmitta,ed ho risolto

14
fabio23
fabio23
14/07/2011 8
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 18:38:36

...
A LUGLIO HO SISTEMATO IL TUBO DEL WEBASTO PERCHE PENSAVO LA TIRASSE DA LI...E' ANDATO BENE PER 600 KM POI E' RICOMPARSO IL PROBLEMA E IL TUBO VISTO BUTTANDOMI SOTTO SEMBRA A POSTO... IN SETTIMANA LO TIRO SU SUL PONTE E CONTROLLO....
GRAZIE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link