In risposta al messaggio di Maxdoo del 18/11/2016 alle 19:09:47
Salve a tutti! :-) Ho un annoso problema e mi rivolgo ai meccanici all'ascolto sperando che possano aiutarmi; capisco molto poco di motori e sono, pertanto, stato spesso fregato da meccanici poco onesti che se ne sono approfittati.Mi spiego: ho un Ecovip del '94 montato su Ford mod. MK5 con circa 67 mila km che da diverso tempo, specialmente quando sono in salita in montagna o quando, magari rimango intorno ai 2/3 mila giri in terza senza schiacciare a fondo, avanza in modo irregolare, sobbalzando ritmicamente in modo molto fastidioso ed a volte eccessivo. Pensando fosse un semplice problema di filtri vecchi o otturati, ho cambiato sia quello del gasolio che quello dell'aria e ho utilizzato dei pulitori di iniettori con una concentrazione piuttosto alta nella speranza di avvertire miglioramenti ma... niente. Ho chiesto ad un meccanico Ford che però sembrava cadere un po' dalle nuvole e prima di darmi in pasto ad altri squali mi rivolgo a voi per qualche spassionato ed esperto consiglio. Ringraziandovi in anticipo, auguro a tutti buoni KM! :-) Max
Il problema esiste ad un amico gli hanno sostituito i semiassi ma ciò nonostante è rimasto n panne lo stesso !!
In risposta al messaggio di geppetto22 del 18/11/2016 alle 21:26:34
Il problema esiste ad un amico gli hanno sostituito i semiassi ma ciò nonostante è rimasto n panne lo stesso !!
Sostituito i semiassi in un trazione posteriore?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 18/11/2016 alle 19:59:53
Ciao, da come descrivi il problema, parlando di salita e di sobbalzi e saltellamenti m viene da pensare alla frizione che slitta, gli strappi, poi sarebbero caratteristici di quella frizione soprattutto se consumata, ma è giusto un'ipotesi.......
Ringrazio e rispondo con consapevolezza di ignoranza: ma se fosse la frizione non dovrebbe saltellare o strappare solo in ripartenza? Il mio lo fa in modo costante e solo ad un certo numero di giri motore?
In risposta al messaggio di paolo 61 del 18/11/2016 alle 23:04:03
Sostituito i semiassi in un trazione posteriore? Paolo
Se fosse un problema ai semiassi dovrei sentirlo, correggimi se sbaglio, anche quando il motore non è in trazione, giusto?
In risposta al messaggio di frankbrig6 del 19/11/2016 alle 09:56:05
ciao anche a me con un filo di gas aveva dei saltellamenti, ho cambiato con pompa bosh e non ho piu avuto problemi.
Scusa l'ignoranza, la pompa Bosch si intende quella del gasolio?
In risposta al messaggio di frankbrig6 del 19/11/2016 alle 11:35:45
si esatto.
Ah, ok! Posso chiederti quanto ti è costato il cambio pompa? Dimmelo piano che se non svengo... :-)
In risposta al messaggio di paolo 61 del 18/11/2016 alle 23:04:03
Sostituito i semiassi in un trazione posteriore? Paolo
Scusatemi io intendevo la trazione anteriore ,grazie ad un interessamento di challenger ford ha provveduto a cambiare i semiassi !!
In risposta al messaggio di sardella del 09/01/2017 alle 10:07:26
scusate stavo interessandomi per un challenger genesis 33 dovrebbe essere un 2400 ford non so altro...il saltellamento è una caratteristica dei ford o è solo un discorso di sfortuna?
il saltellamento dei ford 2400/2500, degli anni 90 era evidente nei motori aspirato e turbo equipaggiati con pompa Lucas/cav Dfetto sparito da quando hanno montato la pompa Bosch, ( parlo di motori equipaggiati con il sistema pompa iniezione, e non quelli con common rail)
In risposta al messaggio di camperlento del 09/01/2017 alle 16:02:14
il problema viene dalla pompa iniezione, tu di dove sei, e per indirizzarti in un posto dove ti fanno le cose giuste. Frizione semiassi filtri e tutte le altre faccende non centrano nulla se il problema e stato espostonel modo giusto, se per caso il tuo e quello TD con pompa elettronica e quasi certamente il trasduttore del pedale dammi una mail ti mando il mio cell. faccio il meccanico da 40 anni e di queste cose ne capisco abbastanza, fosse uno di quelli tutti elettronici ti dico di raccomandarti a qualche santo ma su quello si risolve. camperlento
Ciao Camperlento, grazie della tua disponibilità: la mia email è m.coi@tiscali.it