In risposta al messaggio di mastroenrico del 30/04/2018 alle 09:23:27Da quello che racconti non si capisce perchè si debba cambiare il cilindretto, a meno che non perda olio. Cambiare le ganasce, ovviamente sia dx che sx, è questione di 1 ora al massimo. E' un lavoro in grado di farlo anche un meccanico di serie b ... il mio meccanico è su ardeatina fuori raccordo, forse ti conviene uno più comodo ...
Ho un Transit 125 T 350 del 2004 e facendo la revisione il tecnico ha riscontrato un problema di frenata al posteriore. La sinistra frena normalmente e la destra meno della metà. L'estate scorsa effettivamente avevoavuto un problema, ho camminato inavvertitamente col freno a mano leggermente tirato e la ruota destra aveva dato enormi problemi di fumo e puzza di bruciato si era letteralmente arroventata. Una officina ford in spagna aveva effettuato un controllo trovando però tutto in ordine dopo poche ore. Evidentemente però le ganasce si erano rovinate; nessun problema percettibile e il camper è andato benissimo per tutto il viaggio. Alla revisione scopro il problema e ho un mese di tempo per risolverlo. Il mezzo ha 120.000 km e mi sta benissimo di rifare i freni posteriori ma il meccanico ha chiesto circa 500 euro... a me sembra veramente eccessivo dato il costo modesto del kit completo ganasce e cilindretto. Avete qualche suggerimento su Roma?
In risposta al messaggio di mastroenrico del 30/04/2018 alle 10:50:39Il posto è in via mendel 144, falcognana, dopo il divino amore.
Se poi ha anche il ponte gli faccio controllare una piccola perdita olio che si è manifestata negli ultimi giorni. Sembra venire dal motore ma l'olio che esce è nerissimo mentre l'olio motore ho controllato è ancora ben limpido.
In risposta al messaggio di mastroenrico del 30/04/2018 alle 10:50:39ciao a tutti
Se poi ha anche il ponte gli faccio controllare una piccola perdita olio che si è manifestata negli ultimi giorni. Sembra venire dal motore ma l'olio che esce è nerissimo mentre l'olio motore ho controllato è ancora ben limpido.
In risposta al messaggio di mastroenrico del 30/04/2018 alle 10:47:26Non sapendo cosa crei l'anomalia...dato che spesso è un paraolio del semiasse che perde olio ed imbratta e quindi...la macchina NON frena, immagino, abbia voluto mettere le mani avanti, seriamente, per non sembrare un ladro poi...se fosse stato necessario spendere di più !
Magari, io sto proprio sull'ardeatina al rimessaggio romaporto 2000. E' proprio il meccanico del rimessaggio che ha chiesto uno sproposito. Dice che per cambiare le ganasce deve smontare anche i semiassi. Se mi dai l'indirizzo ci passo anche oggi.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/04/2018 alle 15:43:34per non parlare poi dei pompisti ! una massa di imbroglioni ladri
Non sapendo cosa crei l'anomalia...dato che spesso è un paraolio del semiasse che perde olio ed imbratta e quindi...la macchina NON frena, immagino, abbia voluto mettere le mani avanti, seriamente, per non sembrare un ladropoi...se fosse stato necessario spendere di più ! Una domanda...così, bonaria, ma quando la smetteremo di considerare i meccanici come dei terroristi ladri, pronti a svaligiare l'ignaro utente, che porta un mezzo perfetto, a riparare ? e che sà TUTTO a riguardo, sia della spesa, che del tipo di lavoro, che del risultato dello stesso (oltre che della tempistica...ovviamente ) ??? Credo MAI... il Massaggiatore...può fare quello che crede, il liposutore...pure, il Personal Trainer...men che meno, insomma...TUTTI legittimati (persino il dentista per la pulizia dei denti, o il toelettatore del cane...) ma il Meccanico...resta il ladro per eccellenza ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di morodirho del 30/04/2018 alle 16:12:14Ah, quelli poi...non fanno nulla...una regolazione, forse, con un cacciavitino....
per non parlare poi dei pompisti ! una massa di imbroglioni ladri
In risposta al messaggio di buba60 del 30/04/2018 alle 21:28:15Giusto !
ciao a tutti scusate la mia era una considerazione come si puo' dire al cliente presumo sia una spesa di 500 euro un po' approssimativo nooo ciao a tutti