quote:Originally posted by Yuma58> Hai ragione, mi ero scordato l'etere, che è uno dei sistemi più classici per risolvere questi problemi. Ciao, Aldo P.S.: non ricordo se su un libretto di uso e manutenzione di un'auto Common Rail o su quello dello Sprinter, ma il consiglio di impiegare un additivo antigelo anziché la classica benzina lo ho certamente letto da qualche parte.
Una volta si aggiungevano 2 litri di benzina in un pieno di gasolio, oggi cè chi dice di mettere gli additivi e sinceramente non so... quanto siano validi, poi... se non dovesse proprio partire... prova con una batteria buona, stacca il manicotto della presa aria del motore, accendi una torcia e mentre fai partire il motorino di avviamento, accosti la torcia alla presa d'aria.... oppure una spruzzatina di ETERE..... SALUTONI ARMANDO >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> [;)][;)]
quote:Originally posted by Yuma58> Hai ragione, mi ero scordato l'etere, che è uno dei sistemi più classici per risolvere questi problemi. Ciao, Aldo P.S.: non ricordo se su un libretto di uso e manutenzione di un'auto Common Rail o su quello dello Sprinter, ma il consiglio di impiegare un additivo antigelo anziché la classica benzina lo ho certamente letto da qualche parte.
Una volta si aggiungevano 2 litri di benzina in un pieno di gasolio, oggi cè chi dice di mettere gli additivi e sinceramente non so... quanto siano validi, poi... se non dovesse proprio partire... prova con una batteria buona, stacca il manicotto della presa aria del motore, accendi una torcia e mentre fai partire il motorino di avviamento, accosti la torcia alla presa d'aria.... oppure una spruzzatina di ETERE..... SALUTONI ARMANDO >
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quote:Originally posted by mauring> Pensavo che ti intendevi solo di tombini... invece ti intendi anche di lucidature di cruscotti....[:D][:D] In officina è stato usato, da sempre....l'etere....[;)][;)] SALUTINI NE'
L'etere e' troppo potente e puo' far danni. Meglio lo spray lucidacruscotti (non e' una battuta). [;)] Oppure, chi ha il generatore o e' attaccato alla 220V puo' usare un phon potente sul filtro gasolio e sull'aspirazione. >
quote:Originally posted by Yuma58 In officina è stato usato, da sempre....l'etere....[;)][;)] >> Non ho dubbi. Li' si ha fretta e si opera sui motori degli altri. [;)] Pensa che il discorso del lucidacruscotti me lo ha detto proprio un meccanico (di quelli seri, pero', non il meccanico del martello e scalpello). [:p]
quote:Originally posted by Luca19 La soluzione migliore credo sia quella di scaldare con il phon il filtro gasolio, la coppa dell' olio, il serbatoio gasolio, il vano motore in generale e poi provare. >> Con un phon e' difficile scaldare tutto questo. Direi che il filtro gasolio piu' la batteria e' cosa buona e giusta. Poi indirizzare l'aria del phon in aspirazione e tentare l'avviamento.
quote:Originally posted by mauring> I meccanici seri erano quelli di una volta... quelli che si allesavano persino le bronzine del cavallo motore a mano!!! Ma mi faccia il piacere... (IL GRANDE TOTO'...) salutoni ne'
quote:Originally posted by Yuma58 In officina è stato usato, da sempre....l'etere....[;)][;)] >> Non ho dubbi. Li' si ha fretta e si opera sui motori degli altri. [;)] Pensa che il discorso del lucidacruscotti me lo ha detto proprio un meccanico (di quelli seri, pero', non il meccanico del martello e scalpello). [:p]
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quote:Originally posted by Luca19> Mi sa che per scaldare tutta questa roba bisogna fare come faceva mio padre in Russia: mettere una bacinella con del kerosene sotto il motore e dargli fuoco, ma temo si possa affumicare un poco il camper!!! Ciao, Aldo
La soluzione migliore credo sia quella di scaldare con il phon il filtro gasolio, la coppa dell' olio, il serbatoio gasolio, il vano motore in generale e poi provare. Certo che spesso trovare uno con il phon, l'inverter o il generatore e' difficile. Ciao Luca >