CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema iniettori su Ford 2200 140cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
8
Chiccogrande
Chiccogrande
16/09/2017 0
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 11:28:58
Buongiorno  a tutti, ho letto molti vostri interventi riguardanti il motore Ford 2200 140cv . Mi sembrava inverosimile ma è successo anche a me che correndo in strada col camper ( premetto che ha 63000 km anche se è del 2010) e ad un tratto ha cominciato ad andare a tre per poi ,  dopo alcuni km andare su di  giri in maniera pazzesca da farmi prendere paura e poi morire. Portato nella mia  officina di fiducia col carro attrezzi mi dicono che hanno già avuto problemi con quel tipo di motore e che bisogna cambiare motore perché le ditte di rettifica non eseguono più quel tipo di lavoro perché essendo un problema strutturale di iniezione non possono dare garanzia. Rimango allibito dalla spesa che mi prospettano e quindi sto cercando notizie dappertutto per vedere se altri hanno avuto questa esperienza e come l hanno affrontata e risolta. Vorrei sapere anche se qualcuno è riuscito a farsi risarcire in parte dalla casa madre Ford le spese da sostenere. Grazie spero che qualcuno mi risponda buona giornata
Chiccogrande

Modificato da Chiccogrande il 16/12/2019 alle 11:35:30
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 11:36:32
In risposta al messaggio di Chiccogrande del 16/12/2019 alle 11:28:58

Buongiorno  a tutti, ho letto molti vostri interventi riguardanti il motore Ford 2200 140cv . Mi sembrava inverosimile ma è successo anche a me che correndo in strada col camper ( premetto che ha 63000 km anche se è del
2010) e ad un tratto ha cominciato ad andare a tre per poi ,  dopo alcuni km andare su di  giri in maniera pazzesca da farmi prendere paura e poi morire. Portato nella mia  officina di fiducia col carro attrezzi mi dicono che hanno già avuto problemi con quel tipo di motore e che bisogna cambiare motore perché le ditte di rettifica non eseguono più quel tipo di lavoro perché essendo un problema strutturale di iniezione non possono dare garanzia. Rimango allibito dalla spesa che mi prospettano e quindi sto cercando notizie dappertutto per vedere se altri hanno avuto questa esperienza e come l hanno affrontata e risolta. Vorrei sapere anche se qualcuno è riuscito a farsi risarcire in parte dalla casa madre Ford le spese da sostenere. Grazie spero che qualcuno mi risponda buona giornata Chiccogrande
...
Il problema NON sono gli iniettori, si è bucato un pistone !
Quando cambi il motore, cambia anche gli iniettori, e fai revisionare la pompa alta pressione, e pulire il rail !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 11:47:34

Buongiorno  a tutti, ho letto molti vostri interventi riguardanti il motore Ford 2200 140cv . Mi sembrava inverosimile ma è successo anche a me che correndo in strada col camper ( premetto che ha 63000 km anche se è del
2010) e ad un tratto ha cominciato ad andare a tre per poi ,  dopo alcuni km andare su di  giri in maniera pazzesca da farmi prendere paura e poi morire. Portato nella mia  officina di fiducia col carro attrezzi mi dicono che hanno già avuto problemi con quel tipo di motore e che bisogna cambiare motore perché le ditte di rettifica non eseguono più quel tipo di lavoro perché essendo un problema strutturale di iniezione non possono dare garanzia. Rimango allibito dalla spesa che mi prospettano e quindi sto cercando notizie dappertutto per vedere se altri hanno avuto questa esperienza e come l hanno affrontata e risolta. Vorrei sapere anche se qualcuno è riuscito a farsi risarcire in parte dalla casa madre Ford le spese da sostenere. Grazie spero che qualcuno mi risponda buona giornata Chiccogrande
...
Difetto purtroppo noto su quel tipo di motore nato in quel periodo, non riconosciuto ufficialmente da Ford, che interviene caso per caso.
Senza entrare nel dettaglio di chi o quale sia il colpevole (tanto ormai cosa cambia?), la spesa purtroppo è molto alta, senti dalla tua officina cosa può fare per far partecipare Ford nelle spese.
Se hai tutti i tagliandi ufficiali fatti, hai qualche possibilità in più per avere un rimborso, per cui recupera tutti i documenti sulle assistenze effettuate e tienili pronti, anche se i km sono relativamente pochi, ormai si parla di tanti anni fa.

Vedo che è la prima volta che intervieni sul forum, per cui potrebbero esserti utili i topic a riguardo, buona lettura, anche se ormai il guaio è fatto

https://forum.camperonline.it/t...

Un immenso in bocca al lupo

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 16/12/2019 alle 13:09:12
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 12:03:04
Giusto per curiosità: avevi fatto fare i vari aggiornamenti della centralina che sono venuti fuori nel corso degli anni per quella motorizzazione, ivi compresa la cosiddetta "campagna di servizio" (che pare sia qualcosa di diverso da un vero e proprio richiamo) che c'è stata 3 o 4 anni fa ? 
Giuseppe
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 13:49:05
E' successo anche al mio mezzo al prcedente proprietario, a 60 e qualcosa mila km, nel 2016.
Motore  e iniettori sostituiti.
Ford Transit 200, 2.2 130 cv.
Gabriele
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 15:40:25
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 16/12/2019 alle 13:49:05

E' successo anche al mio mezzo al prcedente proprietario, a 60 e qualcosa mila km, nel 2016. Motore  e iniettori sostituiti. Ford Transit 200, 2.2 130 cv.
angry
Davide

Modificato da nanonet il 16/12/2019 alle 15:49:42
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 15:49:54

...
Provate a scrivere ad Atroconsumo, il problema gli è noto

https://www.altroconsumo.it/rec...

Davide
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 17:44:22

...
Ciao
Ciao a chiccogrande  cavolo  mi sembrava un guaio il mio      4 interventi iniettori   su  7000  km   ma il tuo è un disastro
Quello che dice Gianfranco   in materia  è legge      ora  cosa  fai  bel problema

buba
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 20:17:56
Capisco il dispiacere e in particolare la spesa, temo che fuori garanzia poco si possa fare purtroppo,  giusto o sbagliato poche cose se non nessuna se si rompono fuori garanzia vengono riconosciute...A meno che non ci sia un riconoscimento ufficiale che pochi fanno...
Esempio abbiamo cambiato la catena che fiat sui 1300mtj da a 250000km,  a 3 panda 2 ª circa 80000km e una la scorsa settimana si è rotta a 160000km con un danno da 1700Euro, ma Fiat se ne badata bene di intervenire in garanzia...Chiaro danno minore rispetto a Ford ma anche qui parliamo di problema conosciuto...

Modificato da Faoo il 17/12/2019 alle 06:53:15
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 20:41:45

...
Sul mio è capitato a 146.000 km.  e ho sostituito il motore con uno nuovo pagato 3.800 euro più iva,parliamo di monoblocco con testata,ma senza iniettori,pompa,alternatore.
Il mezzo era usato e ancora in garanzia per un mese e il concessionario l'avrebbe riparato in garanzia sostituendo solo il pistone bucato,ci siamo accordati e ho cambiato il motore e mettendo anche frizione e volano bimassa nuovo.Il concessionario mi ha scontato il costo che avrebbe sostenuto per ripristinarlo e mi ha forfetizzato la manodopera, alla fine il tutto mi è costato circa 4.500 euro più iva,che nel mio caso ho recuperato perché era intestato aziendale.Alla fine per sicurezza ho fatto anche l'aggiornamento della centralina in concessionaria Ford.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link