CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema luci cruscotto/posizione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
8
Sasa1985
Sasa1985
17/09/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 10:07:19
Salve a tutti,
vi contatto per chiedervi aiuto riguardo un problema di luci in cui è incappata mia moglie di ritorno da un viaggio in Germania.
Praticamente mi ha raccontato che la sera del rientro notava che le macchine dietro continuavano a fargli gli abbaglianti e le 4 frecce,fin quando in ansia,una volta fermata ,si è accorta che la luce del cruscotto , ifari posteriori,le luci ingombro e quelle di posizioni non funzionavano;Obbligandola a fermarsi la sera non rischiando di guidare senza illuminazione .
Volevo quindi chiedervi se avete idea su quale possa essere il problema che simultaneamente ha mandando il black out tutto.
contando che lei in sosta aveva controllato i fusibili e sembrano tutti intatti,cosi anche le lampadine laterali.
Questo fine settimana mi metterò con pazienza a sbolognare la matassa,ma volevo qualche consiglio per cercare di capire da dove iniziare a cercare
grazie ancora per i consigli!
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 20:02:31
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 24/09/2021 alle 10:07:19

Salve a tutti, vi contatto per chiedervi aiuto riguardo un problema di luci in cui è incappata mia moglie di ritorno da un viaggio in Germania. Praticamente mi ha raccontato che la sera del rientro notava che le macchine
dietro continuavano a fargli gli abbaglianti e le 4 frecce,fin quando in ansia,una volta fermata ,si è accorta che la luce del cruscotto , ifari posteriori,le luci ingombro e quelle di posizioni non funzionavano;Obbligandola a fermarsi la sera non rischiando di guidare senza illuminazione . Volevo quindi chiedervi se avete idea su quale possa essere il problema che simultaneamente ha mandando il black out tutto. contando che lei in sosta aveva controllato i fusibili e sembrano tutti intatti,cosi anche le lampadine laterali. Questo fine settimana mi metterò con pazienza a sbolognare la matassa,ma volevo qualche consiglio per cercare di capire da dove iniziare a cercare grazie ancora per i consigli!
...
Con un tester verificherei la presenza del +12 su i 2 lati dei fusibili e poi andrei a verificare le masse. Verificherei anche le connessioni del cavo che da Bm arriva ai fusibili.
Andrea

Modificato da anasta il 24/09/2021 alle 20:03:41
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 20:39:35
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 24/09/2021 alle 10:07:19

Salve a tutti, vi contatto per chiedervi aiuto riguardo un problema di luci in cui è incappata mia moglie di ritorno da un viaggio in Germania. Praticamente mi ha raccontato che la sera del rientro notava che le macchine
dietro continuavano a fargli gli abbaglianti e le 4 frecce,fin quando in ansia,una volta fermata ,si è accorta che la luce del cruscotto , ifari posteriori,le luci ingombro e quelle di posizioni non funzionavano;Obbligandola a fermarsi la sera non rischiando di guidare senza illuminazione . Volevo quindi chiedervi se avete idea su quale possa essere il problema che simultaneamente ha mandando il black out tutto. contando che lei in sosta aveva controllato i fusibili e sembrano tutti intatti,cosi anche le lampadine laterali. Questo fine settimana mi metterò con pazienza a sbolognare la matassa,ma volevo qualche consiglio per cercare di capire da dove iniziare a cercare grazie ancora per i consigli!
...
Spetta che guardo nella sfera di cristallo per vedere che meccanica è 
Spetta è 
Silvio
8
Sasa1985
Sasa1985
17/09/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2021 alle: 09:37:58
Scusate ho dimenticato di dare informazioni riguardo la meccanica del mio camper: è un RimorSuperbrig 678 del 92' 2500TD.
Spulciando i vari post del forum ho riscontrato alcune analogie di problema in utenti che poi hanno riscontrato il problema nel devioluci.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2021 alle: 12:25:05
In risposta al messaggio di Sasa1985 del 25/09/2021 alle 09:37:58

Scusate ho dimenticato di dare informazioni riguardo la meccanica del mio camper: è un RimorSuperbrig 678 del 92' 2500TD. Spulciando i vari post del forum ho riscontrato alcune analogie di problema in utenti che poi hanno riscontrato il problema nel devioluci.  
E quali motori produce la Rimor super brig ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2021 alle: 14:27:25

Scusate ho dimenticato di dare informazioni riguardo la meccanica del mio camper: è un RimorSuperbrig 678 del 92' 2500TD. Spulciando i vari post del forum ho riscontrato alcune analogie di problema in utenti che poi hanno riscontrato il problema nel devioluci.  
Controlla le connessioni vicino ai fanali posteriori, sotto al camper. Di solito sono fatte male e si ossidano.
ciao
Paolo
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 10:21:19

Devioluci e suoi connettori.
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 13:32:28
capitò anche a me qualche anno fa ....causa?    i cani mi avevano mangiato i fili che portavanocorrente dietro....nessun fusibile saltato....fa ridere ma è successo questo.......
buoni km a tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 14:37:15
Meccanica Mercedes Ford Renault Citroen fiat 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link