quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 15/03/2010 10:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,il problema deriva da mescolazione gas + benzina,cambia l'elettrovalvola che apre e chiude passaggio gas o benzina,saluti
quote:Risposta al messaggio di fabry338 inserito in data 15/03/2010 13:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora adesso ti spiego ,quel tipo di impianto ha due elettrovalvole ,una sul gas una sulla benzina,quando parti a benzina si chude il gas si apre la benzina,quando apre la benzina può darsi che l'elettrovalvola del gas fà trafilare la benzina e ti fà quel problema ,poi quando passi a gas chiude la benzina e apre il gas ,però a gas và bene ,e perchè l'elettrovalvola della benzina chiude bene,quindi un elettrovalvola gas costa trà i 15 o 20 euro ,e facile cambiarlo anche fai da tè,più di così non sò cosa dirti,poi se qualche volta te lo farà anche a gas sostituisci l'ettrovalvola della benzina ,chiaro? saluti
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 15/03/2010 12:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai capito tutto al 100%. Fai prima tutte le prove che ti hanno detto, se non risolvi fai anche quella che ti ho detto io e spera che mi sia sbagliato. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 15/03/2010 15:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Veramente non e detto che si debba presentare sempre ,poichè questo elettravalvola e un cilindro in metallo che non fà che andare sù per aprire oppure andare giù per chiudere ma comprimendosi sù una guarnizione di gomma ,se questa guarnizione si e indurita o usurata ,può darsi che l'o fà facilmente a temperature più basse (il difetto di trafila)ma se vuoi essere sicuro ti consiglio di chudere il gas e faarlo andare a benzina così sei sicuro che il gas non trafila mentre và a benzina.saluti
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 15/03/2010 19:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indipendentemente dal problema che tu hai al tuo camper, le candele vanno cambiate ogni 10-15000 km su motori concettualmente " vecchi " solo gli attuali motori ( e non tutti ) possono permettersi di cambiarle ogni 100.000 Km. Per quanto concerne il difetto, se parti a gas potrebbe anche in quel caso saltellare ma lo farebbe per molto meno tempo, non per un riscaldamento immediato ma per una combustione più secca che brucia anche con una scintilla delle candele molto debole.