quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 20/03/2010 14:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sorprende quella risposta. Anzi diciamocela tutta... TUTTO NELLA NORMA!
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/03/2010 15:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa spedy 3,ma allora confermi che escono così dalla fabrica? io credevo che i tecnici non sapendo che dire si fossero inventato tutto ,saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 20/03/2010 15:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Sebastien, i mezzi escono diritti, ovvero perfettamente paralleli alla superficie stradale, almeno che: non abbiano pesi sbilanciati (doppi serbatoi Acqua, frigo, bombole ecc ecc e dir si voglia[:D]) Il resto lo fa il tempo... e l'età[:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 20/03/2010 18:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema non è al posteriore, bensì all'anteriore, e non serve cambiare le molle, cede il telaio[:(] ma non preoccupatevi, ci ho percorso centinaia di migliaia di Km con la modifica, sia io, che gli altri a cui l'ho montata[;)] Il problema si manifesta maggiormente a chi usa livellare il camper con martinetti all'anteriore[:(!] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/03/2010 19:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Speedy3, scusa se ribatto alcune cose [:)] Confermo che nel mio camper il problema è al posteriore, all'anteriore quasi non si vede la differenza in altezza da terra tra lato sinistro e lato destro, mentre al posteriore e superiore ai 30 mm. Tu dici di aver inserito un distanziale spesso 35mm. tra il rinforzo attacco sospensione ed il piattello molla, ma così facendo hai variato tutti gli angoli caratteristici della sospensione ( campanatura - convergenza etc ) non mi sembra un lavoro idoneo, pensa che per ottenere il massimo della tolleranza possibile tra un'asse e l'altro della sospensione, i fori degli attacchi del piattello molla vengono eseguiti dopo assemblaggio di tutti gli elementi ed il loro interasse è dentro una tolleranza di pochi decimi di mm. Non è possibile inoltre ( te lo garantisco )che il solo uso dei martinetti all'anteriore possa causare una deformazione del telaio di un mezzo che deve poter portare 35 q.li con tutte le deformazioni stradali che esistono su strade a volte sterrate, con buche, con dossi artificiali e non, oppure con pavè. Diverso è come ho fatto io che compenso l'inclinazione ( sul posteriore ) con un carico maggiore della sospensione ad aria Nonostante tutto non mi piace neanche la mia soluzione, ma la ritengo il male minore.[;)]