quote:Risposta al messaggio di butch inserito in data 13/08/2010 12:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao butch, direi che è cattiva combustione, quindi, a freddo, il gasolio incombusto, fa fumo biancastro, perciò, o iniettori che pisciano, pompa non in fase perfetta, compressione bassina...questi nell'ordine i controlli, ma l'ha fatto di punto in bianco il difetto? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di butch inserito in data 14/08/2010 10:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ho visto solo adesso, per anticipare, la pompa la giri verso il motore(intendo in senso antiorario rispetto la puleggia), ma...non si fa ad Occhio! è necessario montare un comparatore sul pompante, metterlo a 0 e, ruotando il motore, al giusto anticipo devi avere la prevista alzata, altrimenti non fai altro che incasinarti la vita. Il lavoro dovrebbe farlo un pompista o uno che sappia farlo, piuttosto, potresti verificare che non sia saltato un dente di cinghia, cosa che potrebbe, anche se difficile, in quanto dovrebbe girare più male di come affermi.[;)] Ciao Gianfranco