CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema motore durante viaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 182
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 18:30:51
In risposta al messaggio di fabio55 del 26/08/2021 alle 17:18:02

Perfetto, lo metti in vendita. Quanto vai a perderci, ammesso che tu possa trovare chi si compra un mezzo forse difettoso? E non puoi nascondere tale difettosità..
E se ti si riguasta quanto vai a perderci?
Un bel problema, io lo renderei al concessionario non certo ad un privato….il motore è nuovo ed in garanzia ……
Purtroppo di episodi di pistonite ce ne sono stati ed almeno due con danno doppio.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/08/2021 alle 18:32:30
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 19:08:12
In risposta al messaggio di emiliano69 del 26/08/2021 alle 13:07:23

Il chilometraggio è illimitato all'interno dei due anni. Viene sostituito solo l'iniettore del cilindro incriminato, purtroppo ogni iniettore costa più di 500 euro (un prezzo secondo me assurdo)
Sono fatti di svaroskiwink
per questo costano tanto...
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 08:40:15
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2021 alle 17:15:22

Una volta riparato io lo venderei entro i due anni, non riuscirei a girare pensando che potrebbe rompersi nuovamente (come è già successo)  
Sicuramente è una valutazione che andrà fatta, mi sembra però che nessuno sia indenne da problemi, magari non così gravi come il motore ma quando rimani a piedi in prima istanza la causa è secondaria.

Il cambio del camper non era previsto, andrà dato sicuramente ad un concessionario che forse in cambio di un nuovo riuscirà a fare una valutazione idonea ma ho dei dubbi anche su questo, mi rendo conto che sono cose che possono capitare ma sinceramente è una vicenda che ci sta segnando un pò.

--
Non può piovere per sempre
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 08:55:02
In risposta al messaggio di emiliano69 del 27/08/2021 alle 08:40:15

Sicuramente è una valutazione che andrà fatta, mi sembra però che nessuno sia indenne da problemi, magari non così gravi come il motore ma quando rimani a piedi in prima istanza la causa è secondaria. Il cambio del
camper non era previsto, andrà dato sicuramente ad un concessionario che forse in cambio di un nuovo riuscirà a fare una valutazione idonea ma ho dei dubbi anche su questo, mi rendo conto che sono cose che possono capitare ma sinceramente è una vicenda che ci sta segnando un pò.
...
Non solo è secondaria, ma prima di scrollartela di dosso, se poi ti si ripresenta, l'incubo non si raddoppia, diventa esponenziale
Il dopo è tutto da scrivere, personalmente penso di andare step by step, spero che aiuti ad adottare le scelte migliori 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 10:27:46

Sicuramente è una valutazione che andrà fatta, mi sembra però che nessuno sia indenne da problemi, magari non così gravi come il motore ma quando rimani a piedi in prima istanza la causa è secondaria. Il cambio del
camper non era previsto, andrà dato sicuramente ad un concessionario che forse in cambio di un nuovo riuscirà a fare una valutazione idonea ma ho dei dubbi anche su questo, mi rendo conto che sono cose che possono capitare ma sinceramente è una vicenda che ci sta segnando un pò.
...
Tutti i motori possono avere problemi, sul mio s’è svitato l’iniettore per una rondella difettosa da 10 centesimi (in rame) e mi è costato 600 euro, ma, anche se per fortuna hai avuto un aiuto dalla casa madre il danno poteva essere di 7-8000 euro e comunque 1-2000 euro probabilmente dovrai sborsarne.
Io non riuscirei a godermi le ferie con l’incubo che si ripresenti con una spesa folle per ripararlo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/08/2021 alle 10:28:12
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 11:11:38
...mettete in conto che di qualcosa si può morire ed in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ...
...ma vivete da ammalati per (vivere ) morire da sani ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/08/2021 alle 13:34:24
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 11:25:08
In risposta al messaggio di salito del 27/08/2021 alle 11:11:38

...mettete in conto che di qualcosa si può morire ed in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ... ...ma vivete da ammalati per (vivere ) morire da sani ...
Naa, nessuno si ammala, nervosismo, certamente, ma è così vivo il desiderio di fare ammalare altri che sfuma in sottile eccitazione.. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 11:52:31
In risposta al messaggio di fabio55 del 27/08/2021 alle 11:25:08

Naa, nessuno si ammala, nervosismo, certamente, ma è così vivo il desiderio di fare ammalare altri che sfuma in sottile eccitazione.. 
Io sono decisamente ansioso, agli appuntamenti arrivo mezz’ora prima, se devo prendere la nave la sera arrivo la mattina, metto sempre in conto che qualcosa può capitare.
Pensa che per il fatto che la coincidenza tra due treni era solo di mezz’ora mi sono fatto 300 km con un SH 150cc.
Quando a qualcuno capita qualcosa la faccio mia e, ad alta voce, dico ciò che farei io, senza gufare e senza voler far ammalare nessuno
Poi è sempre una questione di cvlo

p.s: il tutto senza nessuna critica o polemica….siamo amici che discutono 

Modificato da Grinza il 27/08/2021 alle 12:17:13
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 11:54:08
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2021 alle 11:52:31

Io sono decisamente ansioso, agli appuntamenti arrivo mezz’ora prima, se devo prendere la nave la sera arrivo la mattina, metto sempre in conto che qualcosa può capitare. Pensa che per il fatto che la coincidenza tra due
treni era solo di mezz’ora mi sono fatto 300 km con un SH 150cc. Quando a qualcuno capita qualcosa la faccio mia e, ad alta voce, dico ciò che farei io, senza gufare e senza voler far ammalare nessuno Poi è sempre una questione di cvlo p.s: il tutto senza nessuna critica o polemica….siamo amici che discutono 
...
Infatti la risposta era per salito non rivolta a te
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 13:31:16
In risposta al messaggio di fabio55 del 27/08/2021 alle 11:54:08

Infatti la risposta era per salito non rivolta a te
Avendo quotato lui…..
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 20:39:30
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2021 alle 11:52:31

Io sono decisamente ansioso, agli appuntamenti arrivo mezz’ora prima, se devo prendere la nave la sera arrivo la mattina, metto sempre in conto che qualcosa può capitare. Pensa che per il fatto che la coincidenza tra due
treni era solo di mezz’ora mi sono fatto 300 km con un SH 150cc. Quando a qualcuno capita qualcosa la faccio mia e, ad alta voce, dico ciò che farei io, senza gufare e senza voler far ammalare nessuno Poi è sempre una questione di cvlo p.s: il tutto senza nessuna critica o polemica….siamo amici che discutono 
...
yesyesyes
Ezio55
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 19:35:08

...
Ti sollevi il morale sapere quale sia il guasto come ripararlo e quanto spenderai, c'è chi si è sentito dire che spiacente ma non so dove mettere le mani, sapere che portarlo a casa costa oltre 6mila euro ma con iva ed entro 1 mese e che comunque nessuno è autorizzato ad indagare gli iniettori.. 
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 21:08:02
In risposta al messaggio di fabio55 del 30/08/2021 alle 19:35:08

Ti sollevi il morale sapere quale sia il guasto come ripararlo e quanto spenderai, c'è chi si è sentito dire che spiacente ma non so dove mettere le mani, sapere che portarlo a casa costa oltre 6mila euro ma con iva ed entro 1 mese e che comunque nessuno è autorizzato ad indagare gli iniettori.. 
L'ho gia scritto e mi ripeto..., follia pura..., non esiste...
Saluti.
Ezio55
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 21:19:12
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/08/2021 alle 21:08:02

L'ho gia scritto e mi ripeto..., follia pura..., non esiste... Saluti.
È quello che accade quando nessuno controlla i sistemi, ma ci si affida a protocolli e procedure che senza umani muniti di neuroni , a nulla servono.
La situazione è grave ma non è seria
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 21:39:17
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/08/2021 alle 21:08:02

L'ho gia scritto e mi ripeto..., follia pura..., non esiste... Saluti.
È quello che accade quando nessuno controlla i sistemi, ma ci si affida a protocolli e procedure che senza umani muniti di neuroni , a nulla servono.
La situazione è grave ma non è seria
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 11:04:05
E' un problema ben conosciuto dal produttore, al corrente della criticità della pompa. Invece di un richiamo, si limitano a sostituire, in germania subito al primo accadimento, anche perchè è un guasto che l'elettronica non rileva, ma l'esperienza sì, in italia avendo riempito le officine non di meccanici ma di pinguini col pc ad interrogare l'obd, va a fortuna.
Fossi stato in germania ero già a posto da un anno, sfiga vuole che ci sia voluto tutto questo tempo, cambieranno mezzo motore, ci vorrà del tempo, poi una bella perizia e discuteremo il tutto, compresa la non assistenza, nelle dovute sedi.
Il guasto è in giro, sapevatelo, non sono il primo, infatti esiste disposizione precisa..a cambiare tutte cose..
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 11:22:11
Rileggendo attentamente tutta la discussione, da inizio a fine, c'è il racconto dei guasti più gravi che continuano a ripetersi, gli attori, le soluzioni, la storia si ripete..
limatura ferrosa, siemens, additivi, accordi di riservatezza, qualità gasolio (inteso come componenti intrinseche)
ma gli utenti ricreazionali sono più interessati ad altro, agli altri vengono messi a disposizione veicoli sostitutivi nel mentre si procede alla riparazione, quindi troppi motivi di lamentela non appaiono, pochi rispetto al reale numero
ritenere che i nuovi siano meglio dei vecchi, grossolano errore, ma se metti fuori gioco il vecchio sei costretto al nuovo e alle sue rogne    
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5708
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 12:15:38
In risposta al messaggio di fabio55 del 04/09/2021 alle 11:22:11

Rileggendo attentamente tutta la discussione, da inizio a fine, c'è il racconto dei guasti più gravi che continuano a ripetersi, gli attori, le soluzioni, la storia si ripete.. limatura ferrosa, siemens, additivi, accordi
di riservatezza, qualità gasolio (inteso come componenti intrinseche) ma gli utenti ricreazionali sono più interessati ad altro, agli altri vengono messi a disposizione veicoli sostitutivi nel mentre si procede alla riparazione, quindi troppi motivi di lamentela non appaiono, pochi rispetto al reale numero ritenere che i nuovi siano meglio dei vecchi, grossolano errore, ma se metti fuori gioco il vecchio sei costretto al nuovo e alle sue rogne    
...
Concordo con quello che dici, il problema è la perdita di serietà dei costruttori  accompagnata da cambiamenti repentini e aggiornamenti alla meccanica fatti in modo frettoloso senza una seria sperimentazione, spesso scaricata sugli ignari utenti finali, vi ricordate cosa è successo e quanti problemi ci sono stati  con l'introduzione del FAP? Questo fenomeno  ha interessato più o meno tutte le marche grazie pure al fatto che non esiste una seria normativa che difenda i consumatori ed ad una legge sulla class action che fa ridere i polli .   
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 12:22:42
In risposta al messaggio di Rascal del 05/09/2021 alle 12:15:38

Concordo con quello che dici, il problema è la perdita di serietà dei costruttori  accompagnata da cambiamenti repentini e aggiornamenti alla meccanica fatti in modo frettoloso senza una seria sperimentazione, spesso scaricata
sugli ignari utenti finali, vi ricordate cosa è successo e quanti problemi ci sono stati  con l'introduzione del FAP? Questo fenomeno  ha interessato più o meno tutte le marche grazie pure al fatto che non esiste una seria normativa che difenda i consumatori ed ad una legge sulla class action che fa ridere i polli .   
...
Situazione aggravata dalla speculazione in atto, ti basti dire che la prima diagnosi del mio guasto fu " colpa del covid", ci provano e di fronte alla palese impreparazione dei più la sfangano pure, importante il bagno ed i led, troppa gente snobba la roulotte, avrebbero meno problemi di scelta, i numeri sarebbero più contenuti e ci sarebbe più potere - sempre ridicolo, intendiamoci- contrattuale

Modificato da fabio55 il 05/09/2021 alle 12:35:37
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 19:59:47
Giusto per aggiornarvi che ieri ho ritirato il mezzo, ho fatto pochi chilometri ma sembra sia tutto a posto, speriamo di archiviare al più presto questa brutta disavventura.

--
Non può piovere per sempre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link