CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema: ricerca cerchio Ducato 2018 telaio Fiat

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 49
20
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 900
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 14:30:36
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a trovare un cerchio per la gomma di scorta, quindi un cerchio in acciaio normale, non in lega, che costa molto di più
Dalle ricerche che ho fatto io, non riesco a trovare nient'altro che il suo originale della Fiat in lega. Io cercavo quello in acciaio normale, da utilizzare ovviamente solo per la gomma di scorta in caso di emergenza. Solo che l'attacco di quello che ho io, probabilmente per il Ducato originale, non è lo stesso, in quanto il mio monta un telaio Fiat con assetto diverso e probabilmente mozzi diversi. Ho provato a chiedere anche in Fiat, ma nulla da fare. Se qualcuno, per caso, ha da darmi qualche indicazione o ce l'ha da vendere, lo ringrazio in anticipo. 
monta 215-75-r16  (non ho il codice cerchio)

IMG20221117092301(1).jpg

Screenshot_2022-05-26-21-22-16-38_2494e1dae15809f9a85f2268729b4d6e.jpg
___________________________ TOPOTEO Camperista nato ___________________________
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30891
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 14:36:03
In risposta al messaggio di Topoteoo del 09/07/2026 alle 14:30:36

Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a trovare un cerchio per la gomma di scorta, quindi un cerchio in acciaio normale, non in lega, che costa molto di più Dalle ricerche che ho fatto io, non riesco a trovare nient'altro
che il suo originale della Fiat in lega. Io cercavo quello in acciaio normale, da utilizzare ovviamente solo per la gomma di scorta in caso di emergenza. Solo che l'attacco di quello che ho io, probabilmente per il Ducato originale, non è lo stesso, in quanto il mio monta un telaio Fiat con assetto diverso e probabilmente mozzi diversi. Ho provato a chiedere anche in Fiat, ma nulla da fare. Se qualcuno, per caso, ha da darmi qualche indicazione o ce l'ha da vendere, lo ringrazio in anticipo.  monta 215-75-r16  (non ho il codice cerchio) TOPOTEO Camperista nato
...
se hai cerchi in lega, avrai i bulloni per tali cerchi, e con un cerchio in acciaio, potrebbero non poter essere utilizzati
se hai cerchi in ferro, basta che guardi la misura stampigliata al suo interno e  cercare lo stesso 
Silvio
20
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 900
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 14:42:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2026 alle 14:36:03

se hai cerchi in lega, avrai i bulloni per tali cerchi, e con un cerchio in acciaio, potrebbero non poter essere utilizzati se hai cerchi in ferro, basta che guardi la misura stampigliata al suo interno e  cercare lo stesso 
Ciao, grazie per la risposta.
Non ho i cerchi in acciaio, ma ne sto cercando uno per la gomma di scorta.
Quelli che ci sono su sono tutti in lega.
Ovviamente, se prendo il cerchio in acciaio, prenderò i suoi bulloni.
Il mio problema è trovare un cerchio in acciaio che sia compatibile con l'attacchio di quelli in lega per evitare di spendere circa 800 euro pe run cerchio in lega che praticamente on uso mai

Modificato da Topoteoo il 09/07/2026 alle 14:42:53
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30891
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 14:47:11
In risposta al messaggio di Topoteoo del 09/07/2026 alle 14:42:00

Ciao, grazie per la risposta. Non ho i cerchi in acciaio, ma ne sto cercando uno per la gomma di scorta. Quelli che ci sono su sono tutti in lega. Ovviamente, se prendo il cerchio in acciaio, prenderò i suoi bulloni. Il
mio problema è trovare un cerchio in acciaio che sia compatibile con l'attacchio di quelli in lega per evitare di spendere circa 800 euro pe run cerchio in lega che praticamente on uso mai
...
prova da un bravo gommista, ma se fiat non li da come ricambio, non so se è possibile montare quelli in acciaio
Silvio
20
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 900
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 14:52:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2026 alle 14:47:11

prova da un bravo gommista, ma se fiat non li da come ricambio, non so se è possibile montare quelli in acciaio
Ho provato a chiedere ai gommisti e a Fiat direttamente ma è peggio che andar di notte a fari spenti 

grazie
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64757
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 15:24:28
In risposta al messaggio di Topoteoo del 09/07/2026 alle 14:52:29

Ho provato a chiedere ai gommisti e a Fiat direttamente ma è peggio che andar di notte a fari spenti  grazie
Intanto c’é da capire se é un Ducato light o Heavy, se é light e monta i cerchi da 16 in Fiat raramente li trovi perché li montano solo ai camper e sono tutti in lega.
Se invece é un ducato Heavy allora li trovi tranquillamente anche in ferro.

Su OPONEO puoi trovare i cerchi in ferro o su CERCHIGOMME ma devi conoscere le misure

image(271).jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 09/07/2026 alle 15:26:23
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 15:34:11

Ho provato a chiedere ai gommisti e a Fiat direttamente ma è peggio che andar di notte a fari spenti  grazie
Misura: 6,00Jx15Offset: 68,00Spaziatura dei bulloni: 5x118Foro centrale: 71,1
esempio di numeri stampigliati sui cerchio 
controlla sul lato interno dei dischi lega 
600j x15 5x118 off 68,oo foro centrale 71,1
oppure
6x16 5x118 ET68 71,1
oppure ...vedi cosa sta punzonato
misura direttamente sul mozzo senza ruota come da foto e poi misura sul cerchio che è un po piu' complicato dovendo fsre la mascherina con matita e cartone 
ho ripreso queste misure da un cerchio in lega simile alla foto
esemlio  6×16 5×118 cb 71.1 
poi cerchi cechio usando queste misure cioè quelle trovi ho scritte o misurate da te 
ovvio che poi anche in rottamazione recuperi i bulloni 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/07/2026 alle 16:00:19
20
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 900
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 16:11:27
In risposta al messaggio di Grinza del 09/07/2026 alle 15:24:28

Intanto c’é da capire se é un Ducato light o Heavy, se é light e monta i cerchi da 16 in Fiat raramente li trovi perché li montano solo ai camper e sono tutti in lega. Se invece é un ducato Heavy allora li trovi tranquillamente anche in ferro. Su OPONEO puoi trovare i cerchi in ferro o su CERCHIGOMME ma devi conoscere le misure
Ciao, grazie per la risposta.

In teoria dovrebbe essere un telaio light, con qualche ombra di dubbio (domani vedo se riesco a verificarlo sul mozzo della ruota). Il problema è che, quando io ho montato il cerchio di scorta, sul mozzo centrale si inseriva, ma non riusciva a farsi centrare con i fori presenti sul mozzo. Quindi presumo per un PDC non compatibile. Da questo, in teoria, posso dedurre che potrebbe essere un cerchio del telaio Heavy come gomma di scorta che non si centrava con i fori del light. (Se fosse stato il contrario, il cerchio non sarebbe neanche entrato nella parte centrale del mozzo.) 
Domani comunque controllo anche il cerchio di scorta per verificare i codici e capire se quello di scorta, a questo punto, è un cerchio del Heavy, se questa teoria, però, è corretta, come dici tu, non posso trovare un cerchio in ferro o acciaio per il telaio light, giusto? 

grazie
20
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 900
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 16:14:07
In risposta al messaggio di salito del 09/07/2026 alle 15:34:11

Misura: 6,00Jx15Offset: 68,00Spaziatura dei bulloni: 5x118Foro centrale: 71,1 esempio di numeri stampigliati sui cerchio  controlla sul lato interno dei dischi lega  600j x15 5x118 off 68,oo foro centrale 71,1 oppure 6x16
5x118 ET68 71,1 oppure ...vedi cosa sta punzonato misura direttamente sul mozzo senza ruota come da foto e poi misura sul cerchio che è un po piu' complicato dovendo fsre la mascherina con matita e cartone  ho ripreso queste misure da un cerchio in lega simile alla foto esemlio  6×16 5×118 cb 71.1  poi cerchi cechio usando queste misure cioè quelle trovi ho scritte o misurate da te  ovvio che poi anche in rottamazione recuperi i bulloni 
...
Ciao e grazie per la risposta. Il cerchio di scorta riusciva a centrare il mozzo, ma non si lineava con i fori. Questo potrebbe essere un indizio che stavo montando un cerchio Heavy su un telaio light, perché, se fosse stato il contrario, in teoria non si doveva neanche inserire nel mozzo centrale, perché di diametro diverso. 

Non avendo la certezza se light o heavy come telaio, domani provo a verificare le misure del cerchio di scorta per capire se è un cerchio per il telaio heavy e quindi deduco che il mio sia un light. Però, a quanto mi dice il collega, in teoria non ci sono cerchi in acciaio o ferro per il telaio light. (?)
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 18:48:08
In risposta al messaggio di Topoteoo del 09/07/2026 alle 16:14:07

Ciao e grazie per la risposta. Il cerchio di scorta riusciva a centrare il mozzo, ma non si lineava con i fori. Questo potrebbe essere un indizio che stavo montando un cerchio Heavy su un telaio light, perché, se fosse
stato il contrario, in teoria non si doveva neanche inserire nel mozzo centrale, perché di diametro diverso.  Non avendo la certezza se light o heavy come telaio, domani provo a verificare le misure del cerchio di scorta per capire se è un cerchio per il telaio heavy e quindi deduco che il mio sia un light. Però, a quanto mi dice il collega, in teoria non ci sono cerchi in acciaio o ferro per il telaio light. (?)
...
tu procurati le misure che ho messo a mo di esempio 
che ti frega sapere se leight o heavy ? a te interressano le misure ...quanti fori bulloni 5 
su che diametro sono messi  x 115 oppure5x130 
foro centrale ...
e infine 6x16 oppure 6,5x16 o altro ancora 
quando hai le tue misure le digiti su google
cerchio ferro ducato 5x...  6x16 ,/ 6,6x16 et 58 foto 71,5

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/07/2026 alle 18:57:45
12
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 161
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 18:58:50

Io sono andato dal gommista il quale ha rilevato le misure del tamburo, ha consultato il catalogo dei cerchi in acciaio che aveva, ha ordinato il corrispondente, mi ha montato la gomma ed ha anche provato a montare la ruota sul camper  130€ a posto. Forse dovresti provare da qualche altro gommista.
Il  mio mezzo monta di serie i cerchi in lega
mec

Modificato da mecdonald il 09/07/2026 alle 19:02:48
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30891
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 19:06:17

Infatti, ho scritto chiaramente un "bravo" gommista
Uno mediocre, o addirittura scarso, non ha voglia e non è capace 
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7444
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 19:33:38
In risposta al messaggio di Topoteoo del 09/07/2026 alle 14:30:36

Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a trovare un cerchio per la gomma di scorta, quindi un cerchio in acciaio normale, non in lega, che costa molto di più Dalle ricerche che ho fatto io, non riesco a trovare nient'altro
che il suo originale della Fiat in lega. Io cercavo quello in acciaio normale, da utilizzare ovviamente solo per la gomma di scorta in caso di emergenza. Solo che l'attacco di quello che ho io, probabilmente per il Ducato originale, non è lo stesso, in quanto il mio monta un telaio Fiat con assetto diverso e probabilmente mozzi diversi. Ho provato a chiedere anche in Fiat, ma nulla da fare. Se qualcuno, per caso, ha da darmi qualche indicazione o ce l'ha da vendere, lo ringrazio in anticipo.  monta 215-75-r16  (non ho il codice cerchio) TOPOTEO Camperista nato
...
A me sembra un  telaio Heavy. Un po' per il doppio foglio di balestra, ma principalmente per il cerchio montato ora.

Dovresti trovare la targhetta dei pesi del telaio, di solito nel vano motore. Lì troverai i pesi suddivisi per Asse oltre al complessivo

Guarda l'esempio di qui sotto. Quel 3650 è il peso complessivo massimo omologabile
il 6150 è il peso massimo dell'autotreno (motrice + rimorchio) da cui si desume la massa massima rimorchiabile;
il 1850 è il peso massimo che può gravare sull'asse anteriore
il 2000 è il peso massimo che può gravare sull'asse posteriore

Se hai questi pesi è un light

se hai pesi superiori è un Heavy.
Etichetta%20Fiat(4).jpg

Nel mozzo del light trovi 5 fori filettati il cui asse insiste su un diametro di 118 mm

Nel mozzo dell'Heavy trovi 5 fori filettati il cui asse insiste su un diametro di 130 mm

Le colonnette dei mozzi del telaio light sono filettate M14 x 1,5
Le colonnette dei mozzi del telaio Heavy sono filettate M16 x 1,5

Hai un po' di modi per trovare di che telaio stiamo parlando.

Secondo me cerchi da 16" per il telaio Heavy li trovi facilmente anche dal demolitore perchè molti Ducato furgone sono Heavy/Maxi.
Altrimenti in Fiat professional ordini il cerchio con il numero di telaio e non sbagliano.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 09/07/2026 alle 19:35:26
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64757
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 09:10:19
In risposta al messaggio di Topoteoo del 09/07/2026 alle 16:11:27

Ciao, grazie per la risposta. In teoria dovrebbe essere un telaio light, con qualche ombra di dubbio (domani vedo se riesco a verificarlo sul mozzo della ruota). Il problema è che, quando io ho montato il cerchio di scorta,
sul mozzo centrale si inseriva, ma non riusciva a farsi centrare con i fori presenti sul mozzo. Quindi presumo per un PDC non compatibile. Da questo, in teoria, posso dedurre che potrebbe essere un cerchio del telaio Heavy come gomma di scorta che non si centrava con i fori del light. (Se fosse stato il contrario, il cerchio non sarebbe neanche entrato nella parte centrale del mozzo.)  Domani comunque controllo anche il cerchio di scorta per verificare i codici e capire se quello di scorta, a questo punto, è un cerchio del Heavy, se questa teoria, però, è corretta, come dici tu, non posso trovare un cerchio in ferro o acciaio per il telaio light, giusto?  grazie
...
Ti ho messo le misure del cerchio sul riquadro, smonti il cerchio e dietro trovi le misure
I link che ti ho messo vendono anche cerchi in ferro per telai light 
misure del light
Con gomme 225/75 R16, occorrono i cerchi 6JX16 ET68
5X118 71.1
IMG_6945.jpeg

Paolo, potrebbe essere un Heavy come dici però non mi torna che non trovi in Fiat il cerchio di acciaio.

Aspettiamo la conclusione del mistero …

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/07/2026 alle 09:21:32
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 10:12:16
In risposta al messaggio di salito del 09/07/2026 alle 18:48:08

tu procurati le misure che ho messo a mo di esempio  che ti frega sapere se leight o heavy ? a te interressano le misure ...quanti fori bulloni 5  su che diametro sono messi  x 115 oppure5x130  foro centrale ... e infine 6x16 oppure 6,5x16 o altro ancora  quando hai le tue misure le digiti su google cerchio ferro ducato 5x...  6x16 ,/ 6,6x16 et 58 foto 71,5  
ok ultimo post perché sta diventando un dramma mentale
i cerchi si trovano con i loro dati 
5x 118  et 68 foro centrale 71,1   6x16 opp 6,5x16
5x130   et68    ""        """         71,1      ""               """
per il colore e leight e heavy e per il nome dichi lo ha fornito/imballato sono talmente superflui da essere noiosi
Buona ricerca 
spero che la ricerca non sia partita anche con il nome del camper ma vedo che non è il tuo caso tu ti impunti solo su  heavy / light 
"""
buona estate 

Modificato da salito il 10/07/2026 alle 10:14:44
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2026 alle: 08:50:03

si dice che non sono stati incontrati bravi gommisti 
mi baso su come e'stata imbastita qui la richiesta
qui arrivate tante risposte ma trA gli operatori
mi viene in mente la loro considerazione
"" meglio perderli che trovarli... certi clienti """

20
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 900
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2026 alle: 18:43:31
In risposta al messaggio di salito del 11/07/2026 alle 08:50:03

si dice che non sono stati incontrati bravi gommisti  mi baso su come e'stata imbastita qui la richiesta qui arrivate tante risposte ma trA gli operatori mi viene in mente la loro considerazione meglio perderli che trovarli... certi clienti  
ciao si, vero ma un cliente che ti chiede di comprare un cerchio e non è in grado di capire che, misurando il diametro del mozzo, può capire il tipo di cerchio, non è un bravo gommista. Il cliente sicuramente non è un cattivo cliente...
20
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 900
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2026 alle: 18:47:36
In risposta al messaggio di Grinza del 10/07/2026 alle 09:10:19

Ti ho messo le misure del cerchio sul riquadro, smonti il cerchio e dietro trovi le misure I link che ti ho messo vendono anche cerchi in ferro per telai light  misure del light Con gomme 225/75 R16, occorrono i cerchi 6JX16
ET68 5X118 71.1 Paolo, potrebbe essere un Heavy come dici però non mi torna che non trovi in Fiat il cerchio di acciaio. Aspettiamo la conclusione del mistero …  
...
ciao e grazie per la risposta

Al momento purtroppo non posso smontare il cerchio e quindi non posso verificare la misura del mozzo.
Tra l'altro, in revisione è stato bocciato perché hanno trovato due ganci sullo stesso libretto. Vabbè, parliamone

ora: il mezzo è bloccato. Ho preso però la misura del cerchio, che non andava su, o perlomeno si inseriva nel mozzo, ma i fori non erano centrati.
Questo cerchio, in effetti, risulta un light, quindi 5 x 118.
Deduco quindi che potrebbe essere a questo punto un cerchio heavy, a meno che esistano dei cerchi light con dei fori di centraggio diversi. 

grazie a tutti
20
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 900
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2026 alle: 18:53:54
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/07/2026 alle 19:33:38

A me sembra un  telaio Heavy. Un po' per il doppio foglio di balestra, ma principalmente per il cerchio montato ora. Dovresti trovare la targhetta dei pesi del telaio, di solito nel vano motore. Lì troverai i pesi suddivisi
per Asse oltre al complessivo Guarda l'esempio di qui sotto. Quel 3650 è il peso complessivo massimo omologabile il 6150 è il peso massimo dell'autotreno (motrice + rimorchio) da cui si desume la massa massima rimorchiabile; il 1850 è il peso massimo che può gravare sull'asse anteriore il 2000 è il peso massimo che può gravare sull'asse posteriore Se hai questi pesi è un light se hai pesi superiori è un Heavy. Nel mozzo del light trovi 5 fori filettati il cui asse insiste su un diametro di 118 mm Nel mozzo dell'Heavy trovi 5 fori filettati il cui asse insiste su un diametro di 130 mm Le colonnette dei mozzi del telaio light sono filettate M14 x 1,5 Le colonnette dei mozzi del telaio Heavy sono filettate M16 x 1,5 Hai un po' di modi per trovare di che telaio stiamo parlando. Secondo me cerchi da 16 per il telaio Heavy li trovi facilmente anche dal demolitore perchè molti Ducato furgone sono Heavy/Maxi. Altrimenti in Fiat professional ordini il cerchio con il numero di telaio e non sbagliano.  
...
ok grazie provo a verificare il mio è un 40 ql 

17
salito
salito
rating

21/03/2009 29129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2026 alle: 20:53:05
In risposta al messaggio di Topoteoo del 11/07/2026 alle 18:43:31

ciao si, vero ma un cliente che ti chiede di comprare un cerchio e non è in grado di capire che, misurando il diametro del mozzo, può capire il tipo di cerchio, non è un bravo gommista. Il cliente sicuramente non è un cattivo cliente...
uhm dipende in che momento e da come ci si propone 
Qui tutti nulla faccenti annoiati in attesa di un argomento sono passati due giorni di discusioni su argomento non fuor devjante se ilbtelaio è hevy o light 
Invece di fornire subito i dati essenziali cioè le misure del cerchio e vedo che giusto poco hai fatto sapere che è un 4000kg .
Con il guadagno irrisorio che il tutto questo ambaradan anche il gommista più serio competente può sbottare con
""" meglio perderlo che trovarlo """
e glissare sulla richiesta non chiara
dopo questa altra affermazione sono più convinto che  
non era futto chiaro 
poi ancora adesso ...
""""mozzo, ma i fori non erano centrati.
Questo cerchio, in effetti, risulta un light, quindi 5 x 118.
Deduco quindi che potrebbe essere a questo punto un cerchio heavy, a meno che esistano dei cerchi light con dei fori di centraggio diversi "'"""""

Modificato da salito il 11/07/2026 alle 21:08:31
20
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 900
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2026 alle: 21:05:29
In risposta al messaggio di salito del 11/07/2026 alle 20:53:05

uhm dipende in che momento e da come ci si propone  Qui tutti nulla faccenti annoiati in attesa di un argomento sono passati due giorni di discusioni su argomento non fuor devjante se ilbtelaio è hevy o light  Invece di
fornire subito i dati essenziali cioè le misure del cerchio e vedo che giusto poco hai fatto sapere che è un 4000kg . Con il guadagno irrisorio che il tutto questo ambaradan anche il gommista più serio competente può sbottare con meglio perderlo che trovarlo e glissare sulla richiesta non chiara dopo questa altra affermazione sono più convinto che   non era futto chiaro  poi ancora adesso ... mozzo, ma i fori non erano centrati.Questo cerchio, in effetti, risulta un light, quindi 5 x 118.Deduco quindi che potrebbe essere a questo punto un cerchio heavy, a meno che esistano dei cerchi light con dei fori di centraggio diversi '  
...
anche il 4000 viene montato sul light
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
Ungheria, Slovacchia e Polonia in estay
Ciao a tutti. Ho organizzato un viaggio in camper per visitare alcune città dell'Europa de...
marco663
24 minuti fa
Marchi
Van Mobilvetta Admiral ma è vero ?
Buongiorno, chiedo ai più informati ...mi è stato detto che a settembre a Parma alla fier...
maxime
38 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Riale e dintorni
Buongiorno, chiedo info riguardo alla zona di Riale. Possiamo partire il 10 agosto, ma tem...
rlui
52 minuti fa
Normative
Chiusura polizza assicurazione
Ciao a tutti, mi trovo in usa situazione incredibile e spero che qualcuno possa darmi una ...
FrancescoCiri
Oggi alle 13:13
Altro non sui camper
SPID gratuito
Salve, finora ho usato lo spid delle poste, ma tra qualche giorno diventerà a pagamento. A...
gianninotopo
Oggi alle 12:24
Cellula abitativa
Ecowflow wave3
Buondì a tutti, Non avendo dormito un tubo mi sono alzato più nervoso del solito :-) :-) ...
LucArm82
Oggi alle 07:50
Cellula abitativa
Verniciare mobili Laika X675
Posseggo un Laika X675 del 2006, acquistato usato e con gli interni un bel po' trascurati ...
Gian52
Ieri alle: 23:54
Marchi
Efoy - batteria a litio?
Stiamo prendendo un camper nuovo dove faremo installare la batteria al litio, su quello at...
jana
Ieri alle: 22:53
Accessori
Trasporto frigorifero orizzontale
Buonasera. Devo prendere un frigo usato ad un' oretta di strada di casa. Mi chiedevo se ...
dekracap
Ieri alle: 14:20
Altro non sui camper
Targhino per monoipattino
Ieri sono andato all'agenzia ACI del mio paese per richiedere il targhino del il mio monop...
ecostar
Ieri alle: 12:14
Compagni di viaggio
Cerchiamo equipaggi coetanei per agosto!
Itinerario: Costa Adriatica Wild Ciao a tutti! Siamo una famiglia di Bologna (mamma, papà...
Alice_zen
Ieri alle: 12:03
Accessori
Bluetti AC180 su CarPlay: una realtà
Buongiorno a tutti, perdonate le modalità con cui entro nel forum, ma come si evince son...
Massey
Ieri alle: 08:42
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link