In risposta al messaggio di Topoteoo del 09/07/2026 alle 14:30:36se hai cerchi in lega, avrai i bulloni per tali cerchi, e con un cerchio in acciaio, potrebbero non poter essere utilizzati
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a trovare un cerchio per la gomma di scorta, quindi un cerchio in acciaio normale, non in lega, che costa molto di più Dalle ricerche che ho fatto io, non riesco a trovare nient'altroche il suo originale della Fiat in lega. Io cercavo quello in acciaio normale, da utilizzare ovviamente solo per la gomma di scorta in caso di emergenza. Solo che l'attacco di quello che ho io, probabilmente per il Ducato originale, non è lo stesso, in quanto il mio monta un telaio Fiat con assetto diverso e probabilmente mozzi diversi. Ho provato a chiedere anche in Fiat, ma nulla da fare. Se qualcuno, per caso, ha da darmi qualche indicazione o ce l'ha da vendere, lo ringrazio in anticipo. monta 215-75-r16 (non ho il codice cerchio) TOPOTEO Camperista nato
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2026 alle 14:36:03Ciao, grazie per la risposta.
se hai cerchi in lega, avrai i bulloni per tali cerchi, e con un cerchio in acciaio, potrebbero non poter essere utilizzati se hai cerchi in ferro, basta che guardi la misura stampigliata al suo interno e cercare lo stesso
In risposta al messaggio di Topoteoo del 09/07/2026 alle 14:42:00prova da un bravo gommista, ma se fiat non li da come ricambio, non so se è possibile montare quelli in acciaio
Ciao, grazie per la risposta. Non ho i cerchi in acciaio, ma ne sto cercando uno per la gomma di scorta. Quelli che ci sono su sono tutti in lega. Ovviamente, se prendo il cerchio in acciaio, prenderò i suoi bulloni. Ilmio problema è trovare un cerchio in acciaio che sia compatibile con l'attacchio di quelli in lega per evitare di spendere circa 800 euro pe run cerchio in lega che praticamente on uso mai
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2026 alle 14:47:11Ho provato a chiedere ai gommisti e a Fiat direttamente ma è peggio che andar di notte a fari spenti
prova da un bravo gommista, ma se fiat non li da come ricambio, non so se è possibile montare quelli in acciaio
In risposta al messaggio di Topoteoo del 09/07/2026 alle 14:52:29Intanto c’é da capire se é un Ducato light o Heavy, se é light e monta i cerchi da 16 in Fiat raramente li trovi perché li montano solo ai camper e sono tutti in lega.
Ho provato a chiedere ai gommisti e a Fiat direttamente ma è peggio che andar di notte a fari spenti grazie
.jpeg)
In risposta al messaggio di Topoteoo del 09/07/2026 alle 14:52:29Misura: 6,00Jx15Offset: 68,00Spaziatura dei bulloni: 5x118Foro centrale: 71,1
Ho provato a chiedere ai gommisti e a Fiat direttamente ma è peggio che andar di notte a fari spenti grazie