In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/07/2026 alle 10:21:09Ciao, ok, grazie. Appena riesco a recuperare il mezzo, do' un'occhiata.
Guarda la targhetta nel cofano
In risposta al messaggio di Topoteoo del 16/07/2026 alle 10:38:59ssssssttt non contradirlo o ti fa cancellare i post
Ciao, ok, grazie. Appena riesco a recuperare il mezzo, do' un'occhiata.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/07/2026 alle 15:11:58È il quesito del post tuttosommato ma è strano, sembra light per l' asse a 1850 ma è immatricolato a 4000, non monta però i cerchi del light...appena lo recupero farò montare un cerchio dell' heavy... Potrebbe essere un light con i mozzi dell heavy...
Ma alla fine che Ducato è, Heavy o light
In risposta al messaggio di Topoteoo del 20/07/2026 alle 20:48:56No, i cerchi o sono Heavy o sono Light, proprio perché, come scritto, hanno centrature diverse.
È il quesito del post tuttosommato ma è strano, sembra light per l' asse a 1850 ma è immatricolato a 4000, non monta però i cerchi del light...appena lo recupero farò montare un cerchio dell' heavy... Potrebbe essere un light con i mozzi dell heavy...
In risposta al messaggio di Topoteoo del 20/07/2026 alle 20:48:56Ciao , ho gli stessi cerchi in lega.... e ti assicuro che sono montati solo sui ducato Heavy...
È il quesito del post tuttosommato ma è strano, sembra light per l' asse a 1850 ma è immatricolato a 4000, non monta però i cerchi del light...appena lo recupero farò montare un cerchio dell' heavy... Potrebbe essere un light con i mozzi dell heavy...
In risposta al messaggio di Topoteoo del 20/07/2026 alle 20:48:56Ho letto tutto il post, ma ci ho capito poco.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/07/2026 alle 11:38:16È quello che penso anch'io, ma sussistono delle contraddizioni perché il libretto riporta asse anteriore 1.850 kg, quindi è un light. Alcuni, però, dicono che per quel tipo di cerchi in lega è sicuramente un heavy, anche perché è immatricolato a 40 quintali, quindi dovrebbe essere un heavy. Ma se io monto la ruota di scorta, che è una 5x118, quindi del light, la stessa non va su. Venerdì sono dal gommista e cerco di trovare una soluzione definitiva. Grazie a tutti per le risposte.
No, i cerchi o sono Heavy o sono Light, proprio perché, come scritto, hanno centrature diverse. Se hai ruote da 15 pollici è sicuramente un light, se hai ruote da 16 in lega è quasi sicuramente un light, comunque col librettola Fiat ti dice tutto. Smonti il cerchio e leggi i dati Fai la foto della targhetta e si trova il tipo. Io credo che stia facendo un pò di confusione
In risposta al messaggio di sicce del 21/07/2026 alle 22:23:56È quello che penso anch'io, ma sussistono delle contraddizioni perché il libretto riporta asse anteriore 1.850 kg, quindi è un light. Alcuni, però, dicono che per quel tipo di cerchi in lega è sicuramente un heavy, anche perché è immatricolato a 40 quintali, quindi dovrebbe essere un heavy. Ma se io monto la ruota di scorta, che è una 5x118, quindi del light, la stessa non va su. Venerdì sono dal gommista e cerco di trovare una soluzione definitiva. Grazie a tutti per le risposte.
Ho letto tutto il post, ma ci ho capito poco. Farei così: 1 verifichI che telaio monta se light oppure heavy. Basta guardare etichetta nel vano motore come ti hanno già scritto. 2 prendi il cerchione in ferro con lemisure corrette, come ti hanno scritto Se non superi il punto 1 non ha senso andare al 2 facendo tentativi. P.s. Ho appena ordinato cerchio e pneumatico per ducato light 2026, si trovano senza problemi sia in ferro che in lega Ciao Marco