In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 04/08/2015 alle 14:13:36
Strigo.... ho una curiosità... Ho un iveco 35c15 dal 2003 e ogni volta che faccio il tagliando chiedo sempre di verificare le pasticche dei freni e puntualmente il meccanico mi dice che sono ok, prova ne sia che finoranon s'è mai accesa la spia dei freni, le tue che hanno lavorato meno del doppio delle mie già sono da sostituire? *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare. - J. Joyce ***
quanti km hai e che strada fai.
In risposta al messaggio di falchirossi del 04/08/2015 alle 14:22:03
quanti km hai e che strada fai. Generalmente le pastiglie dei mezzi commerciali si fanno a 100000 km o se si sono vetrificate. sul asse anteriore. il doppio sul posteriore. Poi dipende tutto dallo stile di guida. Tieni presente che su un mezzo commerciale sono percorrenze annuali. Marcello
Vero, in dodici e passa anni ho fatto quasi novantamila km, quindi poca percorrenza e ancora frena benissimo e senza problemi di vetrificazione.
, era proprio uno stile di guida un pò.... nervoso? In risposta al messaggio di strigo del 03/08/2015 alle 23:16:35
Buona sera e intanto grazie per le risposte. In fatto di meccanica non è la prima volta che faccio dei lavori. Sulla mia moto le mani le ho messe sempre e solo io. Compreso freni e motore. Le pastiglie del daily è la primavolta che le cambio, quindi non so bene come si procede. Se mi indicate il modo con cui devo procedere, mi fate un grossissimo favore. Devo per caso smollare uno dei due scorrevoli per poter alzare la pinza e accedere alle pastiglie? Grazie mille a tutti
fai attenzione al posteriore necessita di un attrezzo che arretra il pistoncino inquanto ci lavora il freno a mano mentre nell' anteriore bastano 2 giraviti grandicelli,solitamente i mezzi commerciali le posteriori durano 50,000 km e l'anteriore circa 90,000 per chi e' bravo, ma addirittura un cambio a 30,000 km nel posteriore
