In risposta al messaggio di nerowolfe del 01/09/2018 alle 15:03:18che e' quella che vende biodiesel ?
Quando sono a casa parto sempre con il pieno fatto dallo stesso distributore AGIP da 30 anni anche per la benzina. Quando sono in giro cerco sempre, ove possibile di rifornirmi dalla stessa marca.
In risposta al messaggio di nerowolfe del 01/09/2018 alle 15:03:18Il corpo farfallato, è in aspirazione, dell'aria, aspirata dal motore, pulita,
Quando sono a casa parto sempre con il pieno fatto dallo stesso distributore AGIP da 30 anni anche per la benzina. Quando sono in giro cerco sempre, ove possibile di rifornirmi dalla stessa marca.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/09/2018 alle 16:27:46prova ad aggiungere il prodotto della Tunap,quando sei in riserva ci metti un 20€ di gasolio e ci butti dentro l'additivo, ma ce ne sono ottimi anche altri, con un mio amico abbiamo risolto, e poi metti in moto e gli tiri il collo per una cinquantina di km, può anche darsi che si sitema tutto
Il corpo farfallato, è in aspirazione, dell'aria, aspirata dal motore, pulita, viene in contatto con residui di combustione, solo quando lavora l'EGR, altrimenti, anche se bruciasse carbone, o gomma, non dovrebbe sporcarsi;il Catalizzatore, ed il FAP o DPF, dovrebbero bruciare tutti questi residui, e lo fanno, ma quando l'EGR funziona, i gas vengono prelevati subito dopo la Turbina, prima di questi filtri, su qual motore, ed immessi nell'aspirazione, e si raffreddano, non dovrebbe sporcarsi il sistema a monte, accade con poco flusso, andando piano, sopratutto. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/09/2018 alle 16:27:46Buon giorno Gianfranco vedo che sei molto competente, spero che mi puoi dare delucidazioni sul problema che sto riscontrando io sul mio Fiat Ducato 3.0 160 cv da dopo la sostituzione del corpo farfallato quando sono a velocità costante più precisamente 100km/h 2000 giri o intorno ai 110km/h 2500 giri il motore ha dei singhiozzi quali potrebbero essere le cause grazie
Il corpo farfallato, è in aspirazione, dell'aria, aspirata dal motore, pulita, viene in contatto con residui di combustione, solo quando lavora l'EGR, altrimenti, anche se bruciasse carbone, o gomma, non dovrebbe sporcarsi;il Catalizzatore, ed il FAP o DPF, dovrebbero bruciare tutti questi residui, e lo fanno, ma quando l'EGR funziona, i gas vengono prelevati subito dopo la Turbina, prima di questi filtri, su qual motore, ed immessi nell'aspirazione, e si raffreddano, non dovrebbe sporcarsi il sistema a monte, accade con poco flusso, andando piano, sopratutto. Ciao Gianfranco