CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi alternatore Ford Transit 93 2,5 ID

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 12:34:16
Salve, la spia dell'alternatore non si spegne, aveva fatto stesso problema un paio di volte ma dopo  vari tentativi aveva ripreso e  funzionato regolarmente per mesi.
Altro ieri si è spenta non dopo solito colpo di gas ma dopo alcuni KM.. Ora rimane accesa fissa.
Stavo per ordinare Alternatore nuovo ma spulciando in rete per cercare di capire lo schema e soprattutto la funzione di una specie di portafusibili  che ha cavetti collegati ai morsetti Alternatore,  che poi dal codice  91AG-10374-BA risulta  essere un sensore - relais di temperatura comune a tantissimi veicoli Ford ( anche auto benzina)

sensore(1).jpg

Non sono un esperto ma nello schema sembra avere un ruolo sul caricamento batteria.
La domanda è se sia possibile e come posso verificare se il problema sia proprio lui prima di cambiare alternatore..

immagine(1286).png

immagine(1287).png

Aggiungo che i cavi di potenza  dai morsetti vanno direttamente sulla batteria Motore  e non ho individuato relais intermedi
Mentre da qul sensore i cavetti  vanno sulla morsettiera alternatore

Grazie

Modificato da ellebi il 26/04/2019 alle 12:37:44
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 12:09:27
In risposta al messaggio di ellebi del 26/04/2019 alle 12:34:16

Salve, la spia dell'alternatore non si spegne, aveva fatto stesso problema un paio di volte ma dopo  vari tentativi aveva ripreso e  funzionato regolarmente per mesi. Altro ieri si è spenta non dopo solito colpo di gas
ma dopo alcuni KM.. Ora rimane accesa fissa. Stavo per ordinare Alternatore nuovo ma spulciando in rete per cercare di capire lo schema e soprattutto la funzione di una specie di portafusibili  che ha cavetti collegati ai morsetti Alternatore,  che poi dal codice  91AG-10374-BA risulta  essere un sensore - relais di temperatura comune a tantissimi veicoli Ford ( anche auto benzina) Non sono un esperto ma nello schema sembra avere un ruolo sul caricamento batteria. La domanda è se sia possibile e come posso verificare se il problema sia proprio lui prima di cambiare alternatore.. Aggiungo che i cavi di potenza  dai morsetti vanno direttamente sulla batteria Motore  e non ho individuato relais intermedi Mentre da qul sensore i cavetti  vanno sulla morsettiera alternatore  Grazie  
...
Sei sicuro che lo schema sia quello? Io ho un transit del 95 e non mi pare che ci sia quello schema. Come dici tu i fili vanno direttamente  alla batteria . Comunque  Se sei vicino ho un alternatore funzionante  da farti provare. Io sono di Porretta Terme. 
Luca
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 20:46:18
In risposta al messaggio di ellebi del 26/04/2019 alle 12:34:16

Salve, la spia dell'alternatore non si spegne, aveva fatto stesso problema un paio di volte ma dopo  vari tentativi aveva ripreso e  funzionato regolarmente per mesi. Altro ieri si è spenta non dopo solito colpo di gas
ma dopo alcuni KM.. Ora rimane accesa fissa. Stavo per ordinare Alternatore nuovo ma spulciando in rete per cercare di capire lo schema e soprattutto la funzione di una specie di portafusibili  che ha cavetti collegati ai morsetti Alternatore,  che poi dal codice  91AG-10374-BA risulta  essere un sensore - relais di temperatura comune a tantissimi veicoli Ford ( anche auto benzina) Non sono un esperto ma nello schema sembra avere un ruolo sul caricamento batteria. La domanda è se sia possibile e come posso verificare se il problema sia proprio lui prima di cambiare alternatore.. Aggiungo che i cavi di potenza  dai morsetti vanno direttamente sulla batteria Motore  e non ho individuato relais intermedi Mentre da qul sensore i cavetti  vanno sulla morsettiera alternatore  Grazie  
...
Lascia stare, cambia alternatore. Se vuoi ne ho uno nuovo di riserva, te lo presto per fare la prova, vedrai che ho ragione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link