quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 05/01/2010 18:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la temperatura era attorno allo 0, l'etere l'ho usato dopo 10-12 tentetivi e appena la batteria cominciava a dare segni di finimento... la batteria è nuova, le candelette sono 4 e la spia si accende appena giro la chiave e si spegne regolarmente dopo una decina di secondi... il camper ha 100.000 km e appena parte, dopo l'operazione etere, fa un sacco di fumo nero e dalla marmitta escono particelle di gasolio bruciato nero... addirittura lascio per terra la macchietta nera...
quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 06/01/2010 10:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così sei sicuro che se non sono bruciate le bruci[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/01/2010 10:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, buonanotte, se aspetta che lampeggi lo trovano mummificato dopo un'anno, la spia del 2.5D è accesa o spenta, e basta.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 06/01/2010 10:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' ovvio che così facendo le candelette sono sottoposte ad un lavoro maggiore e più oneroso...anzichè durare 10 anni dureranno la metà ...un terzo?...bene, ma come diceva il mitico Max Catalano...è meglio una candeletta che duri poco e accenda il veicolo, di una che dura tanto ma non accende un piffero....[:D][:D][:D][:D]
www.vecchieglorie.it
ciao, Tonyquote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 06/01/2010Â 14:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai viste candelettte durate 10 anni, se montate su un motore che si usa... Durano sui 50-60mila km. Quelle che ho indicato sono create per il postriscaldo. Se metti candelette lente su un Euro2 con postriscaldo durano una decina di avviamenti, in inverno. Sulla mia auto ho un led che mi segnala quando sono accese e quano spente, faccio 2km dall'avviamento in inverno con le candelette accese.