CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi con pompa gasolio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
Vituzza1976
Vituzza1976
17/12/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 14:33:41
Buona sera a tutti sono beppe  io o un ford transit 2500 td del 1995 so che sara' l'ennesimo volta che si ripete l argomento,Siamo rientrati sabato dalla montagna tutto ok  domenica vado al rimessaggio x sistemare il camper e lo accendo e mi trovo che mi gocciola gasolio,apro il cofano e mi accorgo che gocciola guardando il motore ul lato sx della pompa appena sotto gia inizio a preoccuparmi gocciolina su gocciolina esco il camper dal rimessaggio e rimane un po acceso e mi accorgo che non cade piu',Ora Chiedo a Voi cosa bisogna fare?stamattina sono andato da un pompista e mi a detto che lui non ci mette le mani in quanto niente ricambi e per aprirla ci vuole il banco,io abito a Bassano del Grappa VI .Chiedo consigli a voi di chi a piu'  esperienza dime o di chi ce' gia' passato?resto in attesa Grazie pompa%20mia%20lucas.jpg
vita di giorgi
Paolol
Paolol
24/07/2006 4268
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 14:54:15
In risposta al messaggio di Vituzza1976 del 19/12/2022 alle 14:33:41

Buona sera a tutti sono beppe  io o un ford transit 2500 td del 1995 so che sara' l'ennesimo volta che si ripete l argomento,Siamo rientrati sabato dalla montagna tutto ok  domenica vado al rimessaggio x sistemare il camper
e lo accendo e mi trovo che mi gocciola gasolio,apro il cofano e mi accorgo che gocciola guardando il motore ul lato sx della pompa appena sotto gia inizio a preoccuparmi gocciolina su gocciolina esco il camper dal rimessaggio e rimane un po acceso e mi accorgo che non cade piu',Ora Chiedo a Voi cosa bisogna fare?stamattina sono andato da un pompista e mi a detto che lui non ci mette le mani in quanto niente ricambi e per aprirla ci vuole il banco,io abito a Bassano del Grappa VI .Chiedo consigli a voi di chi a piu'  esperienza dime o di chi ce' gia' passato?resto in attesa Grazie  vita di giorgi
...
La buona notizia è che la pompa funziona e la riparazione conta probabilmente nella sostituzione di guarnizione/i o ring.Se non si è accesa la spia di avaria e il mezzo non ha funzionato in protezione questo dovrebbe rassicurarti.
Proverei a contattare altri pompisti o andare in ford per farti indirizzare da chi a suo tempo trattava queste pompe di iniezione per conto loro.
La brutta notizia è che dovrai fare anche la distribuzione,ma poi per 60000km sarai a posto.
Spenderai bei soldini per un pezzo di ricambio da forse un euro.
Ciao Paolo.
Vituzza1976
Vituzza1976
17/12/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 15:00:21
In risposta al messaggio di Paolol del 19/12/2022 alle 14:54:15

La buona notizia è che la pompa funziona e la riparazione conta probabilmente nella sostituzione di guarnizione/i o ring.Se non si è accesa la spia di avaria e il mezzo non ha funzionato in protezione questo dovrebbe rassicurarti.
Proverei a contattare altri pompisti o andare in ford per farti indirizzare da chi a suo tempo trattava queste pompe di iniezione per conto loro. La brutta notizia è che dovrai fare anche la distribuzione,ma poi per 60000km sarai a posto. Spenderai bei soldini per un pezzo di ricambio da forse un euro. Ciao Paolo.
...
Ciao Paolo grazie del tuo intervento stamattina sono uscito e o fatto 8 km mi sono fermato e sono stato fermo x 6/7 minuti ad aspettare ma dal di sotto niente non so,la spia mai accesa e lui va bene .conosci qualcuno valido che sappia mettere le mani nella mia zoina?ma la pompa si deve aprire x fare cio' che hai detto te?Grazie
vita di giorgi
Paolol
Paolol
24/07/2006 4268
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 15:09:41
In risposta al messaggio di Vituzza1976 del 19/12/2022 alle 15:00:21

Ciao Paolo grazie del tuo intervento stamattina sono uscito e o fatto 8 km mi sono fermato e sono stato fermo x 6/7 minuti ad aspettare ma dal di sotto niente non so,la spia mai accesa e lui va bene .conosci qualcuno valido che sappia mettere le mani nella mia zoina?ma la pompa si deve aprire x fare cio' che hai detto te?Grazie
Sono della provincia di Piacenza quindi non ti posso aiutare.Riguardo alla riparazione non saprei,ma credo che la pompa si debba smontare e poi si faccia il lavoro.So che si vendono i set di guarnizioni per le riparazioni.Magari il tuo pompista intendeva revisionarla per intero e non sostituire la guarnizione rotta o semplicemente non aveva voglia di fare il lavoro.
Ciao Paolo.
Vituzza1976
Vituzza1976
17/12/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 17:10:12
In risposta al messaggio di Paolol del 19/12/2022 alle 15:09:41

Sono della provincia di Piacenza quindi non ti posso aiutare.Riguardo alla riparazione non saprei,ma credo che la pompa si debba smontare e poi si faccia il lavoro.So che si vendono i set di guarnizioni per le riparazioni.Magari
il tuo pompista intendeva revisionarla per intero e non sostituire la guarnizione rotta o semplicemente non aveva voglia di fare il lavoro. Ciao Paolo.
...
O guardato su internet cercando un po di soluzioni  e o visto che zona tua c'e OFFICINE VENEZIANE  li conosci? che mi dici?
vita di giorgi
oigroig
oigroig
26/09/2004 890
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2022 alle: 18:32:15
Buonasera;

forse sono troppo ottimista, mi sembra impossibile che non ci siano ricambi x una pompa Lucas.
x revisionarla ci vuole il banco prova poi.
sicuramente non ha voglia ti toglierla x via del lavoro che cè da fare, ma se gli viene portata in mano la revisiona volentieri
cambia pompista

Saluti
Giorgio
Bürstner PREMIO PLUS 29.405€, Nuovo
Bürstner PREMIO PLUS 29.405€, Nuovo
Weinsberg CARACITO 450 FU 20.432€, Nuovo
Weinsberg CARACITO 450 FU 20.432€, Nuovo
Chausson CHAUSSON FLASH 638 EB 42.900€, Anno: 2016
Chausson CHAUSSON FLASH 638 EB 42.900€, Anno: 2016
Hymer NUOVO TRAMP GL 699 62.000€, Nuovo
Hymer NUOVO TRAMP GL 699 62.000€, Nuovo
Etrusco ETRUSCO V 6.6 SF 51.400€, Nuovo
Etrusco ETRUSCO V 6.6 SF 51.400€, Nuovo
Previous Next
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 4113
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 06:54:16
se cerchi in google, pompista diesel, te ne escono un mondo, hai l’imbarazzo della scelta, se fossi in te, inizierei a verificare che non si sia allentato qualche bullone, 

x Paolol
è impossibile sostituire guarnizioni senza smontare qualche cosa, se si smonta conviene revisionarla
speedy13
speedy13
28/10/2019 322
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 09:58:20
Ciao Vituzza.
io sono tra Vicenza e Padova. Quasi stesso problema l'anno scorso.
I ricambi per le Lucas ci sono solo quelli semplici, guarnizioni e poco più, gli attuatori nuovi non si trovano, a detta di chi tratta Lucas.
Pompisti che trattano Lucas sapevo di 2 zona Montecchio Maggiore, uno dei quali mi ha specificatamente detto che se sono gli attuatori, te li vernicio, e poi per un paio d'anni dovresti andare avanti, al che...  
Il resto si fa, ma ci vuole un po' di tempo, come tutto.
Un altro, che poi ha sistemato il mio camper, è più vicino, un personaggio, nel senso buono, ma per lavori sul camper andrò da lui, è di Caldogno, officina Spigolon, devi chiedere di Peter titolare, è a fianco discoteca famosa del vicentino, per non fare nomi. Non so se faccia Lucas, perché io ho sostituito con Bosch. Ed è molto oberato di lavoro, ma ti porta a termine i lavori se inizia. Oltre alla pompa mi ha sistemato anche i freni posteriori che saltavano da 2 anni, l'unico che ci sia riuscito in 2 anni di ricerche. È un pompista 

Anche il mio gocciolava, e poi con il freddo non più o poco, ma c'era anche la pompa di pescaggio che pompava poco, per quello dopo smetteva.

Se devi cambiare pompa dovresti procurarti un corpo pompa Bosch di un Ford con o senza LDA, da uno sfascio, pagandola poco, e farla modificare. Ma li è tutto un altro discorso più lungo, complicato e un po' costoso ad oggi, se non non trovi te di seconda mano i pezzi. 

Intanto informati, e fallo vedere, potrebbe essere solo un dado allentato.

Ciao
Massimo

Modificato da speedy13 il 20/12/2022 alle 10:29:43
Rascal
Rascal
13/09/2006 5153
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 14:39:29
Stai ripercorrendo il calvario di tanti con la Lucas compreso il sottoscritto costretto a passare a Bosch. Il pompista mi disse che il problema non è provare e lavorare al banco la pompa ma è che la Lucas richiede un banco prova dedicato e molto costoso. Questo economicamente non conviene per pochi interventi all'anno. le Lucas non sono molto diffuse ed il costo del banco non lo si recupera più, per questo molti pompisti, se l'intervento richiede la revisione della pompa, negano l'assistenza.  
speedy13
speedy13
28/10/2019 322
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2023 alle: 14:41:54
In risposta al messaggio di Vituzza1976 del 19/12/2022 alle 14:33:41

Buona sera a tutti sono beppe  io o un ford transit 2500 td del 1995 so che sara' l'ennesimo volta che si ripete l argomento,Siamo rientrati sabato dalla montagna tutto ok  domenica vado al rimessaggio x sistemare il camper
e lo accendo e mi trovo che mi gocciola gasolio,apro il cofano e mi accorgo che gocciola guardando il motore ul lato sx della pompa appena sotto gia inizio a preoccuparmi gocciolina su gocciolina esco il camper dal rimessaggio e rimane un po acceso e mi accorgo che non cade piu',Ora Chiedo a Voi cosa bisogna fare?stamattina sono andato da un pompista e mi a detto che lui non ci mette le mani in quanto niente ricambi e per aprirla ci vuole il banco,io abito a Bassano del Grappa VI .Chiedo consigli a voi di chi a piu'  esperienza dime o di chi ce' gia' passato?resto in attesa Grazie  vita di giorgi
...
Com'è andata a finire? Hai trovato il problema?
Massimo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.