quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 20/03/2015 11:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esisto dei prodotti specifici per la pulizia del radiatore, se vai da un buon ricambista si sapra consigliare
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 20/03/2015 12:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stavo optando x quel tipo di intervento con l'aceto, al fine di evitare di utilizzare prodotti troppo aggressivi, che potrebbero sbragare lo scambiatore obbligandomi alla sostituzione. La prossima settimana dovrei interpellare anche un tizio, che effettua le manutenzioni alle caldaie di casa, se con la sua macchinetta si riuscirebbe a fare questo lavaggio forzato allo scambiatore. L'aceto è un discreto disincrostante naturale ecco perché volevo fare questo tipo di intervento...
quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 20/03/2015 12:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verifica il funzionamento dei flabelli caldo/freddo, a me con un motorhome Arca succedeva la stessa cosa, ero convinto che azionando le leve al cruscotto funzionasse tutto, poi attraverso il vano dello stereo che avevo smontato potei notare che i cavetti di azionamento delflabello caldo /freddo e quello di quello che dirige il flusso ai piedi o al parabrezza, erano rotti il primo con il flabello quasi tutto chiuso e il secondo a metà corsa, quindi quel poco di aria calda che arrivava una parte andava verso il parabrezza e una parte ai piedi, azionato i cavetti dei flabelli con le pinze è tornato tutto normale , ma poi ho dovuto far cambiare i cavetti.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/03/2015 12:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho verificato anche questo. All'interno dell'abitacolo, esiste un piccolo coperchio che copre i tubi che provengono dal motore e si innestano sullo scambiatore. L'ho rimosso e mi sono trovato davanti al rubinetto dello scambiatore. Ho verificato anche con le mani che il rubinetto raggiungesse i fondo corsa di aperto e chiuso e sembra che funzioni bene. Io sono dell'opinione che il mezzo, avendo la bellezza di 24 anni, abbia lo scambiatore intartarato e quindi scambi pochissimo. I tubi, quando il mezzo è a temperatura, sono bollenti, ma non avendo un'elevata pressione il passaggio del liquido è ridotto.
L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 20/03/2015 13:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente a questo discorso non ci avevo pensato... dunque aggiungo: come si fa' a pulire la ventola dell'aria dell'abitacolo?? Se ficcassi un tubo con l'aria compressa da una boccetta dell'aria, facendogli fare il percorso inverso ed allo stesso tempo terrei accesa la ventola al max? Voi che ne pensate?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 20/03/2015 13:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per questo parlavo di prodotti specifici[;)]
quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 20/03/2015 13:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sulla versione successiva, la ventola è estraibile. prova a guardare il tuo. se fai quello che hai descritto, rimetteresti solo in giro la polvere e poco dopo saresti d'accapo.
L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 20/03/2015 13:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho anch'io utilizzato l'acito citrico per pulire il serbatoio delle acque chiare e tutto il circuito dell'acqua. Sono a conoscenza che è un ottimo disincrostante. NOn so se mettendo insieme aceto, acido citrico ed acqua...quello che possa succedere, di chimica me ne intendo poco... attendiamo altre opinioni e/o consigli.. Un grazie a tutti