In risposta al messaggio di naha1979 del 24/11/2019 alle 19:20:19Troppe misure "a occhio" , intanto dipende molto da quanto sei alto dietro da terra cmq io ho 2,30 di sbalzo dall'asse posteriore 4m di passo 7,45 totale e almeno 40 cm dì altezza da terra e non tocco.
Salve a tutti, sto per acquistare un mezzo piuttosto corposo (Laika Kreos 3012, lunghezza 735), spero di non dovermene pentire (ho sempre avuto mezzi non più lunghi di 6,60mt)...al di là del discorso manovre etc (dove sicuramenteavrò parecchio da imprecare), mi preoccupa il discorso sbalzo nel salire sui traghetti. Lo sbalzo del mezzo è circa di 1,80mt (non l'ho misurato ma siamo lì), dite che avrò problemi sulle rampe dei traghetti? Ho letto spesso che salire e scendere in diagonale potrebbe ridurre il problema...Grazie per le dritte EDIT: da una misurazione a occhio risulta che comunque lo sbalzo è sicuramente inferiore al 50% del passo www.vivereincamper.com
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di naha1979 del 24/11/2019 alle 19:20:19La lunghezza del camper o dello sbalzo conta relativamente, conta molto di piu la altezza da terra della coda del camper, o meglio sono valori che si combinano.
Salve a tutti, sto per acquistare un mezzo piuttosto corposo (Laika Kreos 3012, lunghezza 735), spero di non dovermene pentire (ho sempre avuto mezzi non più lunghi di 6,60mt)...al di là del discorso manovre etc (dove sicuramenteavrò parecchio da imprecare), mi preoccupa il discorso sbalzo nel salire sui traghetti. Lo sbalzo del mezzo è circa di 1,80mt (non l'ho misurato ma siamo lì), dite che avrò problemi sulle rampe dei traghetti? Ho letto spesso che salire e scendere in diagonale potrebbe ridurre il problema...Grazie per le dritte EDIT: da una misurazione a occhio risulta che comunque lo sbalzo è sicuramente inferiore al 50% del passo www.vivereincamper.com
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 24/11/2019 alle 22:31:00Hai ragione, i normali traghetti hanno rampe di accesso solitamente livellate, a volte capita su traghetti di secondaria importanza.
É una leggenda metropolitana a meno che non tu prenda delle chiatte dove l’ingresso al traghetto é fatto con mezzi di fortuna non esiste che in un normale traghetto ci sia il problema salita. Ho un mezzo di 7,49 mt conuno sbalzo di oltre 2 metri, prendo traghetti almeno due volte l’anno per diverse destinazioni come Elba, Corsica, Palermo, Sardegna e Grecia e non ho MAI avuto problemi di toccate, anche perché, se ci fosse, ti fanno scendere non una ruota alla volta
.png)
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di naha1979 del 24/11/2019 alle 19:20:19Nella mia recente (e sinora unica) esperienza di traghetto in camper, destinazione grecia, ho visto in difficoltà alcuni mezzi con sbalzo posteriore importante. Non tanto per accedere dalla banchina al garage, quanto per accedere dal garage al ponte superiore: la rampa è corta e molto ripida.