quote:Originally posted by Er Pecetta> ciao sul mio francese ho trovato il foglio fiat che diceva uscito dalla catena il 12 novembre 2006 consegnato a me in luglio 07, è francese (ma questo poco conta) e per il momento la frizione sembra reggere (per il momento) non strappa e va bene, altra cosa è la retro
Direi proprio di sì; anche il mio veicolo è stato immatricolato a giugno del 2007, però stava sul piazzale del concessionario fin da marzo 2007 e, siccome è francese (lo so, anche in questo sono stato fesso...), penso proprio che il mio "130" sia uscito dalla fabbrica ed abbia preso la via dell'allestitore verso la fine del 2006. Ma... tu quanti Km hai fatto finora, con il veicolo? Che problemi hai riscontrato? Immagino il famoso "botto all'accensione" e l'avanzamento sussultorio alla "Totò Le Mocò" quando ti trovi a manovrare in retromarcia da fermo in salita. Azzardo a dedurre che la nuova frizione sia diventata "di serie" non prima di fine 2007 - inizio 2008, dopo che hanno avuto il riscontro di tante frizioni che hanno ceduto in età infantile dopo pochissime migliaia di chilometri. Leggendo qua e là, sembra che ora, se uno va "di brutto muso" a farsela sostituire di ufficio, non facciano più tante obiezioni; credo, anzi, che ora sia stata "ufficializzata" come campagna di richiamo (?). L'amico ezio555 è più ferrato di me in merito; Ezio puoi confermare o rettificare p.f. a proposito di questa eventuale campagna di richiamo? [quote]Originally posted by milanku
Ciao, >
quote:Originally posted by shamal> CIAO quando hai il link puoi girarmelo anche per mail senza problem nooooo non mi dire che non c'è due senza tre
Ragazzi, forse è già stato postato, ma qualcuno per cortesia mi ridà / mi dà un link alla normativa che prevede il superamento del 25% in retromarcia agevolmente e ripetutamente ? Mi è venuto il " sacro fuoco " di farmi fare una perizia giurata anche su qesto aspetto, poi voglio vedere se non possiamo agire per " vizio di fabbricazione "......., che per me sarebbero due e sarebbero una bella massacrata ! Anche perchè, nel frattempo, preso da un'altro " sacro fuoco " di scassare i maroni, ho scovato un'altro vizietto di produzione proprio del trittico che mi compete ( FIAT/ALKO/RAPIDO ): al fine di evitare del panico di massa, prima di renderlo pubblico lo voglio verificare per bene con dati alla mano; ma mi sa che nemmeno stavolta mi sbaglio.....[}:)] >
quote:Originally posted by passioncamper Vi potete immaginare 30 camper davanti al Centro Direzionale Fiat del lingotto, con tanto di cartelli "VOGLIAMO GIUSTIZIA PER I NOSTRI MOTORIZZATI"??? Magari dagli uffici scenderanno persino Montezemolo con Jean Todt, quelli veri non di Striscia la Notizia >> Fossero solo 30 i cessi motorizzati.....[}:)]
quote:Originally posted by Elefantino CIAO quando hai il link puoi girarmelo anche per mail senza problem nooooo non mi dire che non c'è due senza tre >> Non appena ho dati certi te li faccio avere senza alcun problema. Si, non solo non c'è due senza tre, ma quì e come aprire una forma di Gruviera, si trovano buchi dappertutto..... e siamo a 4 ! Basta andare a testare ogni particolare con un po di competenza, ed i buchi saltano fuori come nemmeno la " BLACK & DECKER " saprebbe fare ! Armando si sarà lamentato, a ragione , del Mercedes ma quì siamo al delirio più completo ! Caz**rola, ma che cesso di meccanica hanno fatto ? Gran bel motore, ma la trasmissione e la catena cinematica è da brivido , per non parlare di altri difetti.... che so, aria che entra dalle portiere perchè le guarnizioni sono sbagliate, acqua che passa dal cofano ed allaga il motore ( serve a niente mettere i coperchi, l'acqua entra lo stesso..... ), carbus che prende cantonate ad ogni piè sospinto, l'idroguida elettronica che pensa di guidare lei il mezzo.....insomma, da piangere ! Ma chi ca**** ha omologato stì mezzi ?
quote:Originally posted by shamal> Ho provato a cercarlo e non l'ho trovato. Ma curiosamente ho trovato questo:
Ragazzi, forse ¨¨ gi¨¤ stato postato, ma qualcuno per cortesia mi rid¨¤ / mi d¨¤ un link alla normativa che prevede il superamento del 25% in retromarcia agevolmente e ripetutamente ? >
quote: In generale, per prevenire il ribaltamento trasversale di trattori senza zavorre, si considerano pendenze massime pari al 25-30% (¦Á = 14¡ã-16,5¡ã) per i trattori a due ruote motrici, pari a 30-35% (¦Á = 16,7¡ã - 19,3¡ã) per i trattori a quattro ruote motrici e pari a 50-55% (¦Á = 26,5¡ã-28,8¡ã) per i trattori a cingoli.>> che mi fa pensare che il 25% non ¨¨ poi cos¨¬ normale, per chiunque... Poi che in un camper la retro sia pi¨´ lunga della prima sia un'assurdit¨¤, siamo tutti daccordo, ma credo sia cos¨¬ su tutti i mezzi, o sbaglio?
quote:La trazione integrale dimostra vantaggi evidenti anche quando la vettura si trova a dover trainare un rimorchio. Si prenda ad esempio la Passat 3.2 V6 FSI 4Motion: fino ad una pendenza del 12%, questo modello può trainare un carico rimorchiabile notevole, pari a 2.200 chilogrammi. Il peso ammesso per asse posteriore è pari a 1.220 chilogrammi. Nel caso della Passat 2.0 TDI 4Motion, invece, il carico ammesso rimorchiabile fino ad una pendenza del 12% è pari a 2.000 kg, e a 2.200 kg fino ad una pendenza dell’8%, quindi in entrambe le situazioni 200 kg in più rispetto alla Passat 2.0 TDI a trazione anteriore. >> Trazione integrale, 250cv e il limite di traino con 12% di pendenza è di 2200 kg, che sommando l'auto fa praticamente un camper. Sicuri sicuri sicuri che il 25% in retro con partenza da fermo è così normale? ...e aggiungo: In una prova di un Hummer 6000cc V8 (dove lo definiscono "UN SUV DA PAURA" dicono
quote:Limite di pendenza : 60% >> ...ho sempre più dubbi [:I]
E sai cosa dice il Codice della Strada se tu sei in discesa e incroci un'altro mezzo che sale ed in due non ci si passa ? Che chi è in discesa deve risalire e dare precedenza a chi sale in quanto chi scendeva è nelle condizioni di visibilità migliori.... e che cavolo fai se il mezzo non risale ? Tieni impegnata impropriamente la sede stradale con decurtazione dei punti della patente !!!! Alla faccia del ca***o !
Pensa, proprio il mio avvocato ha bruciato la frizione in un caso simile ed è talmente incazzato che non vede l'ora di fargliela pagare carissima ! Poche balle: se il mezzo non ottempera alle segnaletiche stradali ed alle loro casistiche non è un mezzo omologabile..... diventerà questa la " madre delle battaglie " alle case madri ? Ne ho la sensazione....perchè non ci è stato MAI consegnata una dichiarazione dove il mezzo che verrà immatricolato ha una limitazione al Codice della Strada... che ovviamente viene taciuto, Art. 1491 del Codice Civile " Esclusione della garanzia ", date una bella occhiata a questo link e poi vi chiarirete per bene le idee http://studiocelentano.it/codic...