quote:Originally posted by shamal> Ciao Shamal, non conoscendo gli estremi della citazione in giudizio ma a seguito di quanto hai scritto sopra si prospetta il rischio, parrebbe concreto, di difficoltà di sentenza favorevole e mi spiego. Se Fiat in tribunale dimostra che sta ponendo rimedio ad un danno da essa sì causato ma che i tempi di progettazione, testing, validazione e produzione del rimedio hanno tempi tecnici imprescindibili e necessitano di autorizzazioni valutazione costi, ecc, ecc, bisognerà vedere quale indirizzo prenderà il giudice; come ti ho scritto sopra non conosco come sia stata impostata l'azione legale dal tuo ed altri legali ma li metterei sull'avviso per, eventualmente, cambiare l'impostazione al fine di ottenere soddisfazione. Sarai senz'altro a conoscenza che il giudice potrebbe propendere, in caso valutasse che avete subito un torto, per il risarcimento completo oppure parziale oppure la sostituzione del mezzo: ma questo nel caso che la controparte non voglia o non sia in grado di porre rimedio, e non abbia la volontà, al danno causato. Ma se Fiat si presenta in tribunale con prove tangibili della buona volontà e dimostri che sta operando per porvi rimedio il giudice, ponete ai legali questa domanda che è importante, che orientamento potrebbe prendere nel giudicare? Saluti Michele Betassa
quote:Originally posted by Gladiator> Non diciamo cavolate ! Oppure vorranno dimostrare in Tribunale che metteranno in piedi una campagna di risanamento ma che al momento della presentazione della causa non c'era niente pertanto non accettabile come difensiva.....vorrei proprio conoscere questo fenomeno [}:)]
x Shamal: non è come dici tu, in realtà stanno proprio chiamando coloro che più li hanno martellati in questi mesi... >
>
quote:Originally posted by pallinoinviaggio> Se compri un cellulare alla LIDL, e non funziona, tu è alla LIDL che lo riporti, perché è con loro che hai contratto un contratto (perdona il giuoco di parole). Dunque, tu hai comprato un VR dalla concessionaria, ed è lei a doverne rispondere. Tu hai acquistato un veicolo costituito da inscindibile assieme di motrice e cellula abitativa; tu non hai acquistato un furgone, pur avendo, della motrice, garanzia dedicata. Se però non ottieni soddisfazione dal produttore della motrice per qualcosa che tu ritieni non vada come dovrebbe su di essa, l'azione da intraprendere in primis è verso la concessionaria: sarà poi problema della concessionaria rivalersi sull'allestitore e, successivamente, problema dell'allestitore rivalersi sul (pessimo) fornitore di motrici di cui si è avvalso; cosa che, peraltro, l'allestitore non farà mai intanto perché "tra cani non si mozzicano" e poi perché, figurati, ci sono certamente accordi blindati dietro alla fornitura delle motrici agli allestitori. Ciao.
Volevo chiedere a voi di questo post, che mi sembrate molto "tecnici" :-)) come mi devo comportare con il mio nuovo ducato 130. Acquistato a marzo scorso mi sono accorto subito del "colpo" all'avviamento, della retro che, anche in piano, va a scatti (immagino in salita cosa fa). A chi mi devo rivolgere se FIAT non mi ha mandato NESSUN richiamo di alcun tipo? Il concessionario non interviene sulla meccanica? O posso "incaxxxxmi" anche con il conce? Con quello che costano i camper un problem adi quel tipo mi sembra troppo. Mi potete indicare i passi da seguire? Grazie mille >
quote:Originally posted by pallinoinviaggio> Ti ho risposto privatamente. Ciao.
Ciao Gladiator, grazie mille, chiarissimo il concetto, ma allora "come"? Devo mandare raccomandata? Se si, scrivendo cosa? Se vado a parole mi possono tranquillamente dire che non è vero. Ciopè, come procedere con il concessionario? Grazie >
quote:Originally posted by Beta ....... parrebbe concreto, di difficoltà di sentenza favorevole e mi spiego. Se Fiat in tribunale dimostra che sta ponendo rimedio ad un danno da essa sì causato ma che i tempi di progettazione, testing, validazione e produzione del rimedio hanno tempi tecnici imprescindibili e necessitano di autorizzazioni valutazione costi, ecc, ecc, ......>> Avrebbero dovuto rispondere all'avvocato ed all'atto di citazione dimostrando di aver intrapreso azioni precedentemente e comunque avrebbero dovuto scrivere prima dell'atto di citazione che erano in corso attività di fix del problema. NULLA DI TUTTO QUESTO , perchè, parole loro, sarebbe stato una ammissione del problema che ufficialmente hanno sempre negato. Infatti, pure ora negano perchè le attività sono di test e non risolutive. Infine, pure a me avevano chiesto il mezzo da portare a Balocco nonostante ce ne fossero due fermi dal dealer con gli stessi ed identici problemi....volevano sottrarmi il mezzo in tutte le maniere al fine di evitare di farlo periziare. Cosa che è già avvenuta precedentemente ogni loro attività. Sicuramente venderanno cara la pelle, ma non hanno solo questa gatta da pelare, ne hanno ben 3 e le altre due sono tutt'ora senza spiegazione..[}:)]
quote:Originally posted by walter66> Ciao Walter, Gladiator ti risponde qui al quesito che gli hai posto via e-mail. Se hai la pazienza di leggerti le pagine precedenti, trovi le risposte a tutti i possibili dubbi "tecnici". Se vai invece a pag. 19, ad esempio, c'è un intervento di <Er Pecetta> che indirizza gli aspetti operativi del cosa e come fare. Sul sito del Fiat Professional trovi anche numeri telefonici da chiamare e di terminali remoti a cui inviare fax (il numero di fax del Customer Care è 02/93776155). L'indirizzo (del Customer Care) è invece Via Luraghi (senza civico), 20020 Arese (MI). Ciao.
Salve, ma si e' capito a cosa e' dovuto il colpo che si sente sotto il sedile del passeggero quando si accende il camper a freddo?? Io lo sentito appena acquistato, ora visto che devo andare alla fiat per farmi sistemare la testata arruginita volevo provare a sistemare anche questo difetto. Grazie >