CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi in vacanza il camper si rompe

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 98
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 14:50:47
Buongiorno a tutti questa vacanza partito da Palmanova Ud direzione Toscana come sempre fatto controllare il camper prima di partire da un meccanico in officina prezzo 30 euro tutto ok.
Arrivato in Toscana i fari un funzionano più rimasto sensa luci poi ho trovato un elettrauto che mi ha fatto una modifica sul quadro fusibili e sono in viaggio di ritorno ma il problema lo risolverò quando tornero'a casa la doma da che vi voglio fare anche a voi il camper sistematicamente si romperà sempre in vacanza ? 
12
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 14:59:16
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 18/08/2020 alle 14:50:47

Buongiorno a tutti questa vacanza partito da Palmanova Ud direzione Toscana come sempre fatto controllare il camper prima di partire da un meccanico in officina prezzo 30 euro tutto ok. Arrivato in Toscana i fari un funzionano
più rimasto sensa luci poi ho trovato un elettrauto che mi ha fatto una modifica sul quadro fusibili e sono in viaggio di ritorno ma il problema lo risolverò quando tornero'a casa la doma da che vi voglio fare anche a voi il camper sistematicamente si romperà sempre in vacanza ? 
...
Sarà difficile che si rompa quando è al rimessaggio. 
Federico
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3454
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 16:13:50
..anche a voi il camper sistematicamente si romperà sempre in vacanza ? 
           Il mio no, di solito non si annoia, vado sempre dove vuole lui!
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 16:18:00
no, per fortuna si rompe sempre quando sta a casa, dopo che lo si e' usato... mica prima di usarlo. laugh
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27860
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 18:46:43
Il mio si rompe quando è in officina, così non perde tempowinklaughlaugh
Silvio
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 18090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 19:07:08

Buongiorno a tutti questa vacanza partito da Palmanova Ud direzione Toscana come sempre fatto controllare il camper prima di partire da un meccanico in officina prezzo 30 euro tutto ok. Arrivato in Toscana i fari un funzionano
più rimasto sensa luci poi ho trovato un elettrauto che mi ha fatto una modifica sul quadro fusibili e sono in viaggio di ritorno ma il problema lo risolverò quando tornero'a casa la doma da che vi voglio fare anche a voi il camper sistematicamente si romperà sempre in vacanza ? 
...
i nostri colleghi fanno gli spiritosoni, ma il mezzo si rompe anche al rimessaggio...

Io ho messo via tutto prima del covid senza un problema, lo sono andato a riprendere prima di partire e aveva una perdita dalla ghigliottina delle grigie, il rubinetto del bagno che perdeva come non ci fosse un domani...
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 20:41:50

...
Il meccanico non è un veggente.
Restate sani
20
oigroig
oigroig
26/09/2004 2699
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 21:47:15

...
buonasera;
confermo che un meccanico non è un veggente.
certamente prima di partire si fa un controllo generale ma prevedere cosa potrà rompersi e da indovino.
2 anni fa sono partito x un giro in Salento in ottobre, controllo generale come si prevede (sono meccanico),
arrivato ad Ostuni l ultimo giorno la centralina del code a volte non riconosce più la chiave,
fortunatamente porto sempre via la 2 chiave, e nonostante questo ho rischiato di stare a piedi 
risultato una volta partito non l ho più spento fino a casa e con la 2 chiave aprivo il tappo del serbatoio e rifornivo
saluti
Giorgio

Modificato da oigroig il 18/08/2020 alle 21:47:35
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 10:09:13
Ma nessuno sente odore di troll? 
route
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 11:12:16
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/08/2020 alle 10:09:13

... ormai questo è anche di casa qui su COL... tra l'altro sempre con il solito stile, nessuna virgola, stavolta solo un puntino in un'ottantina di parole, roba da non respirare più mentre si legge
wink
Davide

Modificato da nanonet il 19/08/2020 alle 11:13:55
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 11:22:52

saranno almeno 2 anni che mette msg su questo stile, ecco perche' poi gli rispondono cosi'...
12
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 11:45:27
Si diverte, perché c'è sempre qualcuno più intelligente degli altri che abbocca e risponde. 
Federico
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 19:37:27
Non vorrei sbagliare, ma credo di aver letto altri suoi interventi e mi sento di dire che per me non lo si può certo definire un troll !
Giuseppe
9
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 20:07:06

...
sui camper in special modo su quelli datati è necessario mettere in preventivo che qualcosa si  rompe sempre ... poi è ovvio che la maggior parte delle  cose si possano rompere  durante l'utilizzo ...
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 21:59:32
In risposta al messaggio di bottastra del 19/08/2020 alle 19:37:27

Non vorrei sbagliare, ma credo di aver letto altri suoi interventi e mi sento di dire che per me non lo si può certo definire un troll !
Tempo fa chiese se 30 € per ri verniciate il cofano erano tanti, ti sembra normale? 
route
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14572
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 22:03:24

Magari non sono intelligente, ma  la faccio più semplice, se voglio rispondo altrimenti no, se devo pormi il quesito troll, farei molta più fatica nel pensare.
Ivo
8
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2020 alle: 08:06:06

...
Allora il mio camper è "intelligente". Durante il look-down un giorno sono andato al camper ed ho scoperto di avere addirittura due gomme a terra. Una posteriore gemella e quella di scorta. In entrambe si era rotta la valvola. Se mi fosse successo in viaggio mi sarei divertito poco.
Luca
11
norbidic
norbidic
28/06/2013 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2020 alle: 12:55:11
La possibilità che si rompa durante l'utilizzo è normale, a me, dopo una pioggia intensa, si è allagato un faro: smontato, girato sotto sopra per estrarre l'acqua, asciugato con il phon e poi siliconato con della pasta nera per guarnizioni che avevo sotto il sedile, ora l'acqua non entra ma il motorino di livellamento ha smesso di funzionare. Ho controllato proprio tutti i fusibili, ma son integri... Per ora il camper giace in pace ma cercherò di capire il motivo. Mi si è anche bloccata la porta della cellula, anche lì ho provveduto a smontarla dall'interno per riuscire ad aprirla... Dopo circa un'ora era di di nuovo a posto. Gli imprevisti son parte del viaggio, poi se riesci a risolverli da solo, son piccole soddisfazioni anche se preferirei farne a meno... 
Andre
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2020 alle: 18:44:20
Ciao,
io sono arrivato a Villasimius e il cavo della 220 ha deciso di smettere di funzionare. Constatato il problema al cavo stesso (era molto vecchio ed i fili probabilmente si sono deteriorati) l'abbiamo sostituito in pochi minuti e la vacanza ha ripreso al 110%.
Dico "abbiamo" perchè nella sfortuna ho avuto piena solidarietà Camperistica dal mio vicino di piazzola, che ringrazio ancora..
Diciamo che le eventuali rotture sono parte del gioco e vanno messe in preventivo, una volta che si è fatto il massimo per prevenire (tagliandi regolari, controllare sempre tutto quanto possibile), si parte sereni e se qualcosa va storto, stare calmi e cercare di porre rimedio.
Sono socio ACI, anche a livello psicologico non mi sento solo...
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 21/08/2020 alle 18:45:20
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2020 alle: 22:17:20
Si la penso anche io così ho fatto tutti controlli prima di partire ma a volte si rompono cose che non riesci a risolvere ad esempio l'estate scorsa ho rotto il tubo idroguida del camper nessun meccanico nei paraggi sona san foca salento ho trovato solo un benzinaio e rabboccando di continuo la vaschetta mi sono ritirato a casa mi hanno consigliato di ritirarmi poiché la perdita poteva aumentare che sfiga sempre in vacanza figurati se vado fuori italia sto pensando di prendere un camper nuovo il mio roller team garage 2.8te anno 2004
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2020 alle: 22:19:46
In risposta al messaggio di marob del 18/08/2020 alle 20:41:50

Il meccanico non è un veggente.
Secondo te con un camper nuovo ? Forse il mio ducato 2.8te e anno 2004 diventato un po vecchio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.