CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi parcheggio?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 12:18:11
Non so se è la sezione adatta del forum....
E' molto difficile parcheggiare un mezzo di 7 mt con sbalzo posteriore di 2 mt a circa 20 cm da un muro?
E poi per uscire? Quanto spazio dovrei avere avanti e dietro?
Grazie Ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28214
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 15:03:04
detta così non si riesce a risponderti, ci sono molti fattori in gioco, angolo di sterzata, spazi di manovra ecc.
io con l'autotreno ( 18,75 metri di lunghezza e 2,55 di larghezza) riesco ad entrare in un portone largo 2,80m in retromarcia, ma ho molto spazio per la manovra.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 15:17:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/02/2017 alle 15:03:04

detta così non si riesce a risponderti, ci sono molti fattori in gioco, angolo di sterzata, spazi di manovra ecc. io con l'autotreno ( 18,75 metri di lunghezza e 2,55 di larghezza) riesco ad entrare in un portone largo 2,80m in retromarcia, ma ho molto spazio per la manovra. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

surprise
Azz l'autotreno è difficile !!!!

Chapeau yes

Enrico
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 15:30:45
Ri-ciao, dovendo parcheggiare "rasente" a un muro (circa 20 cm per non invadere la carreggiata..),  volevo sapere da qualcuno che possiede un mezzo con le suddette caratteristiche (7mt, sbalzo posteriore pronunciato, passo lungo ecc...), se in fase di manovra risulterebbe complicato uscire senza rischiare di toccare il muro con il c... (ops!) ehm ...  blush retro del camper...
Più che altro credo che bisognerebbe avere molto spazio davanti per uscire senza sterzare troppo, giusto?
Ho fatto solo l'esempio dell'uscita perché credo che un eventuale parcheggio in retro, ammesso che ci siano gli spazi, non sia particolarmente difficile, credo...
Grazie!

Ah! Ovviamente lo sto chiedendo per orientarmi su un acquisto...
15
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 15:36:34
io con il mio 7,35 non mi sono mai posto il problema , ma perchè tu lo fai?
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 15:45:06
eh, proprio perché la sosta abituale sarebbe in quella situazione... E' una strada "tranquilla", ma ho paura che se mi parcheggia qualcuno davanti anche lasciandomi 2 metri avrei difficoltà ad uscire...
Se qualcuno mi dice "no tranquillo con un paio di manovre ce la fai" starei sereno.
Se potessi parcheggiare in una strada con marciapiede o rimessaggio non mi porrei il problema....
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28214
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 15:53:03
con uno sbalzo così bisogna stare molto attenti a girare lo sterzo, penso che con un po di spazio davanti e dietro, con un po di manovre ( e un ochhio che dia indicazioni a terra) ce la si può fare.
per la cronaca, se riesci a parcheggiarlo in retro, riesci ad uscire in avanti nei medesimi spazi

10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 16:06:04
Grazie mille! In effetti chi prende una casa-mobile deve metterle in conto un po' di manovre... Oltre ad assumere un parcheggiatore/moglie smiley 
12
bigmario
bigmario
30/04/2013 65
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 16:16:29
Uscire da un posteggio rasentano un muro, non è come uscire da vicino un marciapiede. ... questo è ovvio!
però posso dirti, ad occhio, che facendo un po' di manovre dovresti riuscirci, sempre considerando il fatto di avere almeno un metro libero davanti e dietro... se fosse meno non so se si riesce...
Sterzando molto, il dietro allarga tanto, proprio grazie al suo sbalzo...
BigMario
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8451
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 18:28:12
In risposta al messaggio di Dirtychild del 10/02/2017 alle 12:18:11

Non so se è la sezione adatta del forum.... E' molto difficile parcheggiare un mezzo di 7 mt con sbalzo posteriore di 2 mt a circa 20 cm da un muro? E poi per uscire? Quanto spazio dovrei avere avanti e dietro? Grazie Ciao

Ciao Dirtychild.
Ti sei posto un problema reale e i colleghi ti hanno risposto adeguatamente.
Ricordati che lo sbalzo crea problemi anche sulle rotatorie (bisogna stare centrali).
Un' altro elemento da tenere presente e' l' altezza del camper, non facilmente valutabile dall' interno, specie se acquisterai un mansardato.
Con un po' di pratica, ci prenderai la mano.wink
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5585
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 20:24:03
per risolvere in parte al problema , cercane uno con meno sbalzo
17
onabet
onabet
21/05/2008 2245
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 21:15:45
Per renderti conto meglio dello spazio che ti occorre fatti uno schizzo in scala e misura di quanto ti devi allontanare da muro per "sorpassare" un'eventuale macchina che ti stà davanti senza che il retrotreno tocchi il muro. Tieni conto che gli specchietti retrovisori sporgono dalla sagoma e che manovrando nello spazio di un metro ti sposti lateralmente non più di una decina di centimetri per ogni manovra avanti-dietro. Diverso è se hai più spazio tra te e gli altri. Ciao Enzo
onabet
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 21:56:36
Onabet, in effetti con uno sbalzo cosi pronunciato e 20 cm dal muro ho fatto un calcolo spannometrico che sterzando tutto è sufficiente andare avanti di 10 cm per toccare dietro... Ipotizzando anche di avere due metri davanti e sterzando gradualmente credo che una sola manovra non sia sufficiente per uscire.
E' ovvio che non pretendo di immettermi in una sola manovra però in una situazione di questo tipo troppo sbalzo sarebbe da evitare...
Quindi seguirò il consiglio di Hektor yesrinuncerò al garage e a un po' di vivibilità interna...
Oppure cambio casa! laugh grazie a tutti
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2017 alle: 23:35:11
Il tutto dipende da quanto spazio hai davanti per uscire, se non hai nessuno sterzi gradualmente controllando gli specchi ed esci se invece hai altri mezzi parcheggiati davanti dovrai fare diverse manovre per staccarti dal muro per poter uscire. Fai con calma non ti far predere dalla fretta e dall'ansia perché fare danni è facile soprattutto se fai manovra da solo.
P.S. anche troppa sicurezza in se stessi fa fare danni.
Impiegato del volante mi fai fare una manovra? ho nostalgia dell'autotreno, Sono un po' arrugginito ma 20 anni fa mi riusciva abbastanza bene, dopo autobus e qualche volta trattore agricolo con il rimorchio. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28214
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 09:27:50
In risposta al messaggio di Motore 71 del 11/02/2017 alle 23:35:11

Il tutto dipende da quanto spazio hai davanti per uscire, se non hai nessuno sterzi gradualmente controllando gli specchi ed esci se invece hai altri mezzi parcheggiati davanti dovrai fare diverse manovre per staccarti dal
muro per poter uscire. Fai con calma non ti far predere dalla fretta e dall'ansia perché fare danni è facile soprattutto se fai manovra da solo. P.S. anche troppa sicurezza in se stessi fa fare danni. Impiegato del volante mi fai fare una manovra? ho nostalgia dell'autotreno, Sono un po' arrugginito ma 20 anni fa mi riusciva abbastanza bene, dopo autobus e qualche volta trattore agricolo con il rimorchio. 
...

Si si,il primo marzo mi operano all'ernia e devo stare fermo almeno 15e GG. Puoi sostituirmi , hai voglia di fare manovre al posto mio.winklaugh

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link