In risposta al messaggio di francom del 25/07/2019 alle 20:33:48ma sentivi il volante bloccato che non si muoveva o il mezzo andare per conto suo come se il volante fosse scollegato?
sull'autostrada l'altro giorno ad un tratto e per uno o due secondi ho avuto la senzazione che mi si fosse bloccato lo sterzo con conseguente PANICO e toccato subito il freno ho ristabilito subito la situazione ritornandosulla mia destra non vi dico che spavento...tutto questo in un batter d'occhio..è qualche cosa che é successo a qualcuno di voi? non penso fosse il camber della strada.. erano gli ultimi km di autostrada dopo in viaggio di 4000km e durante il viaggio non ho avvertito nessun problema. furgonato ducato serie 250 del 2013 con 80.000 km...grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di francom del 25/07/2019 alle 20:33:48non so se è la stessa meccanica, sul furgone da lavoro mi era capitato un paio di volte, all’improvviso lo sterzo sembrava bloccato, fatto presente in officina hanno sostituito la scatola guida
sull'autostrada l'altro giorno ad un tratto e per uno o due secondi ho avuto la senzazione che mi si fosse bloccato lo sterzo con conseguente PANICO e toccato subito il freno ho ristabilito subito la situazione ritornandosulla mia destra non vi dico che spavento...tutto questo in un batter d'occhio..è qualche cosa che é successo a qualcuno di voi? non penso fosse il camber della strada.. erano gli ultimi km di autostrada dopo in viaggio di 4000km e durante il viaggio non ho avvertito nessun problema. furgonato ducato serie 250 del 2013 con 80.000 km...grazie
In risposta al messaggio di francom del 25/07/2019 alle 20:33:48Non so se sul Ducato è come sulla Croma dove mi è capitata la stessa cosa,il problema era causato dai fili del servosterzo elettrico,problema comune ad altri modelli del gruppo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/07/2019 alle 22:58:42save tommaso...la senzazione era che il volante fosse bloccato...ma come dicevo tutto é successo in una frazione di secondo ...mi ero dimenticato di dire che é la seconda volta che mi capita..ed ancora alla fine di un viaggio in aprile di 3000km... se ci fosse un problema nella scatola sterzo ..senz'altro mi si sarebbe evidenziato durante il viaggio !!
ma sentivi il volante bloccato che non si muoveva o il mezzo andare per conto suo come se il volante fosse scollegato? Ebbi la seconda sensazione a 20 anni una volta che diluviava (tanti anni fa con l auto di mio babbo cheandava) e sui 160 giravo il volante ma l auto andava sempre in quella direzione...poi sul ciglio si è ripresa, infatti lo racconto Immagino però che non stesse piovendo, nel tuo caso?
In risposta al messaggio di francom del 27/07/2019 alle 18:04:26Penso allora anch'io che sia stato un problema di servosterzo, non è che si blocchi veramente lo sterzo, ma diventa molto duro ma ancora manovrabile, ma passando improvvisamente da tenero a duro l impressione è che sia del tutto bloccato.
save tommaso...la senzazione era che il volante fosse bloccato...ma come dicevo tutto é successo in una frazione di secondo ...mi ero dimenticato di dire che é la seconda volta che mi capita..ed ancora alla fine di un viaggio in aprile di 3000km... se ci fosse un problema nella scatola sterzo ..senz'altro mi si sarebbe evidenziato durante il viaggio !!
http://www.selvaidro.it/
www.iz4dji.it