quote:Risposta al messaggio di G I A M P inserito in data 29/08/2010 17:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto io nelle acque chiare metto la dose di MICROPUR (ioni d'argento) quando non sono sicuro dell'acqua che carico; nelle grigie di solito non metto niente se non quando lavo il sebatoio (1-2 volte all'anno) allora aggiungo candeggina; nelle nere uso il diffusissimo KEM modificando la dose in base alla tamperatura esterna Per quanto riguarda il tuo nautico, vista la "quantita" opterei sicuramente per il KEM saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di G I A M P inserito in data 29/08/2010 18:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo il Micropur è in polvere con misurino; il vantaggio è che è assolutamente inodore mentre il KEM non ti conviene mettere subito la dose completa per l'intera capacità del serbatoio ma integrare mano a mano che si riempie; d'estate con il caldo DACCI DENTRO ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di G I A M P inserito in data 29/08/2010 18:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si proprio come hai detto. Se usi il Kem per il nautico ne metti una piccola porzione ogni volta che lo svuoti direttamente nel vater con un pò di acqua per diluirlo. Per il serbatoio delle grigie io uso anche una piccola dose di Kem per evitare lo sprigionarsi di odori specie in estate. Per l'acqua potabile uso un disinfettante che si trova in sanitaria o anche nei supermercati per evitare problemi specie quando l'acqua non è sicura o non la posso scaricare per qualche giorno. Poi mi piace sentire il leggero odore di cloro, mi fa sentire più tranquillo. Cordiali saluti. Max.