In risposta al messaggio di Kurt del 07/11/2018 alle 13:34:49Capirei se uno deve andare in pista... ma dato che siamo su strada non vedo questo problema di avere una minor potenza a parità di cilindrata a favore del consumo e dell'inquinamento...
Nella mia ignoranza penso che il Miller sia come il Fap ( verra' bannato senza se e senza ma ) 1) Un Motore Miller a parità di potenza deve avere una maggior cilindrata 2) M M.Miller di maggior cilindrata pesa dipiu' del non Miller Visto che si vuole sfruttare di piu' l 'energia cinetica del motore durante la risalita ,quella Miller la vedo come un sistema stupido a favore di un motore a corsa lunga che la esaurirebbe nella fase discendente Solo come generatore penso che un Miller possa essere appena promovibile con esami a settembre Non mi stupirebbe un giorno vedere un Miller SUPEQUADRO.. Ahahahaha slt
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/11/2018 alle 11:49:29Cosa ne pensi del bi-fuel della Landi-Renzi gpl-gasolio? Dicono che con i moderni motori euro 5 e 6 consumerebbero il 60 % di gpl e 40% di gasolio diminuendo inquinamento e costi di gestione e riducendo la manutenzione. Potrebbe essere una soluzione anche per i diesel più vecchi che verrebbero equiparati a euro 6 con una spesa tutto sommato relativa ( mi sembra 2500-3000 euro) in parte recuperabile nel tempo
io veramente parlavo di usare auto a gas, che per ora è il carburante meno inquinante, e i camion a gpl o metano, non vanno, sono perennemente in officina e alla più banale salita si siedono. tempo fa , hanno fermato uno con un bilico a metano sulla cisa e gli hanno contestato un verbale per intralcio al traffico, andava a 12 km/h