In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2019 alle 14:21:33allo stato invece importa solo fare vendere nuove auto per incassare l iva e le tasse...
Se lo stato ci tenesse tanto al pianeta, obbligare nei centri abitati a sostituire il riscaldamento con riscaldamento solo elettrico e che lo stato si facesse carico del costo in piu della energia eletrica. Ma da come invecesi comportano è chiaro che allo stato invece importa solo fare vendere nuove auto per incassare l iva e le tasse, e della ecologia non gliene frega meno di nulla, è solo una scusa, si va a toccare solo nei punti che comportano spese al cittadino per succhiargli i soldi di tasca. E anche l Europa lavora solo a favore dele aziende automobilistiche per accorciare la vita dei veicoli, e farne vendere sempre di piu. Non apprezzo per nulla Trump, ma devo dire che forse sulla così detta ecologia, lui ha capito che spesso ci sono dietro solo interessi, e quindi ha fatto certe scelte che forse non sono del tutto sbagliate. Non si puo impoverire e ridurre alla miseria la popolazione (come sta piano piano succedendo in Europa) per certe scelte opinabili.
https://www.investireoggi.it/mo...
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/03/2019 alle 15:45:02Se veramente si producessero auto a feci, la cac.a diventerebbe piena di accise.
Quando ne saranno vendute tante , si seguirà questo esempio ? Tesla: la Norvegia propone una tassa sulle auto elettriche, ecco il motivo Tesla: nuova grana in arrivo dalla Norvegia, il paese nord europeo sta pensando di mettere una tassa sui veicoli elettrici più pesanti
In risposta al messaggio di cinquantuno del 15/03/2019 alle 15:39:36Navi e aerei, pur comprendendo che non se ne può fare a meno, a volte mi diverto a dare un'occhiata sui noti siti di traffico navale ed aereo in giro per il mondo in questo momento... viene davvero da pensare, ovviamente zoommando, navi ed aerei aumentano di numero
allo stato invece importa solo fare vendere nuove auto per incassare l iva e le tasse... l Europa lavora solo a favore dele aziende automobilistiche per accorciare la vita dei veicoli... Come non darti ragione. Costruireun nuovo veicolo, euro 0 o euro 6, inquina di più di quanto lui inquinerà nella sua vita di viaggi. QUANDO SI CAPIRA' CIO FORSE LA SMETTERANNO DI FARCI ACQIUSTARE IL MEZZO MENO INQUINANTE MA CHE HA GIA' INQUINATO TUTTO PRIMA ANCORA DI FARE UN GIRO MOTORE Non dimentichiamoci che 50 anni fà, l'aspettativa di vita era di almeno 20 se non 25 anni di meno, ne consegue che tanto male oggi non va. Vogliamo fare veramente qualcosa? Miglioriamo la viabilità nelle città più caotiche, laviamo le strade, usiamo mezzi pubblici con motori elettrici, riscaldamenti a metano o come a Torino centrali termiche che riscaldano migliaia di appartamenti, aerei e navi che...bhe lasciamo perdere.
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In risposta al messaggio di franco49tn del 15/03/2019 alle 15:45:02Non mi meraviglia, vedrai che quando tutte le auto saranno elettiche troveranno modo di tirarci su gli stessi soldi se non molti di piu di quelli che ora prendono dalle accise sui carburanti.
Quando ne saranno vendute tante , si seguirà questo esempio ? Tesla: la Norvegia propone una tassa sulle auto elettriche, ecco il motivo Tesla: nuova grana in arrivo dalla Norvegia, il paese nord europeo sta pensando di mettere una tassa sui veicoli elettrici più pesanti
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In risposta al messaggio di nanonet del 15/03/2019 alle 16:04:02Inquineremo di meno solo con " il teletrasporto " alla Star Trek.
Navi e aerei, pur comprendendo che non se ne può fare a meno, a volte mi diverto a dare un'occhiata sui noti siti di traffico navale ed aereo in giro per il mondo in questo momento... viene davvero da pensare, ovviamentezoommando, navi ed aerei aumentano di numero Navi nell'oceano Atlantico in questo momento CLICCA QUI Aerei sull'Europa in questo momento CLICCA QUI
In risposta al messaggio di ledzep del 14/03/2019 alle 21:13:50Non sapevo che ce ne fosse d'avanzo visto che la importiamo dalle centrali nucleari francesi. Poi ammesso come dici tu , ma se permetti non ci credo, ci fosse tutta l'energia disponibile la rete di trasporto è in grado di sopportare il carico richiesto? E gli impianti finali a parte le colonnine che ancora non ci sono, ma i garage sono in grado di sopportare il carico di un'auto elettrica degna di questo nome? Ricordo che per oltre 6 kwatt occorre presentare il progetto. Pensate che la pubblicità della mini (ibrida plug-in) quindi non elettrica pura assorbe, per ricaricarla 2,7 kwatt. Quindi poichè gli attuali impianti domestici sono in genere da 3 kwatt e sono appena sufficienti per l'uso comune evitando la contemporaneità degli elettrodomestici, occorrono impianti da 6 kwatt.
E' vero che gli umani non sono programmati per farsi carico di problemi ipotetici ma il cambiamento climatico dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti. Il calendario delle limitazioni euro * e' stato il piu' lento possibileproprio per non inguaiare l' industria automobilistica. Ma la strada e' tracciata e l'unico rischio e' che sia piu' veloce, non piu' lenta. Le industrie lo sanno e certamente hanno piani di sviluppo in tal senso. ( la potenza elettrica installata in Italia e' 124GW. I picchi di consumo attuali sono intorno a 59GW. Ce ne e' d'avanzo)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2019 alle 21:26:19Giustissimo
Percentualmente i moori incidono molto poco, il piu sono industrie e riscaldamenti, ma è piu facile fare spendere per fare buttare veicoli nuovi. Secondo me, se vogliono possono benissimo vietare la immatricolazione di veicolitermici, ma quelli che ci sono DEVONO essere lasciati circolare fino alla loro naturale eliminazione visto che quando sono stati venduti avevano tutte le caratteristiche per essere venduti e deve valere pertutta la loro vita che comunque non è infinita. Se mi dicono che si devono pedonalizzare completamente le città, mi puo anche andare bene, ma allora in città bisogna anche obbligare a scaldare gli appartementi e negozi solo con energia eletrtrica altrimenti non ha senso.
In risposta al messaggio di orlegno del 15/03/2019 alle 19:11:40Pensa male, che indovini.
Penso che tutto sia basato sulle speculazioni, adesso è l'ora delle colonnine di ricarica auto. Anni fa L'Italia ha varato la famosa legge 10 riguardante l'isolazione degli edifici. Legge invidiata all'estero, molto stringente.Poco dopo chi deve fare soldi nel settore, si è lamentato e ha fatto modificare il tutto a suo favore. Oggi si stanno ancora costruendo case con poco isolante, ma se c'è la caldaia a condensazione si passa in classe A. L'ideale invece è costruire involucri super isolati in modo che il fabbricato sia autosufficiente con pochi pannelli fotovoltaici sul tetto. Un'altra furbata all'italiana l'ho notata quando è stata recepita la norma europea riguardante la marchiatura CE dei prodotti da edilizia. L'ultimo punto in Europa auspica la sostenibilità e riciclabilità dei materiali edili. In Itali questo punto non è stato recepito come se non esistesse, il tutto a favore di chi produce isolanti sintetici o peggio ancora importa montagne di lana di roccia dalla Romania. Oltre all'enorme dispendio di energia per produrla c'è anche il consumo di gasolio per trasportarla. Ma non finisce, un ritaglio di quel prodotto è RIFIUTO SPECIALE, nessuno pensa che magari fra qualche anno facendo lavori in casa si può trovare un mucchio di rifiuti da smaltire. Secondo me le norme europee ci sono e sono buone, poi passano da Roma e li vengono manipolate a favore di chi deve per forza fare solo soldi. Per quanto riguarda la Tesla, avevo già sentito di questa tassazione, secondo me sono voci messe fuori da chi produce auto e non ha un'alternativa valida da proporre. Ad Oslo ho visto una concentrazione esagerata di Tesla, viste le mega agevolazione che lo stato da , non vedo il senso di questa presunta tassa, va ricordato anche che la Scandinavia è più evoluta di noi e non penso viva di truffe. Scusate se sono andato fuori argomento totalmente. Oggi sono stato in Mercedes per vedere lo Sprinter nuovo, quando gli ho chiesto a che livello Euro 6 sia il motore, il venditore è stato molto vago ed ha cambiato subito discorso. Forse non consce l'argomento? O anche Mercedes ha qualcosa da nascondere. Mandi Paolo
In risposta al messaggio di alexbio del 15/03/2019 alle 18:23:21Infatti a casa ho 6Kw perchè con tre Kw non era possibile fare nulla senza ch saltasse.
Non sapevo che ce ne fosse d'avanzo visto che la importiamo dalle centrali nucleari francesi. Poi ammesso come dici tu , ma se permetti non ci credo, ci fosse tutta l'energia disponibile la rete di trasporto è in grado disopportare il carico richiesto? E gli impianti finali a parte le colonnine che ancora non ci sono, ma i garage sono in grado di sopportare il carico di un'auto elettrica degna di questo nome? Ricordo che per oltre 6 kwatt occorre presentare il progetto. Pensate che la pubblicità della mini (ibrida plug-in) quindi non elettrica pura assorbe, per ricaricarla 2,7 kwatt. Quindi poichè gli attuali impianti domestici sono in genere da 3 kwatt e sono appena sufficienti per l'uso comune evitando la contemporaneità degli elettrodomestici, occorrono impianti da 6 kwatt.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2019 alle 00:13:27Lo sai che paghi il kw di corrente circa il doppio che avere quello da 3kwh
Infatti a casa ho 6Kw perchè con tre Kw non era possibile fare nulla senza ch saltasse. Avessimo due auto eletttriche che si caricano assieme forse servirebbe chiedere 10Kw e rifare tutto l impianto con costi neppure immaginabili (il contatore è sulla strada a 100m da casa).
In risposta al messaggio di ivanopd del 16/03/2019 alle 00:54:36Il prezzo al kWh dovrebbe rimanere quello con la riforma introdotta nel 2017... Non esiste più la tariffa D2 e D3, ma esiste solo la TD.
Lo sai che paghi il kw di corrente circa il doppio che avere quello da 3kwh
In risposta al messaggio di il tornitore del 16/03/2019 alle 12:37:48Gen 2018 ho passato i miei da 6 a 3kwh , la tariffa del lordo è passata da ca 36 a 22cent,non so se nell'ultimo anno è cambiato qualcosa, può essere cmq..
Il prezzo al kWh dovrebbe rimanere quello con la riforma introdotta nel 2017... Non esiste più la tariffa D2 e D3, ma esiste solo la TD. Io ho i 6kW a casa, e sto pensando di passare a 10kW, e il prezzo lordo al kWh è di circa 0,25€/kWh... Servizio a maggior tutela.
In risposta al messaggio di orlegno del 15/03/2019 alle 19:11:40Tutti nascondono qualcosa... Nessun Euro 5-6 rientra nei limiti imposti dalla normativa nell'utilizzo reale e probabilmente anche già a banco.
Penso che tutto sia basato sulle speculazioni, adesso è l'ora delle colonnine di ricarica auto. Anni fa L'Italia ha varato la famosa legge 10 riguardante l'isolazione degli edifici. Legge invidiata all'estero, molto stringente.Poco dopo chi deve fare soldi nel settore, si è lamentato e ha fatto modificare il tutto a suo favore. Oggi si stanno ancora costruendo case con poco isolante, ma se c'è la caldaia a condensazione si passa in classe A. L'ideale invece è costruire involucri super isolati in modo che il fabbricato sia autosufficiente con pochi pannelli fotovoltaici sul tetto. Un'altra furbata all'italiana l'ho notata quando è stata recepita la norma europea riguardante la marchiatura CE dei prodotti da edilizia. L'ultimo punto in Europa auspica la sostenibilità e riciclabilità dei materiali edili. In Itali questo punto non è stato recepito come se non esistesse, il tutto a favore di chi produce isolanti sintetici o peggio ancora importa montagne di lana di roccia dalla Romania. Oltre all'enorme dispendio di energia per produrla c'è anche il consumo di gasolio per trasportarla. Ma non finisce, un ritaglio di quel prodotto è RIFIUTO SPECIALE, nessuno pensa che magari fra qualche anno facendo lavori in casa si può trovare un mucchio di rifiuti da smaltire. Secondo me le norme europee ci sono e sono buone, poi passano da Roma e li vengono manipolate a favore di chi deve per forza fare solo soldi. Per quanto riguarda la Tesla, avevo già sentito di questa tassazione, secondo me sono voci messe fuori da chi produce auto e non ha un'alternativa valida da proporre. Ad Oslo ho visto una concentrazione esagerata di Tesla, viste le mega agevolazione che lo stato da , non vedo il senso di questa presunta tassa, va ricordato anche che la Scandinavia è più evoluta di noi e non penso viva di truffe. Scusate se sono andato fuori argomento totalmente. Oggi sono stato in Mercedes per vedere lo Sprinter nuovo, quando gli ho chiesto a che livello Euro 6 sia il motore, il venditore è stato molto vago ed ha cambiato subito discorso. Forse non consce l'argomento? O anche Mercedes ha qualcosa da nascondere. Mandi Paolo
In risposta al messaggio di ivanopd del 16/03/2019 alle 00:54:36Io sapevo che pago un po piu di quota fissa, ma penso che la corrente in se costi uguale. Comunque stando in campagna, la corrente serve per tante cose oltre al uso strettamente domestico, e purtroppo ho sempre bollette da 250-300 euro.
Lo sai che paghi il kw di corrente circa il doppio che avere quello da 3kwh
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In risposta al messaggio di il tornitore del 16/03/2019 alle 13:08:52Infatti, spero tanto che quando potrò cambiare camper, sia disponibile na versione a Benzina dello Sprinter 4x4.
Tutti nascondono qualcosa... Nessun Euro 5-6 rientra nei limiti imposti dalla normativa nell'utilizzo reale e probabilmente anche già a banco. Chissà perchè un colosso come Toyota ha smesso di commercializzare sulle automotori diesel... Ma anche Porsche (gruppo VAG). La stessa Porsche ha dichiarato che non riusciva a far rientrare nei limiti i propri motori (e se ricordate, prima di annunciare questa notizia, aveva interrotto la produzione dei macan, cayenne e panamera diesel per cercare di trovare soluzioni per riuscire ad omologare i motori)... penso che gli ingegneri in Porsche non siano gli ultimi arrivati e soprattutto economicamente hanno una certa disponibilità (anche perchè fa parte del gruppo VAG) per fare ricerca e sviluppo. Man mano che il ciclo di omologazione si avvicinerà all'utilizzo reale (comprendendo tutte le varie rigenerazioni)... verranno fuori tutti i problemi.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2019 alle 13:25:51La Lapponia d'inverno dev'essere stupenda ma chissà che temperature e che fondi stradali
Infatti, spero tanto che quando potrò cambiare camper, sia disponibile na versione a Benzina dello Sprinter 4x4. Del diesel non mi fido piu tanto, ora te lo vendono, una volta venduto e pagato, poi te lo mettono nel Quloe senza neppure la vaselina . Se lo stato facesse le cose come vanno fatte, non bloccherebbe i mezzi una volta venduti, ma li dichiarerebbe invendibili prima. Poi vuoi mettere la tranquillità di farsi la Lapponia in inverno con la benzina? , consoliamoci così.