https://www.alvolante.it/news/f...
In risposta al messaggio di Davnet75 del 08/04/2019 alle 22:01:24Grande FIAT, che figura!
La FCA compra crediti verdi dalla Tesla? Per rispettare i limiti di emissioni di Co2 previsti nei prossimi anni dalla Comunità Europea, sembrerebbe che Fca comprerà i crediti verdi di Tesla, abbassando così la media di emissioni di Co2 della propria flotta, attraverso una compensazione, a pagamento, con Tesla.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/04/2019 alle 22:52:51E se uno compera un mezzo che è "meno verde" di altri, non è che poi dopo qualche anno viene fermato prima di altri?
Grande FIAT, che figura! Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2019 alle 23:18:48A gennaio 2018 in Italia il 58,5% del parco macchine circolante in Italia era di classe di inquinamento da euro 4 (compresa) in su.
E se uno compera un mezzo che è meno verde di altri, non è che poi dopo qualche anno viene fermato prima di altri? Te lo vendono per buono a prezzo intero, mica ti girano dei crediti Però, spendere soldi per pagare qualcunaltro che si assuma le tue colpe anzichè investirli in ricerca, è proprio come gettare la spugna e manifestare una propria incapacità. Meglio sarebbe farsi fare dei motori buoni da altri, o anche veicoli interi, come fanno tanti se non sono capaci di farli loro.

www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Davnet75 del 09/04/2019 alle 00:10:40Ma, a proposito di Euro6d temp, non sono tutte uguali!, per informazione, anche qui c'è in atto un imbroglio, suffragata da mancanza di informazioni , la totalità delle D temp in vendita oggi non sono altro che una mera operazione di smaltimento di scorte di vetture con normativa in scadenza (in realtà sono già disponibili o già producono quelle in vigore il prossimo 1 sett.) , in particolare sono quelle a lettera AG sia del Reg. UE 2017/1347 che 2018/1832, che possono essere immatricolate fino al 31 agosto prossimo, queste omologazioni sono state ottenute in laboratorio con un protocollo WLTP ma non hanno ottenuto la certificazione del test stradale RDE, per dire che i dati delle emissioni di questa omologazione non sono molto attendibili(vedi poi le prove di Quattroruote +50%).
A gennaio 2018 in Italia il 58,5% del parco macchine circolante in Italia era di classe di inquinamento da euro 4 (compresa) in su. Il parco circolante è pari a circa 37.843.983 e l’età media delle auto è di 10,5anni. Solo il 14,2% è immatricolato da meno di 36 mesi. Quindi, considerato che il trend è più o meno lo stesso, si può ricavare come la percentuale di mezzi euro 6 sia attualmente minima rispetto al parco macchine circolante. Di conseguenza le auto euro 6D temp risultano essere una percentuale irrisoria. A dare a bloccare la circolazione di mezzi diversi da euro 6Dtemp equivarrebbe a bloccare quasi completamente il sistema di trasporti. Inoltre da un’elaborazione dell’Osservatorio Autopromotec sui dati Unrae (ottobre 2018) si è potuto osservare un’importante e costante riduzione della produzione di Co2 nell’ultimo decennio, ma un rallentamento evidente dal 2016, conseguente al dieselgate che ha comportato un aumento di vendite di auto a benzina, in luogo di quelle a gasolio. Credo che tra un po’ di tempo si tornerà a porre l’attenzione sulla Co2...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2019 alle 08:54:45Parli bene tu, che sei sul cucuzzolo della montagna.
Ieri seguivo un programma dove uno studioso diceva che all epoca dei dinosauri la CO2 era 1000volte piu alta di adesso (creata dai vulcani), e che i dinosauri stavano benissimo, era solo un pelino piu caldo e non c'eranole calotte glaciali. Secondo me ci si fascia troppo la testa. Alla peggio se sale la tempeeratura si allagherà qualche città costiera, che probabilmente è stata fatta nel posto sbagliato. Casomai tornano i dinosauri, mica mi dispiacerebbe
In risposta al messaggio di ledzep del 09/04/2019 alle 09:03:08Infatti Mercedes ha la Smart, che ora sarà solo elettrica, ma onor del vero ha anche investito molto nella tecnologia, suo il primo diesel EURO6D è molte ibride in tutta la gamma anche plug-in.
la crisi del diesel mette in difficoltà le case costruttrici perché alza la media di emissioni di co2 del proprio parco auto. Quel che ha fatto FCA con Tesla è pratica comune di tutti i grandi costruttori, soprattutto dei tedeschi che, non avendo grande quantità di utilitarie, per la co2 sono quelli più in difficoltà.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/04/2019 alle 11:20:11Infatti io sto valutando di acquistarlo adesso e amen.. Mi dispiace perché non avrò tutti i dispositivi di sicurezza passiva ma ho fatto lo stesso fin'ora.. In compenso spero di avere un mezzo affidabile ciao
Infatti Mercedes ha la Smart, che ora sarà solo elettrica, ma onor del vero ha anche investito molto nella tecnologia, suo il primo diesel EURO6D è molte ibride in tutta la gamma anche plug-in. FCA invece, prima l'approccio fallito con PSA, ora paga la Tesla, ma i prodotti nuovi dove sono? Sto benedetto Ducato dov'è, in quale limbo? Roberto
In risposta al messaggio di ivanopd del 09/04/2019 alle 12:15:41Non si capisce cosa vuoi prendere,
Infatti io sto valutando di acquistarlo adesso e amen.. Mi dispiace perché non avrò tutti i dispositivi di sicurezza passiva ma ho fatto lo stesso fin'ora.. In compenso spero di avere un mezzo affidabile ciao
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/04/2019 alle 08:58:42Quando mio babbo comperò li, è stato lungimirante
Parli bene tu, che sei sul cucuzzolo della montagna. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/04/2019 alle 11:20:11E' gia in vendita uno Sprinter elettrico, poco interessante come camper, ma spero sempre in un futuro Sprinter 4x4 a benzina o eventualmente ibrido.
Infatti Mercedes ha la Smart, che ora sarà solo elettrica, ma onor del vero ha anche investito molto nella tecnologia, suo il primo diesel EURO6D è molte ibride in tutta la gamma anche plug-in. FCA invece, prima l'approccio fallito con PSA, ora paga la Tesla, ma i prodotti nuovi dove sono? Sto benedetto Ducato dov'è, in quale limbo? Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ivanopd del 09/04/2019 alle 13:02:10Non ti converrebbe un Jumper che ha motori piu moderni e costa anche meno?
Prendo un ducato 2.0 115cv e lo faccio allestire passo corto 5mt, altezza 250
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2019 alle 13:44:29Ho un'opportunità con fiat, in ogni caso sono entrambi classe 6b che sappia io.. Con la doppia egr poi si evita l'urea, non x i soldi, ma é una cosa in più da gestire
Non ti converrebbe un Jumper che ha motori piu moderni e costa anche meno? Tanto la scocca è identica.
In risposta al messaggio di ivanopd del 09/04/2019 alle 13:02:10Attenzione che è un Euro6b, dopo il 31 agosto non si può più immatricolare , quindi attenzione ai tempi dell'allestimento.
Prendo un ducato 2.0 115cv e lo faccio allestire passo corto 5mt, altezza 250
In risposta al messaggio di Davnet75 del 09/04/2019 alle 18:04:04per i prossimi 2 anni, quale meccanica monteranno sui camper ?
Ho finalmente ritrovato il piano industriale che FCA aveva presentato agli investitori lo scorso anno. Purtroppo si legge male, ma come vedete il nuovo Ducato è previsto per il 2° trimestre 2020, non è quindi proprio dietro l’angolo. Quindi i primi camper su quella base saranno presentati ad agosto settembre 2020, e le consegne inizieranno con il 2021.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/04/2019 alle 20:29:24Sto valutando la camperizzazione di un furgone.
per i prossimi 2 anni, quale meccanica monteranno sui camper ? qualeDucato? se dal prossimo 1 settembre gli attuali non saranno più immatricolabili. Ricordo che dal 1 settembre sono immatricolabili solo gli EURO6D TEMP EVAP ISC o meglio gli EURO6D piena. Roberto