CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pulizia condotto aspirazione.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 28/11/2010 alle: 12:58:50
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 28/11/2010  11:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisogna smontare tutto il collettore a far bene. Non è una cosa molto difficoltosa in se, di solito la menata è che c'è poco spazio, ma non conosco il caso preciso. Dovessi tirar giù il collettore del mio credo che in mezz'ora ce l'avrei in mano. Il collettore si può pulire con solventi o acqua e detergenti aggressivi(io ho sempre usato acqua calda in pressione per scrostare e poi Fulcron). Poi bisogna pulire ogni luce di aspirazione(con valvola chiusa) con qualcosa che gratti via lo sporco, un solvente oleoso (acquaragia o WD40), si aspira lo ****** e alla fine si soffia per bene. Poi si rimonta tutto.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 28/11/2010 alle: 14:13:01
Grazie per la risposta,ma sul nuovo Ducato il cofano è piccolo e le parti meccaniche sono molto ravvicinate.Inoltre è anche piu'alto dei precedenti,e la mia schiena ha dei problemi...Preferirei,prima di pulire i condotti,ammesso che ci riesca,come ho gia'detto,tappare l'E.G.R.Questa operazione sarei in grado di farla,ma non trovo risposte,in merito all'accensione spia motore,a distanza della chiusura. Il solitario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 28/11/2010 alle: 14:35:01
ti rispondo ,senza però darti una risposta;nel forum purtroppo si legge di tutto al riguardo,ma a quanto ho capito chi la chiude non in maniera meccanica(cioè staccando i tubetti chi vi arrivano)pare non aver problemi,purtroppo non si riesce a capire se la valvola si apra/chiuda oppure no. sul ford si mette un lamierino e si pratica un buchetto a quest'ultimo e non so se la cosa possa funzionare anche per il ducato.Pare che la soluzione la si abbia solo e certa con la rimappatura(ed anche li non capisco se è sempre chiusa o cosa) Non to ho aiutato,ma questo si capisce dai vari forum. Ciao Paolo
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 28/11/2010 alle: 14:44:48
scusate se chiedo ma io su ford 125 350 mi hanno messo una sfera sul tubo di entrata alla valvola e da allora non ho piu avuto problemi ciao a tutti Gian
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 28/11/2010 alle: 14:58:32
Grazie per la risposta,in sintesi sul Ducato,a parte la rimappa,c'e' un po'di confusione,in merito all'E.G.R.Inoltre voi del Ford avete un ottimo meccanico sempre disponibile,parlo di Paolo 61,che vi da' ottimi consigli.Ce ne vorrebbe uno simile anche per Fiat!Chissa'nel2011...ciao Il solitario
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 28/11/2010 alle: 15:08:46
ciao solitario io sono diventatto matto per trovare (un meccanico )con chi puoi parlare e che ti dica cose vere poi mi trovo bene con questo sito perghe ci sono tanti pareri e li confronti e cosi migliori le prestazioni ciao Gian
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 28/11/2010 alle: 15:26:30
ciao Diva 61,è proprio cosi'.Se vai a cambiare la frizione,o fai un tagliando,allora sono tutti gentili perche' paghi.Se pero'chiedi consigli o informazioni e percio' gratis,hanno sempre da fare e praticamente dai fastidio.Inoltre ho trovato persone che neanche sanno cos'e' l'E.G.R. Seguendo i vari forum,si apprendono molte cose,senza essere trattati da rompiscatole,come mi è successo di recente. Il solitario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link