quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 13/04/2011 21:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che rumore fanno? fischiano? rumore di ferro contro ferro? se ti sei fermato alla fine della discesa, hai fatto accumulo di calore,e li hai caramellati. se senti rumore di ferro che striscia sei a fine pastiglie e rovini i dischi. stacca le ruote e guarda lo spessore delle pastiglie. ciao.
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 14/04/2011 09:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora le pastiglie erano già da cambiare,non si consumano con una discesa.150,forse non bastano...più facile 200...
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 14/04/2011 19:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le pastiglie in una discesa non si consumano ma col piede sempre sul freno si cucinano, il che è ancora peggio di solito si usa il cambio, i freni solo prima della cuva
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 15/04/2011 07:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]l ho scritto ,anche io più su[:D]non sono un novellino credimi[:D]
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 15/04/2011 23:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>onesto dai,ti è andata bene. la prossima volta scendi più piano,e con una marcia che ti sembrerà esageratamente bassa[:D]
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 16/04/2011 14:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>.... e te vai in seconda,senza dimenticare che se crei fila hai l obbligo di fermarti dove la strada lo consente[:D]questo dice il codice.
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 16/04/2011 14:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e che vuol dire ? ci sono certi passi dove si va anche in prima, siamo alal guida di un camper spesso fuori peso , mica della smart
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/04/2011 17:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ascoltate quest uomo,che spesso e volentieri ci dà dei consigli giusti,e non è l ultimo bischero arrivato...ciao sig speedy[:D]
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 17/04/2011 09:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa versilia,mi pare tu sia persona esperta,ma francamente in anni di carriera (se cosi la vogliamo chiamare,e sai che carriera fare l autista)non ho mai avuto tutti questi guai affrontando delle discese con carichi gravosi e con ogni tipo di mezzo,leggero o pesante che fosse stato,e le pasticche le ho sempre portate a fine " naturale ", semplicemente trattandole con le dovute cautele,ben consapevole della massa peso che avevo.come ho già scritto ,dopo avere affrontato una discesa è opportuno far raffreddare i freni gradualmente continuando la marcia, a costo di percorrere qualche km in più e dover tornare indietro verso la ns meta.fermarsi a freni "rossi" significa cristallizzare la mescola delle pasticche.questo vale per un autotreno ,per una vettura da rally,e per qualsiasi vettura o motociclo si abbia per le mani,compresi i camper.ciao.