Il mio ducato 230 t2.5 tdi tra un mese avrà il filtro e l olio nuovi, pensavo di passare al sintetico 5w40, ora c'è un semi sintetico 10w40. Non c e un motivo particolare per cui ho deciso di cambiare, semplicemente perché sia migliore per il motore rispetto ai minerali o semi sintetici...
cluendo
a novembre scorso mi sono fatto il tagliando da solo sul mio 230 2.8 jtd del 2001 risparmiando un bel pò di euro. pensa che per il cambio olio e vari filtri erano riusciti anche a chiedermi 400 euro [:0]
io con poco più di 100 me lo sono fatto da solo acquistando online tutti i filtri (olio, gasolio, aria e antipolline) e da Obi l'olio ISint 10/40.
detto questo ti posso dire che da novembre ad ora ho già fatto svariati migliaia di km senza nessun problema ed anche in montagna, dopo una settimana che il mezzo era fermo a temperature sempre di molto sotto lo zero, al primo colpo è partito senza problemi.
Metti un 10/40 risparmi e come ti ha già detto Nemo Family essendo più denso non rischi perdite. Tranquillo [:D]
Nicola
Il 5-40 è più fluido alle basse temperature. Per le perdite non penso ci siano differenze. Non stiamo paragonando un olio per cambio con un olio motore. Usando un sintetico puoi allungare l'intervallo di sostituzione, cosa che ti può tornare utile se la percorrenza annua è bassa. Comunque ti conviene seguire le istruzioni della casa che per questa motorizzazione consiglia un 10-40. Ciao Enzo
onabet
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.